|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
|
rimozione Download accelerator. HELP
Ciao a tutti.
Ho questo problema. Ho provato "download accelerator plus". Avendo alcune caratteristiche che non mi piacciono, ho deciso di toglierlo e di tornare a getright. Il problema è che nonostante l'abbia disinstallato e usato error nuker, ogni volta che cerco di scaricare un file, anzichè avviare getright, compare la solita schermata di dap. Ovviamente non va oltre perchè dap non c'è piu'. Cosa posso fare? (uso firefox 1.5 , ma il problema c'è anche con explorer). Spero di risolvere questo scocciante problema. Grazie a tutti
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
In Firefox:
Strumenti, opzioni, download, azioni download, visualizza e modifica azioni e scegli l'applicazione giusta
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie.
ho visto che è impostato un plug-in di DAP, chiamato NS6. Ho guardato sui plug-in di firefox, ma non lo trovo. Chi sa qual'è, in modo da poterlo eliminare? Esiste un plug-in per getright? Grazie
![]() |
#4 |
Senior Member
|
hai provato a mettere la spunta su avvia applicazione anziché utilizza plugin?
in questo modo dovrebbe funzionare ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ho sul sito dei plug-in per firefox, che esiste quello di getright, ma ci vuole una versione del programma piu' aggiornata.
Ho effettuato l'aggiornamento e adesso è quasi tutto a posto, tranne un paio di formati che vedono ancora il dap. Ma a parte risolvere il mio problema (cosa già fatta grazie a andrea.ippo), non è possibile rimuovere definitivamente il plug di dap? Grazie
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Niente da fare. DAP continua a rompermi l'anima.
Cosa posso fare? Evidentemente qualcosa non si toglie durante la disinstallazione. Penso sia il plugin per l'integrazione con il browser. Che posso fare? Mannaggia a me, quando ho installato DAP. Grazie
![]() |
#7 |
Senior Member
|
hai provato a vedere in c:\programmi\mozilla firefox\plugin se c'è qualcosa di dap?
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si, ho cercato, ma nessun plug-in ha un nome riconducibile a dap.
Ho disinstallato firefox, ma alla sua reinstallazione era tutto come prima, comprese estensioni. C'è un modo per disinstallarlo in maniera completa? Magari cosi si elimina anche il plugin. (intanto grazie per l'aiuto)
![]() |
#9 |
Senior Member
|
io faccio così:
vado in c:\documents and settings\NOMEUTENTE\dati applicazioni\mozilla\firefox\profile\afgkbhg.dghnk (o altro testo simile) (qui si trova il profilo) prendo il file bookmarks.html e salvo le impostazioni delle estensioni (quando possibile) in questo modo: apro ff e vado sulle proprietà delle singole estensioni. Se c'è una voce del tipo esporta impostazioni bene: basta scegliere un nome e te le salva in txt. per le estensioni in cui questo non è previsto, dovrai re-impostare tutte le preferenze ex-novo. così hai fatto il backup dei tuoi dati, che puoi copiare in una cartella temporanea. ora senza timore torna nella cartella profile e cancella afgkbhg.dghnk (o come si chiama insomma). poi per creare un nuovo profilo fai così: (chiudi firefox prima) Ctrl+alt+canc, file, nuova operazione (esegui) e digita questo: firefox.exe -p ti si aprirà una finestrella del gestore profili con unico profilo quello denominato default. ora fai nuovo profilo e scegli un nome. in questo modo in \profile creerà una cartella tipo dghbfkjh.Marco (per dire) con tutti i file del profilo. Qui ora copi il file bookmarks.html e gli altri dati personali (tipo plugin per motori di ricerca ecc...) avvia firefox, scarica e installa le estensioni e, per quelle che lo supportano, vai su "importa impostazioni" e scegli il percorso dei file txt creati a suo tempo modifica le ultime estensioni come le avevi prima di rifare il profilo e sei a posto. Se dopo tutto ciò ancora non si toglie dalle palle DAP, consiglio un formattone radicale ![]() ![]() ![]() ciao e buona fortuna ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Stavolta risolto tutto.
Ho disinstallato firefox, ma ho notato che restavano tracce. Allora ho eliminato tutto, comprese le voci sul registro. Poi ho reinstallato ed è tormato tutto bello pulito. Grazie a tutti, soprattutto ad andrea.ippo ciao
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Tutto è bene quel che finisce bene
![]() Meno male. Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Boh
|
so che nn centra nulla ma perchè hai tolto DAP?
cosa nn ti convinceva?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Mi intrometto nel 3D per chiedere una cosa analoga. Uso firefox 1.5. Posso impostare il broswer affinché utilizzi il DAP (7.5) solo con certi file (ad esempio exe, zip e rar)?
In Strumenti\Opzioni\Download\ poi "Visualizza e modifica Azioni" vedo che per alcuni tipi di file è stata impostata un'applicazione propria. Non vedo però come aggiungere una nuova azione che specifichi di far uso di Dap per i tipi file che desidero. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.