|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: zona Roma
|
[debian] convivenza con win2003...dura
Ciao, ho provato ad installare la sarge su 2 sistemi che hanno già montato
windows 2003 server e su entrambi i sistemi, quando partiziono con debian, il processo non va a buon fine, arriva al 100% e mi restituisce questo errore: "Creazione del file system fallita" Creazione fallita del file system ext3 nella partizione n°6 di master IDE1 (hda). Ho provato di tutto: installazione in modalità esperta, standard, partizionamento del disco con altri tool prima dell'installazione, scelta di filesystem diversi ma non c'è niente da fare. Invece con altre distro basate su debian (non tutte però) ad esempio con knoppix se faccio l'installazione e relativo partizionamento questo va a buon fine. Secondo voi c'è un modo per fare sta benedetta installazione evitando di eliminare win2003 dal disco?? thanks |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Pisa
|
non puoi fare prima il partizionamento e poi procedere con l'installazione? sembra che ci sia qualche problema se partizioni con il disco di installazione della debian...partiziona prima e poi installa con le partizioni già fatte
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: zona Roma
|
Quote:
su una delle 2 macchina ho formattato tutto il disco e debian si installa...vorrei cercare di installarla ugualmente mantenendo la partizione win2003 sull'altra macchina, perchè non posso perdere tempo coi backup... sembra che questi problemi siano dovuti a una qualche non compatibilità tra la partizine di win2003 e la scrittura della partizione di debian... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.