Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2005, 17:35   #1
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
gli esami da vomito

sono quegli esami che continui a rimandare, quelli che ti imponi di prendere di petto e poi, libro alla mano, cadi in narcolessia. sono quegli esami che ti portano via più tempo di un esame complessissimo a causa del rendimento di studio prossimo allo 0.

quali sono stati per voi questi esami?

io ne ho uno sottomano, marketing industriale, un coacervo di minchiate da sapere a menadito, concetti che richiedono come prerequisito la terza media se va bene, ricchissimo di eleganti schemini ed elenchi da sapere a memoria per passare da un 18 a un 30....

ma in genere ho sempre detestato i maledetti corsi da "organizzativi" che mi sono stati imposti dal dipartimento di ingegneria gestionale e mi han fatto rimpiangere di non avere fatto meccanica indirizzo produzione, forse più impegnativa ma priva di sti esami fasulli. salverei solo economia aziendale, tutto il resto al macero, professori compresi.

cazzo che palle ....
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 17:51   #2
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
bah, mò è passato troppo tempo e quindi le sensazioni sono sfumate... spesso la pallosità di un esame dipendeva anche dal periodo... comunque ricordo come piuttosto pallosi Geometria e Meccanica Razionale, un po' lo erano pure Meccanica Applicata alle Macchine e Controlli Automatici.

Certo che - a proposito del periodo - se un esame del genere ti capita i primi anni puoi sopportarlo, ma quando succede verso la fine è tremendo, ti capita di essere annoiato ed esautorato anche da esami molto più interessanti della media.
Old 23-12-2005, 17:54   #3
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica

Certo che - a proposito del periodo - se un esame del genere ti capita i primi anni puoi sopportarlo, ma quando succede verso la fine è tremendo, ti capita di essere annoiato ed esautorato anche da esami molto più interessanti della media.

eh, hai centrato un altro aspetto del problema... per strada ho perso la grinta, fondamentalmente sono così stufo che... beh ci siamo capiti

solo che DEVO darli, DEVO darli in tempo e DEVO darli anche bene onde non distruggere la media ( e conseguentemente le balle )

ho lo scoglio dei tre esami di sto semestre poi mi rimangono due boiate lasciate di proposito alla fine e la tesi... però intando sto esaurendomi
Old 23-12-2005, 18:02   #4
Northern Antarctica
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio80
eh, hai centrato un altro aspetto del problema... per strada ho perso la grinta, fondamentalmente sono così stufo che... beh ci siamo capiti

solo che DEVO darli, DEVO darli in tempo e DEVO darli anche bene onde non distruggere la media ( e conseguentemente le balle )

ho lo scoglio dei tre esami di sto semestre poi mi rimangono due boiate lasciate di proposito alla fine e la tesi... però intando sto esaurendomi
Io pure alla fine lasciai un esame semplice (a parte che alla fine sono tutti più semplici, a meno che non ti lasci per ultimo Analisi I: ormai sei ingegnere!), ma fu uno di quelli che mi pesarono di più!

Era semplice, corto ed il prof era tranquillo... ma non ce la facevo più! Volevo uscire, basta!!!

Quindi vale sempre il detto "sorridi, domani sarà peggio"
Old 23-12-2005, 18:16   #5
fabio80
Senior Member

Quote:
Io pure alla fine lasciai un esame semplice (a parte che alla fine sono tutti più semplici, a meno che non ti lasci per ultimo Analisi I: ormai sei ingegnere!), ma fu uno di quelli che mi pesarono di più!

Era semplice, corto ed il prof era tranquillo... ma non ce la facevo più! Volevo uscire, basta!!!

Quindi vale sempre il detto "sorridi, domani sarà peggio"
bene, ora ho seri motivi per guardare al 2007 con fiducia e allegria

una volta laureato sparisco nel nulla per sei mesi buoni, e solo dopo mi metterò alla ricerca del lavoro.... son così sfigato che una volta discussa la tesi, appena mi siederò sul divano convinto di rilassarmi per un pò mi chiameranno a casa per un lavoro

comunque che palle, alla faccia di quelli che "studia che al lavoro sarà peggio"... ma vadavialcù
Old 23-12-2005, 18:17   #6
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Due esami che ho lasciato alla fine sono stati Antenne ed Elettronica II e alla Sapienza questi due esami hanno portato via sempre molti mesi e molti di studio........molte persone si sono bloccate passandoci sopra anche 5 appelli........

Ciao
Old 23-12-2005, 18:19   #7
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
Due esami che ho lasciato alla fine sono stati Antenne ed Elettronica II e alla Sapienza questi due esami hanno portato via sempre molti mesi e molti di studio........molte persone si sono bloccate passandoci sopra anche 5 appelli........

Ciao

e li hai lasciati alla fine? come farsi del male in due mosse
Old 23-12-2005, 18:24   #8
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Quote:
e li hai lasciati alla fine? come farsi del male in due mosse
perchè dovevo avere mesi liberi per poter dedicarmi ad ognuno di loro e poi specialmente elettronica II che include molto di altri esami è bene farlo alla fine perchè certi discorsi di stabilità, comunicazioni elettriche ritornano dopo aver fatto questi esami.......Se al quarto anno mettono insieme controlli, comunicazioni ed elettronica II è difficile entrare nell'ottica della materia.....

Ciao
Old 23-12-2005, 18:31   #9
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Città: Treviso
cristallografia
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2005, 18:40   #10
Northern Antarctica
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
perchè dovevo avere mesi liberi per poter dedicarmi ad ognuno di loro e poi specialmente elettronica II che include molto di altri esami è bene farlo alla fine perchè certi discorsi di stabilità, comunicazioni elettriche ritornano dopo aver fatto questi esami.......Se al quarto anno mettono insieme controlli, comunicazioni ed elettronica II è difficile entrare nell'ottica della materia.....

Ciao
Una volta c'era Marietti... insegna ancora???
Old 23-12-2005, 19:31   #11
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Quote:
Una volta c'era Marietti... insegna ancora???
Una volta? C'è ancora........

Ottobre 2004, io ho fatto l'esame e c'era lui.........

Allo scritto eravamo in 14, solo in 4 passiamo lo scritto e solo io verbalizzo l'orale perchè tutti bocciati. Marietti mi fa una domanda e mi va bene......memorie statiche e dinamiche.........

Ciao
Old 23-12-2005, 20:48   #12
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
storia della filosofia moderna e contemporanea, sono almeno otto mesi che rimando
Old 27-12-2005, 20:01   #13
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
"Genio rurale"?

oppure "Anatomia, morfologia e fisiologia degli animali domestici", come lo vedete?

fortuna che li ho fatti subito dopo il corso...
Old 27-12-2005, 21:26   #14
pietro84
Member

L'Avatar di pietro84

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon
"Genio rurale"?

oppure "Anatomia, morfologia e fisiologia degli animali domestici", come lo vedete?

fortuna che li ho fatti subito dopo il corso...
come lo vediamo?! non conosco la laurea in veterinaria ma se l'esame consiste nell'imparare a memoria tutta l'anatomia di diversi animali mi pare proprio una tortura...

per me lo scoglio più grande è stato campi elettromagnetici...ho ripetuto cinque volte lo scritto studiandolo bene....

Ultima modifica di pietro84 : 27-12-2005 alle 21:29.
pietro84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 13:18   #15
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
merceologia delle risorse naturali
materia "sperimentale" cioè bisognava:
a) SEGUIRE le lezioni tritapalle e puerili di un professore metà uomo e metà maiale (sia nell'aspetto fisico che ne riguardo delle studentesse) assolutamente inutili dal punto di vista didattico (visto che si limitava a leggere 2 lucidi a lezione soffermandosi mezz'ora su esempi banali ed inutili)
b) essendo "sperimentale" il libro di testo consisteva nello studiare una dispensa di 150 pagine di minchiate senza capo ne coda
c) visto il punto b) bisognava imparare a memoria perchè si perdeva meno tempo che capire ed interconnetere tutto quello che c'era scritto (bastavano 2 pagine di quadernetto a righe larghe per riassumere il succo)
d) all'esame: se eri maschio e non eri brutto almeno quanto lui... subire i suoi tentativi di boicottaggio ed alla fine dargli la soddisfazione di impietosirlo per non farti rimandare e ringraziandolo con riverenze per averti spiattellato un 20 (le ragazze? tutte 30 e 30 e lode compresi sorrisoni ed ammiccamenti )
Old 28-12-2005, 13:26   #16
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
controlli automatici e comunicazioni elettriche.

mi viene la pelle d'oca al solo pensarci... però non vi dico con quale botta di culo alla fine ho passato alemno uno dei due!
Old 28-12-2005, 17:18   #17
insane_2k
Senior Member

L'Avatar di insane_2k

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
Anatomia Patologica generale e speciale del Cavo Orale.

Rimandato fino al 21 dicembre, quando per motivi di forza maggiore ho dovuto darlo per forza eheheh
Non mi spaventavano i contenuti, ci vuole buona memoria, bensì la "mole"!

Ciaooo!

Ultima modifica di insane_2k : 28-12-2005 alle 17:20.
insane_2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 23:55   #18
tommyk750i
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: BLQ
Geometria e algebra lineare , appena apro il libro mi viene sonno, a parte che il libro l'ha fatto il prof e non si capisce niente, bah soldi sprecati, meno male che ne ho trovato uno su internet.
per ora il mio esame palloso è solo geometria, sapete sono ancora agli inizi
speriamo di aver e passarlo all'appello di gennaio.
ciao e Buon 2006 a tutti
tommyk750i è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 08:46   #19
Annett
Member

L'Avatar di Annett

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicensa
Io ho lasciato per ultimi meccanica strutturale 1 e 2, i peggiori, me li sono tirata dietro per due anni, finchè non mi mancavano solo quelli!

Quote:
son così sfigato che una volta discussa la tesi, appena mi siederò sul divano convinto di rilassarmi per un pò mi chiameranno a casa per un lavoro
se ti consola, a me mi hanno preso a lavorare 5 giorni dopo l'ultimo esame, e la tesi la discuto a marzo nemmeno una settimana di ferie

Ultima modifica di Annett : 29-12-2005 alle 08:48.
Annett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 11:05   #20
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Annett

se ti consola, a me mi hanno preso a lavorare 5 giorni dopo l'ultimo esame, e la tesi la discuto a marzo nemmeno una settimana di ferie
darò l'ultimo a metà luglio quindi dubito che mi potrà succedere, e anche se succedesse casualmente mi cadrebbe il cellulare e un fulmine a ciel sereno incenerirebbe la centralina telecom che copre la mia zona

col piffero, st'anno le ferie me le devo prendere o vado in analisi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian