Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-01-2006, 23:29   #1
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
pulire lo schermo, cosa usare?

a tutti capita di avere lo schermo zozzo, ditate, segni, e quando in controluce sono segni evidenti da fastidio.con cosa si pulisce lo schermo del portatile?
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 23:37   #2
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Ti consiglio un panno in microfibra.
Lo trovi sui 5 euro dai ferramenta, in genere 3M.
Pulisce e sgrassa senza graffiare da asciutto, se poi lo inumidisci è pazzesco.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 23:51   #3
rancylastrega
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Da casalinga esperta,ti consiglio il panno micrifibra vileda o affini che trovi anche nei negozi detersivi,umido e stupefacente ,senza usare detersivi,e comunque io lo pago 2€.
rancylastrega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 00:13   #4
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Quote:
Originariamente inviato da rancylastrega
Da casalinga esperta,ti consiglio il panno micrifibra vileda o affini che trovi anche nei negozi detersivi,umido e stupefacente ,senza usare detersivi,e comunque io lo pago 2€.
ah si e 2Euro dove?
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
Old 25-01-2006, 00:45   #5
GigaPower
Senior Member

L'Avatar di GigaPower

Iscritto dal: Apr 2001
Io avevo una sorta di "sindone" causata dai tasti della tastiera... è comparsa quasi subito dopo l'acquisto, e probabilmente dovuta al contatto dei tasti contro lo schermo del laptop...

Avevo provato di tutto, panni antistatici e cose simili ma nada...

Finché un bel giorno, mia mamma ha deciso di fare una pazzia, e ha provato con uno panno morbido leggermente imbevuto di detersivo per i vetri ( tipo vetril )

Per fortuna non ha fatto danni, anzi, con una sola passata, lo schermo è tornato nuovo!
GigaPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 00:58   #6
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da rancylastrega
Diciamo che quello va bene, ma è a pelo corto.
Il 3M costa di più ma è più spesso.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 12:19   #7
sirio001
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Pescara
A me capita che quando lo vado a pulire con un pannetto di cotone morbido rimangono delle striature di grasso e se cambio direzione le stesse seguono il panno.
Ho paura ad insistere, essendo uno schermo molto lucido non vorrei rigarlo.

Lo schermo è di quelli lcd lucidi.
sirio001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 12:29   #8
McVir
Senior Member

L'Avatar di McVir

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
Io uso un panno morbido leggermente inumidito con acqua.
Lo schermo rimane perfetto.

Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
McVir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 13:04   #9
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

ho uno schermo lucido, non è che si trata di schermi + delicati?
Old 25-01-2006, 13:24   #10
bolkonskij
Senior Member

L'Avatar di bolkonskij

Iscritto dal: Dec 2001
Città: MI
Panno in microfibra per togliere la polvere, perchè la toglie senza lasciare pelucchi.

In caso di macchie o sporco più resistente, inumidire leggermente il panno con acqua demineralizzata (quella che si usa per stirare), che non lascia residui sullo schermo.
bolkonskij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 13:55   #11
porfetx
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Altrimenti il panno simile a quelli per pulire gli occhiali?
porfetx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 17:30   #12
sasachess
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Il panno in microfibra è molto simile a quello per pulire gli occhiali!
Io lo uso oltre che per il monitor anche per pulire i cd e va molto bene!!!
sasachess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 17:39   #13
pazuzu970
Senior Member

L'Avatar di pazuzu970

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
Ci sono in vendita dei kit a 10 euro che comprendono soluzione antistatica e panno in microfibra!

Io uso una soluzione per lenti oftalmiche e cartine per obiettivi fotografici.

Comunque sia, l'essenziale è rimuovere prima i grani di polvere e simili: sono quelli che graffiano!

PEr rimuoverli uso una spazzola in fibra di carbonio antistatica con cui una volta pulivo i dischi in vinile.

Non se ne trovano più, peccato...
«Non sono mai stato sicuro che la morale della storia di Icaro dovesse essere: "Non tentare di volare troppo in alto", come viene intesa in genere. Mi sono chiesto se non si potesse interpretarla invece in modo diverso: "Dimentica la cera e le piume e costruisci ali più solide".» Stanley Kubrick (1928-1999)
pazuzu970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2006, 17:39   #14
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
come già consigliato nel 3d ufficiale dell'acer ferrari,
Non c'è niente di meglio che il panno "magico" blu in cellulosa della vileda...Prezzo intorno ai 4-5euro, durata illimitata...necessita solo di esser inumidito con acqua e rimuove polvere senza lasciar il minimo alone o peluco...
Versione casalinga isterica mode on....ahhh quando si vive da solo
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 11:16   #15
MarcoGG
Senior Member

L'Avatar di MarcoGG

Iscritto dal: Dec 2004
Io con l'acqua non ho mai provato ( e non ho nessuna voglia di tentare... ), ma purtroppo solo con il panno in microfibra, anche se leggermente umido, certi aloni rimangono.

Che dite di questo kit ?

http://www.sony.it/view/ShowProduct....egory=ACC+Kits

E' specifico per gli LCD. Qualcuno l'ha provato sullo schermo del notebook ?
MarcoGG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 11:30   #16
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

più che la polvere sullo schermo mi da fastidio quella sulla testiera... per lo schermo vorrei togliere le ditate che su questi lucidi danno proprio fastidio, i materiali da voi proposti vanno bene?
Old 07-02-2006, 13:44   #17
MarcoGG
Senior Member

L'Avatar di MarcoGG

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu
più che la polvere sullo schermo mi da fastidio quella sulla testiera... per lo schermo vorrei togliere le ditate che su questi lucidi danno proprio fastidio, i materiali da voi proposti vanno bene?
Vorrei segnalare inoltre questo liquido di pulizia della MonsterCable ( già, proprio quella che fa i cavi... ) :

Monster iClean.
http://www.monstercable.com/productPage.asp?pin=2105

Non contiene acqua, ammoniaca, nè alcool, e inoltre, a detta del produttore, contiene un componente a base di polimeri che protegge lo schermo...

Ne ho sentito parlare bene su qualche forum... Ora non ricordo.
Qualcuno lo ha provato su LCD di tipo lucido ?
MarcoGG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP