|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
gli esami da vomito
sono quegli esami che continui a rimandare, quelli che ti imponi di prendere di petto e poi, libro alla mano, cadi in narcolessia. sono quegli esami che ti portano via più tempo di un esame complessissimo a causa del rendimento di studio prossimo allo 0.
quali sono stati per voi questi esami? io ne ho uno sottomano, marketing industriale, un coacervo di minchiate da sapere a menadito, concetti che richiedono come prerequisito la terza media se va bene, ricchissimo di eleganti schemini ed elenchi da sapere a memoria per passare da un 18 a un 30.... ma in genere ho sempre detestato i maledetti corsi da "organizzativi" che mi sono stati imposti dal dipartimento di ingegneria gestionale e mi han fatto rimpiangere di non avere fatto meccanica indirizzo produzione, forse più impegnativa ma priva di sti esami fasulli. salverei solo economia aziendale, tutto il resto al macero, professori compresi. cazzo che palle .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
bah, mò è passato troppo tempo e quindi le sensazioni sono sfumate... spesso la pallosità di un esame dipendeva anche dal periodo... comunque ricordo come piuttosto pallosi Geometria e Meccanica Razionale, un po' lo erano pure Meccanica Applicata alle Macchine e Controlli Automatici.
Certo che - a proposito del periodo - se un esame del genere ti capita i primi anni puoi sopportarlo, ma quando succede verso la fine è tremendo, ti capita di essere annoiato ed esautorato anche da esami molto più interessanti della media.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
eh, hai centrato un altro aspetto del problema... per strada ho perso la grinta, fondamentalmente sono così stufo che... beh ci siamo capiti solo che DEVO darli, DEVO darli in tempo e DEVO darli anche bene onde non distruggere la media ( e conseguentemente le balle ) ho lo scoglio dei tre esami di sto semestre poi mi rimangono due boiate lasciate di proposito alla fine e la tesi... però intando sto esaurendomi ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Era semplice, corto ed il prof era tranquillo... ma non ce la facevo più! Volevo uscire, basta!!! Quindi vale sempre il detto "sorridi, domani sarà peggio" ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() una volta laureato sparisco nel nulla per sei mesi buoni, e solo dopo mi metterò alla ricerca del lavoro.... son così sfigato che una volta discussa la tesi, appena mi siederò sul divano convinto di rilassarmi per un pò mi chiameranno a casa per un lavoro ![]() comunque che palle, alla faccia di quelli che "studia che al lavoro sarà peggio"... ma vadavialcù ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Due esami che ho lasciato alla fine sono stati Antenne ed Elettronica II e alla Sapienza questi due esami hanno portato via sempre molti mesi e molti di studio........molte persone si sono bloccate passandoci sopra anche 5 appelli........
Ciao
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
e li hai lasciati alla fine? come farsi del male in due mosse ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Treviso
|
cristallografia
![]()
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Ottobre 2004, io ho fatto l'esame e c'era lui......... Allo scritto eravamo in 14, solo in 4 passiamo lo scritto e solo io verbalizzo l'orale perchè tutti bocciati. Marietti mi fa una domanda e mi va bene......memorie statiche e dinamiche......... Ciao
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
storia della filosofia moderna e contemporanea, sono almeno otto mesi che rimando
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
"Genio rurale"?
![]() oppure "Anatomia, morfologia e fisiologia degli animali domestici", come lo vedete? ![]() fortuna che li ho fatti subito dopo il corso...
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
per me lo scoglio più grande è stato campi elettromagnetici...ho ripetuto cinque volte lo scritto studiandolo bene....
"la scelta giusta non è sempre la più saggia,ma è quella che non porta con sè rimpianti" . pietro84 Ultima modifica di pietro84 : 27-12-2005 alle 21:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
merceologia delle risorse naturali
![]() materia "sperimentale" cioè bisognava: a) SEGUIRE le lezioni tritapalle e puerili di un professore metà uomo e metà maiale (sia nell'aspetto fisico che ne riguardo delle studentesse) assolutamente inutili dal punto di vista didattico (visto che si limitava a leggere 2 lucidi a lezione soffermandosi mezz'ora su esempi banali ed inutili) b) essendo "sperimentale" il libro di testo consisteva nello studiare una dispensa di 150 pagine di minchiate senza capo ne coda c) visto il punto b) bisognava imparare a memoria perchè si perdeva meno tempo che capire ed interconnetere tutto quello che c'era scritto (bastavano 2 pagine di quadernetto a righe larghe per riassumere il succo) d) all'esame: se eri maschio e non eri brutto almeno quanto lui... subire i suoi tentativi di boicottaggio ed alla fine dargli la soddisfazione di impietosirlo per non farti rimandare e ringraziandolo con riverenze per averti spiattellato un 20 (le ragazze? tutte 30 e 30 e lode compresi sorrisoni ed ammiccamenti ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
controlli automatici e comunicazioni elettriche.
mi viene la pelle d'oca al solo pensarci... però non vi dico con quale botta di culo alla fine ho passato alemno uno dei due! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
|
Anatomia Patologica generale e speciale del Cavo Orale.
Rimandato fino al 21 dicembre, quando per motivi di forza maggiore ho dovuto darlo per forza eheheh ![]() Non mi spaventavano i contenuti, ci vuole buona memoria, bensì la "mole"! Ciaooo!
MacBook Pro 13" 2.5Ghz i5 - iPhone 2G & 3G & 4 - Canon EOS 600D Ultima modifica di insane_2k : 28-12-2005 alle 17:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: BLQ
|
Geometria e algebra lineare
![]() ![]() ![]() ![]() per ora il mio esame palloso è solo geometria, sapete sono ancora agli inizi ![]() speriamo di aver ![]() ciao e Buon 2006 a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicensa
|
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di Annett : 29-12-2005 alle 08:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() col piffero, st'anno le ferie me le devo prendere o vado in analisi ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:54.