|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Opinione su questa configurazione
salve a tutti, il mio p4 3.2 non ce la fa più e ho deciso di farmi un bel pc nuovo.
Vi chiederei la cortesia di darmi un parere, tenendo in considerazione che l'utilizzo principale di questo pc è per grafica bidimensionale e programmazione lowlevel. Dopo aver letto la componentistica che ho scelto vi sarei molto grato se potreste rispondere anche queste tre semplici domande: La differenza in termini di velocità della cpu rispetto a un prescott 3.2 è decisamente consistente, oppure è semplicemente un pò piu veloce? Questo tipo di configurazione può essere usata anche per qualche gioco, senza troppe pretese? Il sistema di raffreddamento che ho scelto è compatibile con il socket 775 ma non l'ho mai visto in azione, dite che sia sufficiente per il tipo di cpu che ho scelto? CASE:Aspire X-Cruiser black ALIMENTATORE: Aerocool turbine power p5 series 550 watt MAINBOARD:Asus p5nd2-sli SISTEMA DI RAFFREDDAMENTO: Thermaltake Big Water LCS - Second Edition CPU: Intel pentium D 830 2mb RAM: 2x CORSAIR Value 1GB DDR2 667Mhz GPU: ASUS Nvidia GF6600LE Silencer 256Mb HD: MAXTOR DMax10 6V300F0 300GB SATA2 16MB Grazie in anticipo a tutti coloro che mi aiuteranno Saluti
\1\- \2\- \3\- Ultima modifica di OverClocK79® : 03-02-2006 alle 15:06. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Come Hard disk meglio un hitachi
magari meglio un KIT di memorie da 2GB Alimentatore un Tagan e i prezzi sono altini. bye Editato THX
Sono una persona scomoda...... Ultima modifica di Blooms : 02-02-2006 alle 23:28. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Per i tuoi ambiti di utilizzo ti orienterei di più su un dual core AMD. Per stare nel tuo stesso livello di prezzi, direi un X2 3800+.
Renditi conto che l'830 ha una frequenza di 3 GHz, inferiore a quella del tuo attuale Prescott 3.2 GHz. Programmando e giocando saresti addirittura più lento. Per la grafica, se il programma è ottimizzato per il multithreading, va bene. Della scheda madre SLI non te ne fai nulla. Quote:
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Un minimo di differenza dovresti vederlo. Comunque come ali è meglio un enermax, e soprattutto cambia il sistema di raffreddamento, il big water costa tanto e ha delle prestazioni paragonabili ad un buon dissi ad aria.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
prima di tutto grazie per i consigli...
Anche se devo dire sono molto confuso, voi dite che cmq usando ram da 667mhz contro le 400 mhz che utilizzo attualmente, cmq usando una cpu dualcore con l1 e l2 superiori al prescott la differenza non sarà abissale? Allora come si spiega l'enorme differenza di prezzo tra i due processori? Qualcosa sarà diversa no? almeno credo da profano. Altrimenti me li risparmio questi 900 €
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Il tuo processore attuale che modello è?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Gesù, mi pare un dialogo tra sordi...
Don Quitter, il suo modello l'ha detto all'inizio, è un Prescott 3.2 GHz! Per il resto, l'unico aggiornamento che abbia un senso per lui consiste in un sistema AMD, che lasci perdere Intel e quel P-D 830 che gli renderebbe la compilazione più lenta. Quote:
I giochi, attualmente, sono per lo più a singolo thread, e anche se la direzione si sta evolvendo verso il multithreading, l'HT del Pentium 4 è sufficiente a guadagnare il guadagnabile. La compilazione software è prettamente single threaded. I programmi di grafica sono di solito multithreaded. Rom, vedo che nonostante quel che ti ho detto sei ancora fissato col tuo sistema Intel. C'è qualche motivo in particolare?
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ho letto anche la tua guida (faq) sui processori e devo dire che mi hai quasi convinto, allora ho stilato un preventivo con amd dual core 4400 dimmi gentilmente se con questa roba ottengo dei benefici reali. 1 AMD Athlon64 X2 4400+ (Socket 939) + ventol.. 2 ASUS A8N-SLI SE 939 nForce4 Sata Raid 2xPCI.. 3 CORSAIR Value 1GB DDR 400Mhz (PC3200) 2x 4 ENERMAX AL-055 NoiseTaker 600 W Silent Grazie ancora per la consulenza Ciao ciao
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
E' un sistema notevole direi, di prestazioni superiori a quanto avevi scelto con il sistema Intel in pressoché tutti i campi!
L'unico appunto che ti potrei muovere riguarda la scheda madre, visto che ad un sistema SLI - mi è parso di capire - non sei granché interessato. Ma puoi anche lasciarlo. Ottimo il resto!
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
leva i link commerciali
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sa che l'unico "sordo" sei tu. Di prescott 3.2 ce ne sono vari modelli con prestazioni diverse. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Rom sono vietati i link commerciali diretti
cambia l'830 con un 930 cambia il disco maxtor con uno di altra marca BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.

HWU Rugby Group