|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ho 500 euro: mi completate il pc? ;)
Ciao a tutti mi presento sono jetrian e sto assemblando un pc sulle ceneri di un vecchio matusa(cabinet con alimentatore da 300W per athlon xp/pentiumIV, scheda madre ga7va rev 1 , 256 mega di ram ddr 400 pc3200, scheda video radeon 9000 128 mega).Ho acquistato la scheda video sapphire radeon x800gto ultimate(quella a raffreddamento passivo) da 256 mega, e la scheda madre asus a8n E con nforce 4, e ho 3 hd IDE di cui uno diamondmax con 8mega di cache Il punto è: mi mancano processore, ram e alimentatore + potente.Il mio obiettivo principale è giocare e fare rendering pesante,in particolare vorrei usare maya e giocare a oblivion(che ho giò ordinato :P) Avrei intenzione di comprare un bel athlon 64 X2, e 2 gb di ram.. e un alimentatore da 500W almeno.HO intenzione di spendere massimo 500 euro... è possibile? anche comprando memoria da ebay da hongkong(dove stanno 1 banco da un giga kingston a 53 euro)... mi aiutereste a decidere?
![]() P.S. Lo so che ora mi getterete contro iatture ma... non sono un fanatico dell'overclocking, lascio sempre tutto a standard ![]() Ultima modifica di jetrian : 03-02-2006 alle 17:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
negli shop normali con quel budget non ce la fai
AMD Athlon 64 Dual Core 3800+ soket 939 BOX € 327,36 DIMM DDR-400 2x1024Mb. S3+ PC 3200 garanzia a vita € 165,67 Alimentatore LC Power 550W € 39,65 Numero Articoli 4 Importo Totale € 532,68 magari su ebay se sei bravo ci riesci |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ma sono meglio s3 o kingston?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ecco qui si presenta il mio lato niubbo.. di latenza so poco.. l'ultima volta che mi interessavo di latenze si parlava di settimane, non ns..stavo su un Amiga 4000T.Ora come stiamo messi?
P.S Gloria a Amiga |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ho appena visto un modulo kingston che presenta Cas Latency: 3 no parity.. che ne pensate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
se voglio mettere 2 gb come devo fare? 4 moduli da 512 o 2 da un giga?
quali sono le differenze (a parte rischio bruciatura di uno) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Quote:
la S3 fa un unico modello con determinate latenze, la kingston ha vari "tagli", cas3, cs2.5, cas2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli
|
Quote:
Usiamo le DDR pure noi, ma ancora non dobbiamo fare a pugni se la latenza è un po' così o un po' cosà. La scheda madre nuova è questa: http://www.pegasos-italia.com Mentre lato PC (come sarai ben edotto) la latenza, se ha un valore più alto o più basso, fa una bella differenza in certe situazioni, e su certe configurazioni fra piastra madre e processore (e di come gli gira di fare al northbridge). Ma sempre e comunque comprare ram, anche di marca, con un certo valore di latency, non ti garantisce che poi vadano al meglio sul tuo sistema, o si overclocckino come si deve e rimangano poi stabili una volta overclocckate. Rimane sempre un colpo di mazzo, a come ti esce. Sull'Athlon 2500+core barton di casa (piastra madre NF7 ABit) ho una schifossima DDR 400 VDATA (comprata per fare dei test quando mi si presentarono i primi difetti sulla vecchia motherboard cui avevo abbinato il procio, una Gigabyte K7 Triton poi defunta), e ti posso assicurare che si è overclocckata meglio di Twinmos comprata garantita e sigillata. Fra parentesi: Ce l'hai ancora l'Amiga Tower o l'hai venduto? Ho comprato da un grossissimo rivenditore un avanzo di magazzino Amiga che neppure lui sapeva di avere, prima di ritrovarselo fra i meandri del suo immenso deposito. E'una bellissima Impact Vision IV 24 della GVP, che per chi non fosse mai stato addentro al nostro sistema spiego che è una scheda grafica multipla/multifunzione (questa che trovate seguendo il link, per intenderci), completa di transcoder (questo qui), dotata di framebuffer 24bit, passante video, genlock, inverse key, frame capture, PiP Picture in Picture, Video capture PAL 720x576 a 12bit, con 1,5 MB di memoria sopra, quando le VGA ancora stavano a a venderle nell'ordine dei 256K, 512K, max 1 MB onboard. Un piccolo studio televisivo in miniatura insomma. All'epoca costava la bellezza di 4 milioni. Quando 4 milioni di lire valevano 4 milioni di lire. Vorrei collegarla ad un vecchio Amiga Classic che sia degno di questo nome. Quote:
Ultima modifica di Raffaele_Megabyte : 04-02-2006 alle 06:29. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.