|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
4 unità ottiche, quale migliore configurazione master/slave?
Adesso ho un pc così configurato:
camale primario HD con OS - master lettore DVD - slave canale secondario masterizz DVD - slave vorrei prendere un altro hard disk per i dati, quale sarebbe la config migliore? avevo pensato: c primario HD con OS - master lettore DVD - slave c secondario HD dati - master masterizzat DVD slave |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Ciao
io raggrupperei gli hard disk sul canale primario (quello di sistema come master) e le periferiche ottiche ( masterizzatore come master) sul canale secondario. Questo per non mescolare gli standard di trasferimento dati e per rendere la vita più facile al masterizzatore. Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
ho sentito dire che le schede madri recenti gestiscono bene 4 unita in qualsiasi modo si collegano
pero credo che una cosa che potrebbe essere sbagliata sia mettere il masterizzatore dvd come slave secondo me la configurazione migliore potrebbe essere di mettere i 2 hd nel canale primario ( ovviamente quello col sys-op come master) infine mettere nel canale ide secondario il masterizzatore come master e il lettore come slave dove puoi attiva il dma ( io non sapendolo nel secondo hd non lo avevo attivato e quando facevo delle copie di dati dai dvd mi ci metteva il doppio preciso del tempo ) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
donalduck mi hai battuto sul tempo, quando volevo rispondere a glide non c era la tua risposta
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie ragazzi!
un'altra domanda visto che ne sapete una più del diavolo se prendo un sata, usandolo sempre come dati, lascio sul primario l'hd con il S.O. e le periferche ottiche insieme sul secondario? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
qualche gioco, encoding di dvd, e ovviamente masterizzazione sia dall'hd che dal lettore dvd
purtroppo l'hd che prenderei sarebbe più capiente di quello su cui ho il SO (60gb) |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
l'hd da 60 è un maxtor dmax9, quindi ata133
l'hd che forse prenderò è un 80 giga e potrei scegliere tra un ide e un sata perchè li ho trovati sul mercatino, però alla fine credo che mi butterò sull'ide visto che lo pagherei 35 euro rispetto ai 40 del sata |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:38.