|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Trento
|
info su compatibilità di mac con win e altre domande sul notebook
Ciao a tutti!
Sono una nuova utente del sito..e ho letto un po' qua e là, ma volevo delle info sul mac prima di comprare il notebook di mac.. come ad esempio: - se ho file scritti in word riesco ad aprirli e modificarli con il sistema di mac?o dà problemi?e viceversa: se scrivo un file con mac riesco poi a leggerlo su altri pc dove è installato windows? - se lo compro con tastiera internazionale, che difficoltà posso trovare? in che cosa differisce da quella italiana?è solo questione di accenti? - che differenza c'è tra il combo e SuperDrive doppio strato?ho letto qualcosa circa masterizzatori ecc ma non ho capito molto.. - per quanto riguarda la ram, è sufficiente 1 Gb o è meglio puntare su quella da 2? Ringrazio quelli che vorranno aiutarmi..
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
Di solito questo thread andrebbe chiuso, visto che puoi trovare tranquillamente le risposte alle tue domande spulciando qualche thread già presente sul forum, ma visto che sei una ragazza...
- assolutamente SI - il layout della tastiera è diverso, diciamo che tutto tranne le lettere della tastiera è messo in posizione diversa... te lo sconsiglio (ma perché farlo, poi?) - il combo legge tutto masterizza solo i CD; il superdrive legge tutto e masterizza tutto - dipende da quello che ci devi fare: se non userai applicazioni di musica/grafica/video piuttosto esose, ti basta un giga: comunque con 2 giga tutto è più veloce, ma ti sconsiglio di prendere la ram direttamente da apple |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
grazie! sei stato gentilissimo!
so ke le mie erano domande un po' così, ...ma sono cocciuta... ciao! buona serata! Stefania |
|
|
|
|
|
#4 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: $HOME
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Prego
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ti ringrazio! Sei stato esaustivo
Quindi mi stai consigliando di prendere quello base ed eventualmente aggiungere poi una ram a parte? Visto che è meglio non comprare la ram sul sito della apple dove posso, eventualmente, prenderle? Di che tipo sono? Grazie ancora..
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
|
Quote:
per di piu....noi della sezione Apple abbiamo una bella stanza su iChat dove parliamo del piu e del meno, quindi non solo di cose tecniche e noiosissime (anzi..meno ne parliamo e meglio è....)...quindi sei ufficialmente invitata!!! p.s.: per chiunque legge questo post....ovviamente l'invito in chat è esteso a tutti!!!!
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Aspetta, voglio risponderti anch'io!
Cos'è che non ti hanno ancora detto... Ah, se proprio vuoi Word, esiste la versione di Office per Mac! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
grazie x le info! in realtà sono un po' in crisi x qst passaggio win/mec però..
.. ne sono attratta..non so perchè..ho sentito campane diverse, da persone che me lo stra-consigliano e altri che sostengono mi darà solo problemi, specie per quanto riguarda la compatibilità.. cioè non vorrei trovarmi con un notebook nuovo di zecca, stra-fico e poi dover divantare scema x le cose più banali..nel senso: non credo sarà un problema abituarmi ad un nuovo sistema, anzi..ma piuttosto il fatto è ke io lo userò molto x l'uni e ho tanti documenti che dovrò scrivere e mandare ai miei prof, traduzioni su traduzioni, nonchè poi il probl dei miei dizionari su cd che a volte possono non essere compatibili con mac...uffi..non so proprio.. volevo ordinarlo proprio domani, ma oggi un'altra persona mi ha stressato sottolineando che passerò più tempo a dover trovare un modo per risolvere i problemi di compatibilità con doc word, che a far altro.. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Torvaianica
|
no, doc è non è un problema...hai almeno 3 sw per crearne..per i dizionari non so dirti, a me quello di latino non funge però...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
grazie x le info! in realtà sono un po' in crisi x qst passaggio win/mec però.. .. ne sono attratta..non so perchè..ho sentito campane diverse, da persone che me lo stra-consigliano e altri che sostengono mi darà solo problemi, specie per quanto riguarda la compatibilità.. cioè non vorrei trovarmi con un notebook nuovo di zecca, stra-fico e poi dover divantare scema x le cose più banali..nel senso: non credo sarà un problema abituarmi ad un nuovo sistema, anzi..ma piuttosto il fatto è ke io lo userò molto x l'uni e ho tanti documenti che dovrò scrivere e mandare ai miei prof, traduzioni su traduzioni, nonchè poi il probl dei miei dizionari su cd che a volte possono non essere compatibili con mac...uffi..non so proprio.. volevo ordinarlo proprio domani, ma oggi un'altra persona mi ha stressato sottolineando che passerò più tempo a dover trovare un modo per risolvere i problemi di compatibilità con doc word, che a far altro.. .. ma mi sembra assurdo.. anche perchè ormai me ne sono convinta da giorni di volere proprio l'ibook.. è veramente così impossibile che vada tutto liscio??
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) la persona che oggi ti ha stressato semplicemente non sa di cosa parla; 2) l'unico caso in cui dovresti avere dubbi e incertezze nel passaggio al mac è il caso in cui giochi molto con il computer, soprattutto con giochi di ultima generazione... se non è il tuo caso, non c'è da preoccuparsi; 3) guarda, vorrei rassicurarti, considerando quelle che mi è sembrato di capire siano le tue esigenze, il passaggio al mac ti porterà solo una miriade di vantaggi, e praticamente nessuno svantaggio, quindi vai pure tranquilla, se avrai qualche problema te la potrai prendere con me Il fatto è che pochi capiscono una cosa fondamentale: passare a mac porta alcuni svantaggi in genere, tra cui quello di dover imparare a usare un nuovo sistema operativo (anche se OSX, il sistema operativo del macm è assolutamente elementare e molto intuitivo), ma porta anche una quantità di vantaggi incalcolabile, e il rapporto è largamente in positivo. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
beh se il problema è il vocabolario insomma, apri vmware o parallels e lo usi con win
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Junior Member
|
Quote:
p.s. scusa l'ignoranza..ma nn ne so proprio nulla e sono entrata in qst mondo da pochi giorni..
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: Torvaianica
|
esatto! volendo c'è anche crossover, io lo uso per access...
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Semmai avrai problemi con qualche programma (probabilità che questo accada: 0,0000000001%) potrai sempre installare anche windows sul tuo mac. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
|
Visto che si parla di compatibilità mi inserisco io un attimo:
lavorerei con un mac in una rete win composta di tre pc con condivisione di cartelle documenti e tre stampanti (una samsung laser 2010 una hp laserjet e una hp laser colori). Posso intromettermi anche io? |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
apparte gli scherzi, non ho esperienze dirette ma non credo ci siano problemi. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
Scusate il disturbo,
siccome anche io stò decidendo di cambiare il notebook, e sono molto indeciso, se passare al Mac o no, volevo fare alcune domande: - utilizzo prealentemente il note per internet, posta e giochi, dove posso avere problemi? - quale Mac mi consigliate di acquistare con un badget di circa Euro 2000? Grazie in anticipo a chi può aiutarmi. Ciao |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.

.. ne sono attratta..non so perchè..ho sentito campane diverse, da persone che me lo stra-consigliano e altri che sostengono mi darà solo problemi, specie per quanto riguarda la compatibilità.. cioè non vorrei trovarmi con un notebook nuovo di zecca, stra-fico e poi dover divantare scema x le cose più banali..nel senso: non credo sarà un problema abituarmi ad un nuovo sistema, anzi..ma piuttosto il fatto è ke io lo userò molto x l'uni e ho tanti documenti che dovrò scrivere e mandare ai miei prof, traduzioni su traduzioni, nonchè poi il probl dei miei dizionari su cd che a volte possono non essere compatibili con mac...uffi..non so proprio.. volevo ordinarlo proprio domani, ma oggi un'altra persona mi ha stressato sottolineando che passerò più tempo a dover trovare un modo per risolvere i problemi di compatibilità con doc word, che a far altro..