Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2005, 23:25   #1
Matteo Trenti
Senior Member

L'Avatar di Matteo Trenti

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Vicenza, Bassano
Una domanda solo per dormire la notte: ALICE FREE E' REALMENTE GRATIS????

Ho attivato alice free da una settimana e mi hanno detto al 187 che il traffico è gratis fino al 31 gennaio 2006 vi chiedo: mi posso fidare? C'è l'inghippo del tipo UN TETTO MASSIMO DI ORE? Io lascio il PC accesso in download per 15-20 ore... Calcolando se non è vero mi pecco 2000 euro di bolletta!!!

Grazie scusate il DUBBIO...
Old 26-12-2005, 23:56   #2
mephis
Member

L'Avatar di mephis

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
E' vero, c'è la fregatura....

No dai, scherzo
Tutto aggratis, non sborsi un eurocent
mephis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 00:06   #3
misterx76
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Un consiglio, appena finite le ore bonus ricorda di staccare il modem dalla presa telefonica ogni volta che non lo usi in quanto a volte con alice free anche se spegni il pc il modem resta connesso con conseguenze salatissime per la tua bolletta.
Old 27-12-2005, 00:14   #4
`CrAcK`
Senior Member

L'Avatar di `CrAcK`

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Quote:
Originariamente inviato da misterx76
Un consiglio, appena finite le ore bonus ricorda di staccare il modem dalla presa telefonica ogni volta che non lo usi in quanto a volte con alice free anche se spegni il pc il modem resta connesso con conseguenze salatissime per la tua bolletta.
già è successo che ci sono state persone che si sono trovate bollette stratosferiche perchè avevano lasciato il modem acceso e il pc spento...molto sicuramente i provider considerano l'allineamento del modem come se fosse collegato al server...e quindi come se fossi collegato...cmq tornando alla promozione...io anche avevo attivato una promo analoga un'anno fa che era iniziata a settembre...xò io navigavo giorno e notte gratis...poi il 31/12 finiva l'offerta e iniziavo a pagare il consumo (visto che era una promo di quella a consumo e oltre tutto avevo anche il modem in comodato d'uso) poi il 1/1 ho convertito l'abbonamento in flat...cmq chiama il 187 e chiedi maggiori informazioni, magari chiama + volte per la conferma...

Ultima modifica di `CrAcK` : 27-12-2005 alle 00:27.
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 00:37   #5
Matteo Trenti
Senior Member

Quote:

Cosa vuol dire "ore bonus"???????

Ma allora c'è un tetto massimo??????
Old 27-12-2005, 00:42   #6
misterx76
Member

No, dovresti stare tranquillo fino al termine dell'offerta, per ore bonbus intendevo la durata dell'offerta, fino al 31 gennaio, ho parlato di ore perché gli abbonamenti free si calcolano in ore. Dopo il 31 ti consiglio di passare ad un abbonamento flat.
Old 27-12-2005, 01:19   #7
Matteo Trenti
Senior Member

Grazie chiaro...
Old 02-01-2006, 13:17   #8
Matteo Trenti
Senior Member

Ecco oggi siamo il 2 Gennaio 2006 ed io continuo a navigare 15 ore al giorno perchè al 187 mi hanno detto che chi ha SOTTOSCRITTO IN NOVEMBRE ha diritto a traffico gratis fino a 31 GENNAIO 2006.

Che dite mi fido???

Se mi arrivano 2000 euro di bolletta la blocco in banca e al massimo mi staccheranno la linea ADSL mica l'analogica che pago regolarmente...

Old 02-01-2006, 14:13   #9
misterx76
Member

Chedigli dove puoi trovare online quello che affermano in modo da poterti fare una copia su pc in caso di diatriba.
Old 02-01-2006, 14:15   #10
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Matteo Trenti
Ecco oggi siamo il 2 Gennaio 2006 ed io continuo a navigare 15 ore al giorno perchè al 187 mi hanno detto che chi ha SOTTOSCRITTO IN NOVEMBRE ha diritto a traffico gratis fino a 31 GENNAIO 2006.

Che dite mi fido???

Se mi arrivano 2000 euro di bolletta la blocco in banca e al massimo mi staccheranno la linea ADSL mica l'analogica che pago regolarmente...

Ecco, qui ci starei un po' attento...
Secondo me un'attivazione a novembre ti dovrebbe permettere di navigare senza limiti fino a dicembre dell'ormai trascorso anno.
A me l'hanno attivata il 9 di dicembre, e mi hanno detto che il "bonus" sarebbe stato valido fino al 31/01/2006.
In genere queste offerte le fanno in modo da regalare non più di due mesi...

Certo che se per loro l'attivazione è stata fatta intorno a fine di novembre, allora anche tu potresti rientrare fino a gennaio: comunque chiedi bene (intendo: non fidarti del primo operatore del 187, cerca di parlare almeno con 3 o 4 operatori diversi) .
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 01:23   #11
Matteo Trenti
Senior Member

Allora ho telefonato più volte (5-6) al 187 e i vari Operatori sostengono che dato che la mia attivazione è avvenuta il 20 dicembre ho diritto al gratis fino al 31 gennaio... ma nessuno sà dirmi dove trovare in rete LO SCRITTO DI TUTTO CIO'!

Puzza di fregatura????

Meglio che navighiamo poco Gibbus...

Ultima modifica di Matteo Trenti : 04-01-2006 alle 01:25.
Matteo Trenti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 08:37   #12
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Ma l'attivazione (o richiesta) risale a novembre o a dicembre?
Se la tua attivazione risale al 20 dicembre, secondo me dovresti poter navigare gratuitamente addirittura fino al 28 febbraio!
Se invece la tua attivazione è del 20 novembre, allora navighi fino al 31 gennaio.
Purtroppo, quando ci sono queste offerte, l'unico dato in mano al cliente è la pagina web di alice relativa al giorno in cui si effettua la richiesta (per esempio mediante il 187): queste pagine cambiano spesso.

Eventualmente ti puoi registrare al sito del 187, in modo da controllare il tuo traffico telefonico online: in pratica, puoi vedere il dettaglio di tutte le chiamate urbane, interurbane, cellulari, internet.
Old 04-01-2006, 09:43   #13
Ferdy78

Quote:
Eventualmente ti puoi registrare al sito del 187, in modo da controllare il tuo traffico telefonico online: in pratica, puoi vedere il dettaglio di tutte le chiamate urbane, interurbane, cellulari, internet.
E forse pure la data di attivazione della linea ADSL ...almeno per le flat è così
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 10:06   #14
Matteo Trenti
Senior Member

Allora io ho fatto richiesta il 22 novembre 2005 ho atteso molto molto!

La linea mi è stata attivata (dopo 4 solleciti) il 20 dicembre...

Pensate che al 187 mi hanno sempre detto fino al 31 gennaio 2006 ma la mia domanda era sempre tendenziosa cioè: "E' vero che è gratis fino al 31 gennaio?"

Per quel che ne sò potrebbero anche avermi tenuto nascosto la scadenza del 28 febbraio 2006 ma credo facciano riferimento alla data di richiesta...

Che dite voi?
Old 04-01-2006, 10:14   #15
Nick0602
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Milano
Quote:
ma solo con alice free resta attaccato?xk con me con il 4 mega flat nn mi da nulla....spengo il pc, il modem è acceso ma la spia della linea nn è accesa...
Nick0602 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2006, 11:05   #16
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Quote:
Originariamente inviato da Matteo Trenti
Allora io ho fatto richiesta il 22 novembre 2005 ho atteso molto molto!

La linea mi è stata attivata (dopo 4 solleciti) il 20 dicembre...

Pensate che al 187 mi hanno sempre detto fino al 31 gennaio 2006 ma la mia domanda era sempre tendenziosa cioè: "E' vero che è gratis fino al 31 gennaio?"
...
Che dite voi?
Purtroppo fa fede la data di richiesta del servizio, e non quella della sua effettiva disponibilità... pertanto mi sento di dirti con ragionevole sicurezza che fino al 31 gennaio puoi "divertirti".

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
E forse pure la data di attivazione della linea ADSL ...almeno per le flat è così
A me (alice free) da poco è arrivata una mail da parte di Alice con un allegato in pdf: c'era la data di effettiva attivazione (per Telecom, in quanto io navigavo da prima di quella di data...) in più il contratto

Quote:
Originariamente inviato da Nick0602
ma solo con alice free resta attaccato?xk con me con il 4 mega flat nn mi da nulla....spengo il pc, il modem è acceso ma la spia della linea nn è accesa...
Strano! A me sia con alice che con libero (entrambe free), il router si allineava anche a pc spento. Secondo me non centra nulla il fatto che sia free o flat
Old 06-01-2006, 00:09   #17
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
E se si è nel caso mio secondo voi?

ADSL attivata secondo telecom il 12/12/2005 (richiesta d'attivazione fu fatta circa il 7/11/2005 solo che prima mi dovevano togliere la ISDN, quindi non so se anno ibernato la pratica... linea RTG trasformata il 14/12/2005)
Dico attivata secondo telecom perchè a casa la linea adsl non è mai stata presente (solleciti, fax, reclami..etc) fino ad oggi, quando a pranzo un tecnico ha chiamato per confermare la risoluzione del problema.

Allora, ADSL attivata secondo loro (cosi pure dice sito 187.it) il 12/12 ma solo oggi ne ho potuto usufruire... fin quando mi vale la free?

E posso muovermi per ottenere il mese (praticamente) perso?

graz
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 00:57   #18
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
se ti serve una flat, abbonati ad una flat
è già successo in passato di molti utenti che si sono trovati bollette stratosferiche per promozioni dette a voce o sparite dal sito.
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2006, 12:18   #19
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Quote:
Originariamente inviato da zabb
[...]
Allora, ADSL attivata secondo loro (cosi pure dice sito 187.it) il 12/12 ma solo oggi ne ho potuto usufruire... fin quando mi vale la free?

E posso muovermi per ottenere il mese (praticamente) perso?

graz
Secondo me, ripeto, fa fede la data in cui è stata fatta la richiesta e non quella di effettiva disponibilità della portante (è ingiusto, ma purtroppo comandano loro): per quanto riguarda la durata dell'offerta, il problema è che bisognava ricordarsi cosa c'era scritto nella pagina web di alice il giorno in cui è stata fatta la richiesta. Guarda, probabilmente la tua offerta era valida fino al 31/12/2005, al limite rompi le scatole al 187 (diamine più di un mese per avere la linea dalla data di richiesta: a me hanno impiegato 3 giorni, con in più una festa in mezzo) .
Old 06-01-2006, 14:12   #20
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Sisi, sicuro.

Quando la feci la richiesta era verso novembre, massimo metà novebre, quindi l'offerta era fino al 31/12 solo che dissero anche (probabilmente in una delle tante chiamate fatte) che dati i ritardi d'attivazione l'avevano prorogata al 31/01/06.

Adesso non so se sia vero o meno, mia zia (colei che ha questo problema) a pure chiamato ieri e gli hanno confermato che la promozione gli scade il 31/01.

Adesso quello che mi chiedo è questo.
Al call center ci sono dei ragazzi, insomma gente a cui sinceramente penso non gliene freghi nulla di fregare uno, in quanto a loro non gliene viene niente.

SOlo, perchè non è mai possibile ricevere informazioni sicure e attendibili da questi signori?
Fossero loro i proprietari potrei capire, al limite capisco pure quando devono convincere qualcuno ad abbonarsi a qualcosa che gli porterà poi un certo introito, ma in altri casi... davvero non capisco

scusate lo sfogo, ma come ripeto, quasi quasi vado a fare il centralinista telecom per capire un po di cose.
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Ecco una TV QLED da 55'' che costa 303€:...
Doppia offerta per le soundbar Samsung: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian