Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2006, 14:46   #1
GregoriaSamsa
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
periferica rilevata, ma non funzionante

Ciao a tutti, questo è il mio primo post e inizio con un bel problema

Ho comprato un hd portatile esterno (Samsung MP0603H).
Lo installa automaticamente, correlato dalla sua bella iconcina "rimozione sicura dell'hardware", ma... in risorse del computer non lo visualizza.
Va da sè che non posso utilizzarlo.

Ho provato anche a cambiare porte usb, ma senza successo.

Ho provato a collegarlo a una porta del mac e non mi dà nessun problema

grazie in anticipo per gli aiuti
GregoriaSamsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 15:10   #2
alpfra
Member

L'Avatar di alpfra

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Modena
Prova a fare tasto DX su risorse del computer, gestione, gestione disco, e vedi se lì compare la periferica, puoi fare tasto DX per cambiare lettera all'unità...........................hai per caso delle catture a percorsi di rete che impegnano le prime lettere disponibili dopo quelle fisiche??............se le catturi assegnando le lettere dal basso cioè da Z in su, il problema lo risolvi immediatamente, altrimenti ogni volta devi cambiare lettera alla periferica esterna.

ciao
alpfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 15:17   #3
brown
Senior Member

L'Avatar di brown

Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
probabilmente va formattato
Old 04-02-2006, 19:00   #4
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Originariamente inviato da brown
probabilmente va formattato
E partizionato. Se è stato acquistato nuovo...
Ciauz

P.S.
Benvenuto/a GregoriaSamsa ( non si capisce di che sesso sei dal nick )
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 02:09   #5
GregoriaSamsa
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da alpfra
Prova a fare tasto DX su risorse del computer, gestione, gestione disco, e vedi se lì compare la periferica, puoi fare tasto DX per cambiare lettera all'unità...........................hai per caso delle catture a percorsi di rete che impegnano le prime lettere disponibili dopo quelle fisiche??............se le catturi assegnando le lettere dal basso cioè da Z in su, il problema lo risolvi immediatamente, altrimenti ogni volta devi cambiare lettera alla periferica esterna.

ciao

Grazie mille della risposta

Ti descrivo la situazione:

Disco1
Sconosciuto
55,93 GB
Non inizializzato

55,93
Non alloccata

Qual è quindi il procedimento che devo seguire?

*DonalDuck: sesso femminile
Old 05-02-2006, 09:26   #6
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Originariamente inviato da GregoriaSamsa
*DonalDuck: sesso femminile
No, maschietto
Per configurare un hard disk esterno puoi guardare questa guida.
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace

Ultima modifica di DonaldDuck : 05-02-2006 alle 09:31.
Old 05-02-2006, 10:52   #7
GregoriaSamsa
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
No, maschietto
Per configurare un hard disk esterno puoi guardare questa guida.
Ciauz

allora dunque: dopo un tentativo di inizializzazione compare la finestra di avviso:

"Errore imprevisto. Per informazioni sull'errore, controllare il registro eventi di sistema. Chiudete la console gestione disco e riavviare il servizio gestione disco o il computer"

Ho rivviato il computer, ma rioetendo le stesse operazioni mi dà lo stesso errore.

Mi sapere aiutare ulteriormente?
Old 05-02-2006, 11:50   #8
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:

allora dunque: dopo un tentativo di inizializzazione compare la finestra di avviso:

"Errore imprevisto. Per informazioni sull'errore, controllare il registro eventi di sistema. Chiudete la console gestione disco e riavviare il servizio gestione disco o il computer"

Ho rivviato il computer, ma rioetendo le stesse operazioni mi dà lo stesso errore.

Mi sapere aiutare ulteriormente?
Speriamo che non spariscano i post per i problemi del server . Sai come controllare e riportare il registro eventi di sistema? Vai in pannello di controllo/ strumenti di amministrazione/ visualizzatore eventi. Una volta aperto clicchi su "applicazione", esporti in formato txt e controllando l'ora e la data in cui si è verificato questo problema posti il messaggio corrispondente. Fai la stessa cosa cliccando poi su "sistema". Speriamo che ci sia qualcosa di intelligibile e non un messaggio generico. Ci puoi dire che scheda madre utilizzi?
Ciauz
Old 05-02-2006, 12:03   #9
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Un'altra cosa: quella sigla che hai riportato corrisponde ad un hard disk da 2.5". Che modello è il box?
Old 05-02-2006, 13:18   #10
GregoriaSamsa
Junior Member

Quote:
Un'altra cosa: quella sigla che hai riportato corrisponde ad un hard disk da 2.5". Che modello è il box?

è simile a questo nel design. http://www.marcashop.com/catalog/pro...09&from=kelkoo
Stessa scatola tra l'altro

Applicazione: non mi dice nulla riguardo a questo problema

Sistema: Errore non specificato. (80004005).

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

SCHEDA MADRE: Asus P4B533
Sul CD c'è segnalato 845 E/G/GL Chipset Series Support CD Rev. 28.04 (nn so se vi può servire...)

Ultima modifica di GregoriaSamsa : 05-02-2006 alle 13:39.
Old 05-02-2006, 13:37   #11
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Sistema: Errore non specificato. (80004005).

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.
Appunto
Nel frattempo che vedo una cosa su questa mainboard prova a controllare che le porte USB siano configurate bene, nel senso che se il box è USB 2.0 nel bios deve essere settato correttamente il trasferimento dati a 480 Mbps. Ci dovrebbe essere una voce simile a "USB controller mode" su "HiSpeed".
Old 05-02-2006, 13:54   #12
GregoriaSamsa
Junior Member

Quote:
Appunto
Nel frattempo che vedo una cosa su questa mainboard prova a controllare che le porte USB siano configurate bene, nel senso che se il box è USB 2.0 nel bios deve essere settato correttamente il trasferimento dati a 480 Mbps. Ci dovrebbe essere una voce simile a "USB controller mode" su "HiSpeed".

ahem... qui mi riesce difficile capirti; o meglio: come faccio a controllare, 'ndo vado?
Old 05-02-2006, 14:25   #13
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
ahem... qui mi riesce difficile capirti; o meglio: come faccio a controllare, 'ndo vado?
Aioddio! Dovresti entrare nel bios della scheda madre riavviando il pc ed al boot premere il pulsante "canc" della tastiera. Ora devo lasciare per un pò ma dopo mi riconnetto al forum. Se hai pazienza mi scarico il manuale della scheda madre ( e mica li conosco tutti a memoria ) e vediamo come stà messo. Nel frattempo dovresti una cosa: avevi detto che collegandolo ad un Mac non avevi riscontrato problemi. Era nel senso che veniva riconosciuto senza tutto stò giro del diavolo oppure lo hai pure preparato ed utilizzato con il MacOS? Perchè altrimenti la condizione di errore potrebbe essere dipesa dalle "tracce" ( da rimuovere) rimaste di questo sistema operativo e che Windows non riconosce.
A presto.
Old 05-02-2006, 14:37   #14
GregoriaSamsa
Junior Member

Quote:
Aioddio! Dovresti entrare nel bios della scheda madre riavviando il pc ed al boot premere il pulsante "canc" della tastiera. Ora devo lasciare per un pò ma dopo mi riconnetto al forum. Se hai pazienza mi scarico il manuale della scheda madre ( e mica li conosco tutti a memoria ) e vediamo come stà messo. Nel frattempo dovresti una cosa: avevi detto che collegandolo ad un Mac non avevi riscontrato problemi. Era nel senso che veniva riconosciuto senza tutto stò giro del diavolo oppure lo hai pure preparato ed utilizzato con il MacOS? Perchè altrimenti la condizione di errore potrebbe essere dipesa dalle "tracce" ( da rimuovere) rimaste di questo sistema operativo e che Windows non riconosce.
A presto.
Esatto, collegandolo ad un Mac non avevo riscontrato problemi. O meglio, l'ho dovuto formattare perchè non era leggibile, poi l'ho riformattato per formato unix, in modo tale da poterlo vedere su entrami i sistemi operativi. Questo l'ho fatto come prova (il primo computer a cui avevo colleagato la periferica era il mio pc, volevo vedere se formattandolo da un altro computer che lo leggesse risolvevo qualcosa)

per la storia del bios... è proprio necessario? temo di far danni
Old 05-02-2006, 15:25   #15
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Forse il problema è dato dalla formattazione eseguita quando hai connesso il disco al Mac.
Dico forse perchè il file system utilizzato dai sistemi basati su Unix non credo (o meglio non ricordo) sia compatibile con Windows.

Il discorso usb non c'entra nulla. Se la tua scheda madre non supportasse l'usb 2 avresti una velocità di trasferimento dati inferiore, ma il disco verrebbe riconosciuto ugualmente.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2006, 18:52   #16
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
O meglio, l'ho dovuto formattare perchè non era leggibile, poi l'ho riformattato per formato unix, in modo tale da poterlo vedere su entrami i sistemi operativi. Questo l'ho fatto come prova (il primo computer a cui avevo colleagato la periferica era il mio pc, volevo vedere se formattandolo da un altro computer che lo leggesse risolvevo qualcosa)
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II
Forse il problema è dato dalla formattazione eseguita quando hai connesso il disco al Mac.
Dico forse perchè il file system utilizzato dai sistemi basati su Unix non credo (o meglio non ricordo) sia compatibile con Windows.
Ed era anche il mio sospetto. Non è tanto questione di compatibilità ma proprio di incapacità di gestione. XP non ha restituito un avviso di presenza di partizionamento con file system sconosciuto ma lo ha addirittura "rifiutato". Quindi l'unica soluzione che vedo è di rimetterlo nel Mac ed eliminare il volume come se lo volessi riformattare di nuovo, sperando poi che nell' MBR (settore di boot) non rimanga qualche dato di riferimento al MacOS. Poi lo riconnetti al PC e procedi secondo la procedura di preparazione di XP.
Quote:
Il discorso usb non c'entra nulla. Se la tua scheda madre non supportasse l'usb 2 avresti una velocità di trasferimento dati inferiore, ma il disco verrebbe riconosciuto ugualmente.
E' vero che non c'entra nulla ma pensavo anche all'eventualità di un controller del box "poco elastico", cioè che lo facesse riconoscere ma non preparare. Sono capitati post con problemi di chipset.
Quote:
per la storia del bios... è proprio necessario? temo di far danni
A questo punto no.
Ciauz
Old 05-02-2006, 22:56   #17
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Ed era anche il mio sospetto. Non è tanto questione di compatibilità ma proprio di incapacità di gestione. XP non ha restituito un avviso di presenza di partizionamento con file system sconosciuto ma lo ha addirittura "rifiutato". Quindi l'unica soluzione che vedo è di rimetterlo nel Mac ed eliminare il volume come se lo volessi riformattare di nuovo, sperando poi che nell' MBR (settore di boot) non rimanga qualche dato di riferimento al MacOS. Poi lo riconnetti al PC e procedi secondo la procedura di preparazione di XP.
Riformattando il disco in ntfs i dati dovrebbero essere leggibili anche da sistemi operativi basati su Unix.
So poco in materia, ma se non vado errato le distribuzioni Linux più recenti per esempio non hanno problemi a gestire dischi con file system ntfs.

Quote:
E' vero che non c'entra nulla ma pensavo anche all'eventualità di un controller del box "poco elastico", cioè che lo facesse riconoscere ma non preparare. Sono capitati post con problemi di chipset.
L'845 non mi pareva fosse affetto da problemi simili.
Old 05-02-2006, 23:13   #18
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Riformattando il disco in ntfs i dati dovrebbero essere leggibili anche da sistemi operativi basati su Unix.
Si, dovrebbe. Sai qual'è secondo me il fattore d'incertezza principale? Stì box della miseria.
Quote:
L'845 non mi pareva fosse affetto da problemi simili.
No, scusa. Forse mi ero espresso male, intendevo il chipset del box USB.
Old 05-02-2006, 23:36   #19
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Quote:
Si, dovrebbe. Sai qual'è secondo me il fattore d'incertezza principale? Stì box della miseria.

No, scusa. Forse mi ero espresso male, intendevo il chipset del box USB.
Io non me ne intendo molto perchè non ne ho mai avuto uno fino ad ora, che problemi presentano?
Old 06-02-2006, 01:19   #20
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Quote:
Io non me ne intendo molto perchè non ne ho mai avuto uno fino ad ora, che problemi presentano?
Non è che voglio generalizzare ma ci sono alcuni fattori da tenere in considerazione:
1) materiale plastico dell'involucro: favorisce il surriscaldamento e l'usura dell'hard disk, anche se dotato di ventolina. Se di metallo è meglio.
3) quelli su bus USB non trasmettono dati in flusso continuo ma a pacchetti: da preferire quelli firewire.
2) supporto della tecnologia SMART: mettiamo che l'hard disk lo supporti e così pure la mainboard. Se il controller è di cattiva di qualità no.
3) ci sono stati casi in cui si è corrotto il partizionamento ed è stato necessario il recupero dei dati.
4) sezione di alimentazione poco affidabile
5) sarebbe meglio affidarsi a marche note se non addirittura a quelle che fabbricano sia l'hard disk che il box.
6) queste sono le prime cose che a quest'ora di notte mi vengono in mente perchè ho un sonno da morire

Ho finito ora un lavoretto e (giustamente) me ne vado a ninna.
Ciauz
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian