|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Pen Drive è 2.0 Ma Viaggia A 1.1
Buongiorno a tutti
avrei bisogno di risolvere questo problema Possiedo un lettore mp3 fatto a chiavetta usb da 1 GB che è compatibile usb 2.0 quando lo metto nel mio pc (scheda madre asus a7n8xe-deluxe S.O. Win XP) ci mette un infinità di tempo a copiare canzoni e file in genere come fosse connesso a una usb 1 come faccio a sapere a che velocità viaggia la mia pennina? e soprattutto come faccio a farlo andare più veloce? la mia penna USB è una Scott MX 650 grazie a tutti se mi riuscite ad aiutare siete dei grandi!!! (ho windows XP installato con il sp2 e driver scheda madre installati) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
anchea me accade lo stesso!!!!!!!
mi dice che la periferica potrebbe andare + veloce
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Le cose sono 2:
O la chiavetta è un bidone; oppure state utilizzando delle porte di una scheda pci usb e non quelle native della motherboard. I problemi di alimentazione infatti sono stati dimostrati su schede pci e non sulle prese integrate nelle motherboard. Ad ogni modo avete installato i driver nvidia? Ultima modifica di gabriweb : 08-01-2006 alle 18:56. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Hai provato la chiavetta su un altro pc?
Hai provato a collegare altre periferiche usb 2.0 al tuo pc e vedere se funzionano con tale velocità? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Driver usb 2.0 ufficiali per la tua motherboard dal sito asus:
http://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/mis.../usb20_wxp.zip |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
GRAZIE DELLA TEMPESTIVA RISPOSTA!
ho provato sul mio pc un altra chiavetta e va bella veloce mentre la mia non l ho mai provata su altri pc.. i driver nvidia dal cd della skeda madre li avevo installati correttamente mentre quelli che mi hai suggerito di scaricarli non sono riuscito spero che non sia un bidone la chiavetta xchè c'è scritto chiaro usb 2.0 http://it.kelkoo.com/b/a/ps_15930626/122701.html Prodotto Lettore MP3 e Multimediale Marca Scott Tipologia Tradizionali , Chiave USB Memoria integrata 1 GB Tipo di memoria Integrata Radio Con radio Numero preselezioni radio 20 preselezioni Formati audio/video MP3 , WMA Interfaccia PC USB 2.0 Registrazione Registratore voce Altre caratteristiche ID3-tags Preselezioni equalizzatore 5 Firmware aggiornabile Si Telecomando Senza telecomando Auricolari Cuffie auricolari |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
questo è l errore nel installare i driver me lo da sia a periferica attaccata alla porta usb che a periferica staccata
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
su gestione periferiche ho queste voci
Ultima modifica di andracchia : 08-01-2006 alle 20:02. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
installando i tuoi files da lo stesso problema anche a me...stesso screenshot
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
molte schede madri tengono nel bios la voce usb 1.1/2.0 date una letta al libretto e vedete comè impostato sul bios
[ CoolerMaster Cosmos S Con Pro Real Power 700W | Intel (Core 2 Quad) Q6600 @ 3.24GHZ - TR Ultra 120 eXtreme | XFX nForce NF780i SLi | GSkill F2-8800 2X2GB | Point OF View GeForce 9800 GX2 | Samsung W2361V 1080P | Creative X-Fi Titanium PCI-E | Windows 7 7600 Retail X64 ] |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
grazie della risposta ma è una delle prove che avevo gia fatto... da bios mi permette di scegliere sotto la voce USB
1 disable 2 1.1 3 1.1/2.0 io ho selezionato la terza opzione.. ma come è possibile che sia fasulla???? nel senso se c'è scritto usb 2.0 è possibile che non lo sia? grz Ultima modifica di andracchia : 08-01-2006 alle 21:37. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
E' la chiavetta...prova un altra chiavetta sul tuo pc
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
I driver USB della scheda madre sono installati correttamente e aggiornati?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Venezia
|
Quante porte USB hai sulla scheda madre?
Potrebbe essere che certe sono USB 2.0 e certe USB 1.1! Prova a controllare... In bocca al lupo.. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
Si sono aggiornatissimi...
la mia scheda madre ha 4 prese usb dietro el pc e in più 2 anteriori e le ho provate tutte.... crepi il lupo ma sono sempre + convinto che sia la pennina... non c'è un modo x sapere da gestione periferiche se la periferica che io attacco alla porta usb è 1.1 o 2.0?? |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Il dubbio è sorto leggendo le specifiche della stessa: "Chipset: North Bridge: VIA KT266A USB 2.0: 4 porte USB integrate e un adattatore per 2 porte USB frontali". Prima di acquistare una scheda PCI con chip NEC come questa , vorrei cercare di capire se è possibile aggiornare le USB presenti a 2.0. Il SO è WXPPRO SP1 e nel bios gli unici settaggi previsti nella voce USB sono Enabled/Disabled. Questo è ciò che appare nella voce 'Controller USB' in Gestione Periferiche. Nel CD accluso alla MoBo sono inclusi i drivers "USB20 -VIA USB 2.0 Host Controller Driver for Windows 98SE/ME/2000/XP", ma il relativo .doc "VIA USB 2.0 Host Controller Driver Installation Guide (Version 1.0) 02/04/02" specifica: 1. Please make sure this PCI card has been installed on your system correctly. Presumo quindi si tratti di drivers per schede PCI USB basate sul famoso chip VIA. Qualche consiglio sul da farsi prima di procedere all'acquisto ?? Grazie e buona serata a tutti voi |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
L'unica soluzione che mi viene in mente è quella di scaricare l'ultima versione aggiornata dei drivers via per schede PCI; se neanche in questo modo funziona non disperarti piu di tanto e installa la NEC.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
dove hai trovato quel prodotto?
lo voglio anch'io ha anche la porta firewire giusto? con cavetto?
|
|
|
#19 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Ho anche fatto un tentativo lanciando il setup di quelli presenti sul CD della MoBo: parte il noto avviso ' Install Shield sta preparando l'installazione. Attendere ', ma arrivato al 100% non prosegue e non installa alcunchè Certo, un po' mi secca non poter utilizzare le 4+2 USB presenti, ma dovrò orientarmi sulla ST-LAB ( a proposito, la conosci? ) Quote:
Si tratta di una scheda PCI Combo con 2 IEEE 1394 e 3+1 USB2.0 e 2 chip NEC: nel sito potrai vedere i relativi dettagli (non mi sembra sia compreso il cavetto), in una foto sicuramente più nitida di quella linkata nel mio post
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
St-Lab è stata utilizzata anche da altri utenti mi sembra, e con buoni risultati. La cosa più importante della quale ti devi accertare è che abbia chipset NEC perchè questa aziende cambiano rapidamente le proprie linee di produzione variando anche i fornitori di chipsets.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:24.