|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Lecce
|
Possessori di fotocamera Sony H1
Ciao ragazzi.
Nonostante le tonnellate di recensioni lette fin'ora non sono ancora riuscito a conoscere un piccolo dettaglio riguardo i filmati della Sony H1. La fotocamera non permette di utilizzare lo zoom durante la registrazione di filmati. Chiedo a voi: è possibile impostare lo zoom prima di cominciare a registrare i filmati oppure per la registrazione è del tutto inutilizzabile e si è costretti ad utilizzare la focale alla massima distanza? ![]() Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
|
si e possibile impostare su tutta l'escursione focale prima del filmato.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Scusa se insisto nei minimi dettagli, ma praticamente è possibile impostare lo zoom su una qualsiasi focale da 1x a 12x prima di registrare?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
devi impostarlo prima |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ok
![]() ![]() ![]() A questo punto dopo una lunga indecisione tra Canon S2 e Sony H1 credo che la mia decisione punterà sulla H1 per diversi punti a favore a mio parere. Grazie. Ciao. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
penso che ne rimarrai molto sodisfatto
![]() a parer mio e la migliore della categoria... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Lo penso anch'io. Ho avuto la possibilità di averla tra le mani per qualche secondo in un negozio. L'impatto a dire la verità non è stato dei migliori perchè mi è sembrata leggermente ingombrante e sul grande display saltuariamente si verificano dei piccoli blocchi dell'immagine sicuramente evitabili a mio parere, ma sono piccole cose davanti alle capacità della macchina.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Anche a me al primo impatto non è piaciuta molto ,sembra manchi un pezzo a sinistra dell'obbiettivo
![]() la qualita costruttiva e semplicemente fantastica ,il monitor da 2,5 è uno spasso ![]() la semplicita dei comandi idem.. il libretto non l'ho mai letto eppure la conosco benissimo,un po perche ho avuto parecchie sony ![]() il display a me non si è mai bloccato ,probabilmente la macchina che hai provato aveva qualche difetto.. non gli ho trovato grossi difetti ,la qualita dell'immagine e la solita sony,quindi uno spettacolo , probabilmente è un po lenta a mettere a fuoco alle lunghe focali la 717 e la v3 erano molto piu veloci,pero erano dotate di un ottica corta.. tutto sommato rispetto alle migliori macchine che io considero appunto macchine con focali corte ..perde solo un po in velocita operativa ,ma tiene comunque un ottimo dettaglio.. come sempre sony ai vertici ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ciao tex. Proprio nel pomeriggio ho riavuto la possibilità di maneggiare per pochi secondi un'altra Sony H1 e anche una Canon S2. Per quanto riguarda il display anche questa ha presentato lo stesso difetto: succede quando si sposta velocemente la macchina da un punto ad un altro, il display manda giù degli scatti, come se perdesse qualche frame. C'è da tener conto che entrambe le macchine sono state testate sotto la luce artificiale nei negozi, è possibile sia per quello.
![]() Per quanto riguarda la messa a fuoco la Canon S2 mi è sembrata più immediata e precisa della Sony. Idem per quanto riguarda lo zoom: la risposta alla pressione della levetta che regola lo zoom sulla Canon S2 è semplicemente sorprendente, di una precisione impeccabile ed immediata. Per la Sony rimane comunque molto buona la risposta e la precisione, forse un po più lenta rispetto alla Canon. Non certo una pecca, anzi! Ho anche testato la possibilità di azionare lo zoom prima di registrare un filmato come mi dicevi. Bene! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
x la canon is2 non ti saprei dire ,so che è una buona macchina perlomeno ai livelli sony,le recensioni fatte da dprewiew danno un leggero vantaggio alla H1. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.