|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Busto Arsizio (VA)
|
popup fastidioso
Premetto che:
- uso un firewall hardware - ho antivirus installato e aggiornato - uso 2 anti-spyware: SpywareBlaster e Ad-Aware, entrambi sempre aggiornati Da qualche giorno navigando di tanto in tanto mi si apre un popup che arriva it.errorsafe.com con un paio di finestre che vorrebbero farmi scaricare il loro software. Ho fatto scansioni complete ma non trovo mai nulla e sto popup continua ad apparire Tra l'altro da quando ho sto fastidio ho notato che quando avvio il browser non mi apre subito la pagina iniziale ma ha un ritardo, la pagina rimane bianca e bloccata per circa 15sec. Qualcuno mi puo dare una mano per favore? Grazie in anticipo
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Errorsafe è uno spyware abbastanza conosciuto e molto rompic...
Puoi dare un'occhiata qui per la rimozione, nel caso fosse installato nel tuo sistema (non si sa ma, magari basta una chiave di registro). Oppure puoi provare xoftspy come antispyware, che promette la rimozione, tra gli altri, anche di errorsafe.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie 1000 lucio68, in effetti ho trovato una chiave nel registro ma nulla di più, ora vedo se riappare sto messaggio e intanto scarico xoftspy.
Di sicuro è ancora lento nell'aprire le pagine, la pausa dei 15s circa rimane.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Installato Xoftspy ed ha trovato un altre 18 schifezze, quindi direi che è da usare parallelamente a ad-aware visto che ha trovato roba in più.
Ma rimane ancora lento nell'aprire le pagine, che possa dipendere da qualche altro fattore non legato a degli spyware ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Se il problema è comune allora potrebbe essere utile cercare di fare anche qualche pulizia del registro e rimuovere le dll che sono rimaste sul sistema anche se non servono più a nulla. Per questo ci sono diverse utilities che puoi provare e che trovi elencate quasi ovunque sul forum.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.