|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicenza, Bassano
|
Una domanda solo per dormire la notte: ALICE FREE E' REALMENTE GRATIS????
Ho attivato alice free da una settimana e mi hanno detto al 187 che il traffico è gratis fino al 31 gennaio 2006 vi chiedo: mi posso fidare? C'è l'inghippo del tipo UN TETTO MASSIMO DI ORE? Io lascio il PC accesso in download per 15-20 ore... Calcolando se non è vero mi pecco 2000 euro di bolletta!!!
Grazie scusate il DUBBIO...
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
E' vero, c'è la fregatura....
No dai, scherzo Tutto aggratis, non sborsi un eurocent
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Un consiglio, appena finite le ore bonus ricorda di staccare il modem dalla presa telefonica ogni volta che non lo usi in quanto a volte con alice free anche se spegni il pc il modem resta connesso con conseguenze salatissime per la tua bolletta.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
|
Quote:
Ultima modifica di `CrAcK` : 27-12-2005 alle 00:27. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa vuol dire "ore bonus"??????? Ma allora c'è un tetto massimo??????
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
No, dovresti stare tranquillo fino al termine dell'offerta, per ore bonbus intendevo la durata dell'offerta, fino al 31 gennaio, ho parlato di ore perché gli abbonamenti free si calcolano in ore. Dopo il 31 ti consiglio di passare ad un abbonamento flat.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Grazie chiaro...
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ecco oggi siamo il 2 Gennaio 2006 ed io continuo a navigare 15 ore al giorno perchè al 187 mi hanno detto che chi ha SOTTOSCRITTO IN NOVEMBRE ha diritto a traffico gratis fino a 31 GENNAIO 2006.
Che dite mi fido??? Se mi arrivano 2000 euro di bolletta la blocco in banca e al massimo mi staccheranno la linea ADSL mica l'analogica che pago regolarmente...
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Chedigli dove puoi trovare online quello che affermano in modo da poterti fare una copia su pc in caso di diatriba.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Secondo me un'attivazione a novembre ti dovrebbe permettere di navigare senza limiti fino a dicembre dell'ormai trascorso anno. A me l'hanno attivata il 9 di dicembre, e mi hanno detto che il "bonus" sarebbe stato valido fino al 31/01/2006. In genere queste offerte le fanno in modo da regalare non più di due mesi... Certo che se per loro l'attivazione è stata fatta intorno a fine di novembre, allora anche tu potresti rientrare fino a gennaio: comunque chiedi bene (intendo: non fidarti del primo operatore del 187, cerca di parlare almeno con 3 o 4 operatori diversi) |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Allora ho telefonato più volte (5-6) al 187 e i vari Operatori sostengono che dato che la mia attivazione è avvenuta il 20 dicembre ho diritto al gratis fino al 31 gennaio... ma nessuno sà dirmi dove trovare in rete LO SCRITTO DI TUTTO CIO'!
Puzza di fregatura???? Meglio che navighiamo poco Gibbus...
Ultima modifica di Matteo Trenti : 04-01-2006 alle 01:25. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ma l'attivazione (o richiesta) risale a novembre o a dicembre?
Se la tua attivazione risale al 20 dicembre, secondo me dovresti poter navigare gratuitamente addirittura fino al 28 febbraio! Se invece la tua attivazione è del 20 novembre, allora navighi fino al 31 gennaio. Purtroppo, quando ci sono queste offerte, l'unico dato in mano al cliente è la pagina web di alice relativa al giorno in cui si effettua la richiesta (per esempio mediante il 187): queste pagine cambiano spesso. Eventualmente ti puoi registrare al sito del 187, in modo da controllare il tuo traffico telefonico online: in pratica, puoi vedere il dettaglio di tutte le chiamate urbane, interurbane, cellulari, internet. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Allora io ho fatto richiesta il 22 novembre 2005 ho atteso molto molto!
La linea mi è stata attivata (dopo 4 solleciti) il 20 dicembre... Pensate che al 187 mi hanno sempre detto fino al 31 gennaio 2006 ma la mia domanda era sempre tendenziosa cioè: "E' vero che è gratis fino al 31 gennaio?" Per quel che ne sò potrebbero anche avermi tenuto nascosto la scadenza del 28 febbraio 2006 ma credo facciano riferimento alla data di richiesta... Che dite voi?
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
E se si è nel caso mio secondo voi?
ADSL attivata secondo telecom il 12/12/2005 (richiesta d'attivazione fu fatta circa il 7/11/2005 solo che prima mi dovevano togliere la ISDN, quindi non so se anno ibernato la pratica... linea RTG trasformata il 14/12/2005) Dico attivata secondo telecom perchè a casa la linea adsl non è mai stata presente (solleciti, fax, reclami..etc) fino ad oggi, quando a pranzo un tecnico ha chiamato per confermare la risoluzione del problema. Allora, ADSL attivata secondo loro (cosi pure dice sito 187.it) il 12/12 ma solo oggi ne ho potuto usufruire... fin quando mi vale la free? E posso muovermi per ottenere il mese (praticamente) perso? graz |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
se ti serve una flat, abbonati ad una flat
è già successo in passato di molti utenti che si sono trovati bollette stratosferiche per promozioni dette a voce o sparite dal sito.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
Sisi, sicuro.
Quando la feci la richiesta era verso novembre, massimo metà novebre, quindi l'offerta era fino al 31/12 solo che dissero anche (probabilmente in una delle tante chiamate fatte) che dati i ritardi d'attivazione l'avevano prorogata al 31/01/06. Adesso non so se sia vero o meno, mia zia (colei che ha questo problema) a pure chiamato ieri e gli hanno confermato che la promozione gli scade il 31/01. Adesso quello che mi chiedo è questo. Al call center ci sono dei ragazzi, insomma gente a cui sinceramente penso non gliene freghi nulla di fregare uno, in quanto a loro non gliene viene niente. SOlo, perchè non è mai possibile ricevere informazioni sicure e attendibili da questi signori? Fossero loro i proprietari potrei capire, al limite capisco pure quando devono convincere qualcuno ad abbonarsi a qualcosa che gli porterà poi un certo introito, ma in altri casi... davvero non capisco scusate lo sfogo, ma come ripeto, quasi quasi vado a fare il centralinista telecom per capire un po di cose. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:23.