|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Caserta
|
[URGENTE]Fiat Punto (1a serie)
Ciao ragazzi mi servono dei vostri pareri/valutazioni, dato che ho ormai 18 anni e sto prendendo la patente, ho comprato la macchina: una Fiat Punto 55 s 3porte.
Quando sono andata a vederla il tipo del concessionario mi ha detto che era del 1997...beh a motore stava bene, carrozzeria anche.. garanzia di 6 mesi..2000 euro (passaggio incluso) l'ho presa....dovevo andare oggi a fare i documenti per il passaggio di proprietà, dato che il figlio (che si occupa della compravendita)non c'era ho rimasto i documenti al padre e siamo rimasti che sarei andato a prendere i fogli per fare l'assicurazione più tardi, vado a prendere i documenti e quando torno a casa e leggo il libretto, c'è scritto che la macchina è stata immatricolata a Marzo 1995, infuriato come una bestia(non perchè la macchina è vecchia, perchè a me piace cosi...ma per la fregatura ed il fatto che non ha voluto abbassare manco il prezzo...) faccio chiamare da mio padre dicendogli di far notare l'"errore"..beh quello dice che si è sbagliato...perchè era la Diesel che era del 1997...... Ora domani (al massimo dopodomani, deve fare cambio olio, cinghia ecc...) dovremmo andare a prendere la macchina...io sono ancora incazzato e voglio fargliela "pagare" al concessionario, voglio farmi fare uno sconto dato il SUO errore...quello che vi chiedo è: di quanto posso chiedergli di scontarmela?cosa gli dico? Il prezzo secondo voi come è? Spero che abbia esposto bene il mio problema... Grazie, Francesco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ue francesco caro anche tu con la patente?
![]() ![]() comunque la fregatura è un'altra anche se proprio vogliamo i concessionari sono obbligati PER LEGGE a darti 1 anno di garanzia..perchè 6 mesi?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
|
Quote:
Comunque sia puoi chiedere, ma non pretendere: avresti dovuto leggere il libretto PRIMA di accettare di chiudere a quella cifra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
![]() Mi sembra strana sta cosa.. Io avrei provato anche a vedere su fieracittà, bric a brac.. qualcosa di buono se cerchi bene si trova sempre.. Oramai fatta, varrà come consiglio per la prossima volta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciò non toglie che io pretendo uno sconto da quello li!! Per Puccio, ho guardato sul Passaparola e non ho trovato niente di buono quello che c'era era venduto.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
1400 se tenuta perfettamente ci stanno, e perfettamente intendo no botte o graffi no gomme liscie interni puliti e senza buchi zero incidenti sospensioni decenti
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
allora, ieri ho preso la macchina, mi ha fatto lo sconto...l'ho pagata 1850 incluso di passaggio e tutto...le condizioni come dicevo sono perfette, i km sono 70450, a me sembrano pochi per una macchina del 95...ma mi voglio fidare va...
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
secondo me hai spuntato un'ottimo prezzo, l'auto sicuramente vale meno(baste che prendi un qualunque giornale e vedi le quotazioni) ma la quotazione esclude il trapasso (che sono 430 euro) al prezzo indicato sui gornali solitamente la vende il privato, se poi a 20 km dalla stretta di mano ti scoppia il motore, il privato non ne risponde(anche il sedile che non sale, un privato potrebbe dirti arrangiati)il conce te la ripara e te la garantisce per 6 mesi(sarebbe un'anno però non sindacalizziamo) insomma con meno 2000 euro hai la macchinetta.
io ho cercato a lungo un'auto usata, alla fine ho preso una punto 2° serie a poco piu' di 5mila euro, ma volevo spednere poco e per una putno prima serie del 98 mi chiedevano una roba tipo 3000 euro con il trapasso, le varie 206/saxo poco di piu' quindi dico che anche se spopositamente piu' alto rispetto alla valutazione oggettiva 1850 incluso trapasso è un'ottimo prezzo. io alla fine invece dato che sotto i 3000 euro non risucivo a scendere ma al massimo mi prendevo macchine di 8 anni e 80/90 mila km ho riflettuto un attimo e ho pensato che facendo le proporzioni mi conveniva spendere qualcosa in piu', con 5400 euro ho preso una putno che compirà 3 anni ad aprile e che ha 34mila km
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
Ho preso la 8 valvole
![]() grigia tre porte ben tenuta ma con uno friso molto leggero abbastanza lungo in zona tappo della benzina, è leggero, sul grigio si nota poco ma mi sta qua ![]() riguardo il motore mi han detto tutti che faceva pena io gli riderei in faccia, in città è ottimo faccio i 14 al litro[(in citta ![]() il 16v è un razzo va fortissimo ma tra i 2 e i 3 mila giri è vuoto e consuma pure poco di piu' comunque ho la macchina da pochi giorni posso dire che è molto spaziosa e comoda(l'avrei presa 5 porte se l'avessi trovata, ma al conce ne avevano solo una, bianca ![]() ![]() che le prestazioni sono soddisfacenti e che non consuma molto. Spero che non mi dia problemi. alla fine quando si compra un'auto usata e questo che conta indipendentemente da tutto il resto, l'auto deve essere un mezzo di locomozione non una voragine dove gettare i soldi a causa dei guasti, incrociamo l e dita e speriamo, già so che ai 40mila km in occasione del tagliando le gomme saran da cambiare, sto valutando le rigenerate tanto non sono schumacher e fuori città viaggio poco, ma me le stanno sconsigliando tutti, e poi ad aprile devo fare il bollo. sono contento di aver preso l'auto anche se ora ho il c/c a secco, anche perchè devo imparare a gestire il denaro spalmando le spese nel tempo, a casa con i genitori e facile metter via soldi, ma ora che ho una cosa "costosa"da gestire metto alla prova le mie capacità gestionali.
![]() |
#18 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
vai di rigenerate senza dubbio alcuno, sopratutto se non fai tanto extraurbano (se facessi 100 o più km al giorno, magari le ricostruite no, ma solo per atavica superstizione ![]() ![]() cmq ricordo che la garanzia sull'usato delle auto non è una garanzia normale, ma solo una garnzia di conformità (e questo icide molto) vedi spiegazioni sul giornale di annunci sull'usato di 4R di gennaio (non ricordo il titolo ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:55.