|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
auto:camminare a filo di gas
salve a tutti
io ho 2 auto,entrambe di cilindrata 1100(una con iniezione elettronica e l'altra a carburatore) in genere quando passeggio con un amico in strada urbana, e voglio andare piano e attenuare il rumore del motore per parlare meglio, in genere vado verso i 40/km h con la quarta marcia(auto ad inizione elettronica) e devo dire che il rumore è leggerissimo e il motore non presenta alcuno sforzo pero' con l'altra auto(carburatore) a 40/km h in quarta si sente che il motore è al minimo e si sente come se stenta...un "TUM TUM TUM" avete presente quando andate cosi'ì piano quasi da farla spegnere? ebbene la mia domanda è questa: visto che l'auto ad inizione elettronica non sento niente..quale dellle 2 auto ha il difetto? quella a carburatore che non regge il minimo,oppure è quella ad inizione elettronica, che (forse non lo regge il minimo) ma la centralina manda + benzina,quindi la guida la rende stabile? grazie del chiarimento
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
IHMO nessuna delle 2. I motori a carburatore specie se vecchi è normale che siano un po scorbutici sotto, forse potresti togliesti il dubbio portandola da un carburatorista
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Mah, io non parlerei di difetto. Intanto i 2 motori sono diversi, quindi è normale abbiano un comportamento diverso. Poi è ovvio che con l'iniezione la marcia sia più regolare (c'è la centralina che decide tutto, mentre con i carburatori...c'è solo il tuo piede
Cmq evita il "tum tum tum", come lo chiami tu, perchè il motore sta gridando pietà.... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terracina
|
Quote:
cmq mi consigli di evitarlo anche alla macchina con centralina? nella quale non sentendo niente potrei credere che vada bene... e secondo te andare troppo al minimo si rischia qualcosa? tipo aumento del consumo oppure altro? grazie
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
scusa ma che cazzo ci fai ai 40 all'ora in macchina?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
Quote:
perchè tu in città, semaforo-semaforo, ovviamente non metti la terza ma tiri la seconda a 7000 giri per sentire il sound? |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
che c'è di male
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:53.

e per gli errori di battitura sono un pelo dislessico...