|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
periferica rilevata, ma non funzionante
Ciao a tutti, questo è il mio primo post e inizio con un bel problema
Ho comprato un hd portatile esterno (Samsung MP0603H). Lo installa automaticamente, correlato dalla sua bella iconcina "rimozione sicura dell'hardware", ma... in risorse del computer non lo visualizza. Va da sè che non posso utilizzarlo. Ho provato anche a cambiare porte usb, ma senza successo. Ho provato a collegarlo a una porta del mac e non mi dà nessun problema ![]() grazie in anticipo per gli aiuti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Modena
|
Prova a fare tasto DX su risorse del computer, gestione, gestione disco, e vedi se lì compare la periferica, puoi fare tasto DX per cambiare lettera all'unità...........................hai per caso delle catture a percorsi di rete che impegnano le prime lettere disponibili dopo quelle fisiche??............se le catturi assegnando le lettere dal basso cioè da Z in su, il problema lo risolvi immediatamente, altrimenti ogni volta devi cambiare lettera alla periferica esterna.
ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
probabilmente va formattato
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
Ciauz P.S. Benvenuto/a GregoriaSamsa ( non si capisce di che sesso sei dal nick
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Grazie mille della risposta Ti descrivo la situazione: Disco1 Sconosciuto 55,93 GB Non inizializzato 55,93 Non alloccata Qual è quindi il procedimento che devo seguire? *DonalDuck: sesso femminile
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per configurare un hard disk esterno puoi guardare questa guida. Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace Ultima modifica di DonaldDuck : 05-02-2006 alle 09:31. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
allora dunque: dopo un tentativo di inizializzazione compare la finestra di avviso: "Errore imprevisto. Per informazioni sull'errore, controllare il registro eventi di sistema. Chiudete la console gestione disco e riavviare il servizio gestione disco o il computer" Ho rivviato il computer, ma rioetendo le stesse operazioni mi dà lo stesso errore. Mi sapere aiutare ulteriormente? |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Un'altra cosa: quella sigla che hai riportato corrisponde ad un hard disk da 2.5". Che modello è il box?
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
è simile a questo nel design. http://www.marcashop.com/catalog/pro...09&from=kelkoo Stessa scatola tra l'altro Applicazione: non mi dice nulla riguardo a questo problema Sistema: Errore non specificato. (80004005). Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp. SCHEDA MADRE: Asus P4B533 Sul CD c'è segnalato 845 E/G/GL Chipset Series Support CD Rev. 28.04 (nn so se vi può servire...) Ultima modifica di GregoriaSamsa : 05-02-2006 alle 13:39. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel frattempo che vedo una cosa su questa mainboard prova a controllare che le porte USB siano configurate bene, nel senso che se il box è USB 2.0 nel bios deve essere settato correttamente il trasferimento dati a 480 Mbps. Ci dovrebbe essere una voce simile a "USB controller mode" su "HiSpeed".
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
Quote:
ahem... qui mi riesce difficile capirti; o meglio: come faccio a controllare, 'ndo vado?
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A presto.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
|
Quote:
per la storia del bios... è proprio necessario? temo di far danni
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Forse il problema è dato dalla formattazione eseguita quando hai connesso il disco al Mac.
Dico forse perchè il file system utilizzato dai sistemi basati su Unix non credo (o meglio non ricordo) sia compatibile con Windows. Il discorso usb non c'entra nulla. Se la tua scheda madre non supportasse l'usb 2 avresti una velocità di trasferimento dati inferiore, ma il disco verrebbe riconosciuto ugualmente. |
|
|
|
|
|
#16 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ciauz
||||
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
So poco in materia, ma se non vado errato le distribuzioni Linux più recenti per esempio non hanno problemi a gestire dischi con file system ntfs. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) materiale plastico dell'involucro: favorisce il surriscaldamento e l'usura dell'hard disk, anche se dotato di ventolina. Se di metallo è meglio. 3) quelli su bus USB non trasmettono dati in flusso continuo ma a pacchetti: da preferire quelli firewire. 2) supporto della tecnologia SMART: mettiamo che l'hard disk lo supporti e così pure la mainboard. Se il controller è di cattiva di qualità no. 3) ci sono stati casi in cui si è corrotto il partizionamento ed è stato necessario il recupero dei dati. 4) sezione di alimentazione poco affidabile 5) sarebbe meglio affidarsi a marche note se non addirittura a quelle che fabbricano sia l'hard disk che il box. 6) queste sono le prime cose che a quest'ora di notte mi vengono in mente perchè ho un sonno da morire Ho finito ora un lavoretto e (giustamente) me ne vado a ninna. Ciauz
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.