Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2006, 22:36   #1
Ebenezer
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
CoD2 e 9800 XT...

Salve a tutti.
Mi hanno regalato CoD2 che stasera ho felicemente installato sul mio Pc...
Le brutte sorprese sono arrivate dopo l'installazione...
Infatti con la 9800 XT e PIV a 3 GH (lo so che oramai è roba obsoleta) con le regolazioni AA2X detagli bassi VSync Disattivato il vecchio Fraps dice che non si sale oltre i 20!!! Cioè oscillo tra 14 e 20!! Secondo Voi potrebbe essere un problema di driver?? Io ho dei vecchi driver i 4.12 beta...mi consigliate altri driver per la mia scheda?
n.b. ho finito da poco Paint Killer che giocavo AA4X e tutto al max...e andava come una schioppettata! Vi giuro...una vera bellezza!!
Ciao..
Ebenezer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2006, 22:59   #2
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
I driver sono importanti, ora siamo ai 5.13!
DI sicuro guadagneresti qualcosa, ma da un lato CoD 2 è ottimizzato una cacca, quindi da problemi un po' a tutti, dall'altro la VGA comincia a singhiozzare di fronte ai titoli di ultima generazione...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 00:32   #3
Voghen
Senior Member

L'Avatar di Voghen

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Lino P
I driver sono importanti, ora siamo ai 5.13!
DI sicuro guadagneresti qualcosa, ma da un lato CoD 2 è ottimizzato una cacca, quindi da problemi un po' a tutti, dall'altro la VGA comincia a singhiozzare di fronte ai titoli di ultima generazione...
Mi permetto di dire la mia anche se finisco un tantino OT.

Che la 9800 xt non sia una scheda nuovissima non ci piove, ma sono settimane che leggo cose del genre:"...quel gioco è ottimizzato male...per giocarci butta la scheda video che hai comprato 6 mesi fa e prendi quella da 800 euro che esce domani ..."
Ora perdonatemi ma mi sembrano discorsi allucinanti.
ovviamente ognuno con i soldi che ha ci fa quello che vuole, ma bisognerebbe ragionarci un tantino di più probabilmente sulle cose.

Mi pare che si cominci a comprare nuovo Hw solo per far girare quel dato software e già dopo qualche settimana si deve rimettere mano al portafoglio, e non si cerca di ottimizzare il software per l'hd di cui disponiamo, e su questo andazzo le case produttrici cominciano a marciarci parecchio...

Che bisogno hanno di ottimizzare un titolo come Cod2? Sanno benissimo che vendernno comunque milioni di copie e le case produttrici di Hw faranno soldi a palate perchè gli utenti si fionderannoa comprare il componente di ultima generazione che gli consentirà di di guadagnare 1/2 frame al secondo...

Perdonatemi ma mi pare una follia...

E poi che vuol dire "gioco di nuova generazione"?

Hl2 sul mio note in signa gira che è una meraviglia, ovviamente non seleziono la qualità massima, ma di certo ci gioco con una grafica spettacolare tenendo un numero di frame alto... Ma il mio note nonostante abbia meno di un anno non è ovviamenta una bomba, ma con Hl2 fa la sua "porca figura".

Per giochi come Cod2 che saranno sicuramente uno spettacolo per gli occhi, non ho neanche scomodato il mulo per provarlo... E' ottimizzato da schifo? Perfetto se lo tenessero loro, di certo non metterò mano al portafoglio per upgradere il mio hardaware quando giochi al suo stesso livello (vedi hl2) girano ancora benissimo...

Mi pare tutto assurdo... o forse comincia a infastidirmi tutto sto consumismo sfrenato...

A sto punto fanno bene quelli che comprano la xbox e chiudono tutti sti sbattimenti.

Fine sfogo. Chiedo venia.

Per Ebenezer

Torna al negozio e prenditi un altro titolo.
Voghen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 01:27   #4
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
io con una ati 9550 gioco benissimo a cod2, quindi il suo penso sia un problema più software
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 01:38   #5
elven
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Voghen

Che la 9800 xt non sia una scheda nuovissima non ci piove, ma sono settimane che leggo cose del genre:"...quel gioco è ottimizzato male...per giocarci butta la scheda video che hai comprato 6 mesi fa e prendi quella da 800 euro che esce domani ..."
ovviamente ognuno con i soldi che ha ci fa quello che vuole, ma bisognerebbe ragionarci un tantino di più probabilmente sulle cose.

Mi pare che si cominci a comprare nuovo Hw solo per far girare quel dato software e già dopo qualche settimana si deve rimettere mano al portafoglio, e non si cerca di ottimizzare il software per l'hd di cui disponiamo, e su questo andazzo le case produttrici cominciano a marciarci parecchio...

Che bisogno hanno di ottimizzare un titolo come Cod2? Sanno benissimo che vendernno comunque milioni di copie e le case produttrici di Hw faranno soldi a palate perchè gli utenti si fionderannoa comprare il componente di ultima generazione che gli consentirà di di guadagnare 1/2 frame al secondo...

Hl2 sul mio note in signa gira che è una meraviglia, ovviamente non seleziono la qualità massima, ma di certo ci gioco con una grafica spettacolare tenendo un numero di frame alto... Ma il mio note nonostante abbia meno di un anno non è ovviamenta una bomba, ma con Hl2 fa la sua "porca figura".

Per giochi come Cod2 che saranno sicuramente uno spettacolo per gli occhi, non ho neanche scomodato il mulo per provarlo... E' ottimizzato da schifo? Perfetto se lo tenessero loro, di certo non metterò mano al portafoglio per upgradere il mio hardaware quando giochi al suo stesso livello (vedi hl2) girano ancora benissimo...

Mi pare tutto assurdo... o forse comincia a infastidirmi tutto sto consumismo sfrenato...

A sto punto fanno bene quelli che comprano la xbox e chiudono tutti sti sbattimenti.

Per Ebenezer

ottimo discorso!!!!!!
io ho una x550 e giochi tipo hlaf life 2 ,starship troopers e altri giochi "pesanti" li gioco a 1024 dettagli medi/bassi...nn mi interessa che girino al massimo l'importante e' giocarli decentemente.
se devo farli girare al massimo spenderei un patrimonio!
Old 03-01-2006, 01:47   #6
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
dx7...
Old 03-01-2006, 07:14   #7
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
Quoto in pieno!

Quote:
A sto punto fanno bene quelli che comprano la xbox e chiudono tutti sti sbattimenti. Fine sfogo. Chiedo venia. Per Ebenezer Torna al negozio e prenditi un altro titolo.
Aggiungendo per Ebenezer che (vedi il mio sistema in sign) gira tutto bene, basta abbassare un pò qualche parametro e mettere eventualmente le dx7.
Per l'autore del discorso quotato che sono d'accordo con lui, è tutto un pò assurdo, dobbiamo essere più accorti. Ciao e buona giornata a tutti, Michele.
Old 03-01-2006, 09:14   #8
Lino P
Senior Member

Quote:

Per Ebenezer

Ciao voghen...
Mi spiace ma credo tu abbia frainteso...
Che i giochi siano ottimizzati una cacca non significa nè che il nostro amico debba buttare la vga, nè che debba acquistarne una da 800 euro...
Morale della favola la penso proprio come te...
Sono stufo di vedere VGA anke moilto performanti scattare con giokini del cavolo (tipo most wanted) xchè la versione di driver non è quella giusta, o perchè occorre installare la patch adeguata...
Ho provato da un amico una BGF 7800 GTX 512, con Sandy 4000@3.0 Ghz ed 1 Gb di Vitesta 500, e Quake 4 ha avuto il barbaro coraggio di fare dei piccoli singhiozzi ad high quality 1280 filtri 6X - 16X!
La conclusione? Guarda la sign... Vendo la scheda video e la sostituisco con una FX 5200 muletto...
Smetto di giocare caro voghen... Su pc ce la stanno rendendo impossibile...
Questo thread è la massima espressione del mio disappunto, di prego di leggere attentamente il primo post...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1088669

Ultima modifica di Lino P : 03-01-2006 alle 09:20.
Old 03-01-2006, 09:59   #9
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio
Cod 2 implementa degli effetti che lo rendono più pesante. Cmq impostalo in dx7 dalle opzioni e vedi che va come una scheggia. Ciao!
come mai va più veloce con le dx7? mi sembra strano
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 10:08   #10
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio
Cod 2 implementa degli effetti che lo rendono più pesante. Cmq impostalo in dx7 dalle opzioni e vedi che va come una scheggia. Ciao!
nel 2006 con le dx7,a sto punto perche' non le 5 o le 4
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 10:09   #11
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da serbring
come mai va più veloce con le dx7? mi sembra strano
perche' in dx7 non calcola nessun effetto avanzato,niente shader,niente ombre ecc... in pratica quake 2 nella seconda guerra mondiale
Old 03-01-2006, 10:24   #12
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da torgianf
perche' in dx7 non calcola nessun effetto avanzato,niente shader,niente ombre ecc... in pratica quake 2 nella seconda guerra mondiale
In pratica come il vecchio Cod1...

In dx7 gira fluido anche su una fx5200 (non sempre ma comunque accettabile)... visto di persona... ok si perdono il fumo volumetrico, gli effetti di luce (eccezionali, imho!), shaders, etc... ma resta comunque più che guardbile... specie se coi dettagli al massimo...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 10:24   #13
darioking90
Senior Member

L'Avatar di darioking90

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Proprio quake 2 NO
Cmq con la directx 7 io ke ho una 6800gt tutto al MAX ma proprio tutto gli fps stanno fissi su 91 anke quando entro dentro il fumo: e poi i vedi net player non giocano a call of duty con la dirextx 9 perchè è ottimizzata male e poi devi avere il massimo di fps e vedere tutto bene quindi
vai sulla diretx 7
ciauu
Old 03-01-2006, 10:29   #14
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da Raven
In pratica come il vecchio Cod1...

In dx7 gira fluido anche su una fx5200 (non sempre ma comunque accettabile)... visto di persona... ok si perdono il fumo volumetrico, gli effetti di luce (eccezionali, imho!), shaders, etc... ma resta comunque più che guardbile... specie se coi dettagli al massimo...
ma infatti,non ho detto che sia brutto.... pero' mi sembra un po' anacronistico giocare in dx7 con schede come la 6800 con appena 1 anno di vita,o giu' di li'
Old 03-01-2006, 10:48   #15
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Come hanno detto tutti, devi mettere in dx7 per farlo andare decentemente
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 11:14   #16
Pinzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Carrara MS
ma come mai sta scelta tra dx9 o dx7?
NN ci sono le dx 8 in mezzo, che almeno due shader in croce te li fanno vedere.
Old 03-01-2006, 11:56   #17
Voghen
Senior Member

L'Avatar di Voghen

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma/Cosenza
Avevo già letto quel post, ma non avevo collegato che eri la stessa persona

Il mio ovviamente non voleva essere un attacco personale, quanto una semplice osservazione su che andazzo sta prendendo il mondo dei video giocatori.

La legge del mercato vorrebbe che un prodotto mal realizzato non venda, ma siamo riusciti a sovvertire questo pilastro della nostra economia, e di sicuro che le softwarehouse non potranno non marciare su questa cosa (mica sono stupidi... loro... ) e finiremo che davvero dopo 6 mesi una scheda video non sarà piu in grado di far girare un gioco appena uscito...

Di certo non è smettendo di giocare che si risolve la cosa, io continuo a fare il mio gioco e guardo col sorriso stampato in faccia chi si sbatte per avere per riuscire a far girare l'ultimissimo gioco a 50 fps invece di 49, comprando giochi da 60 euro che hanno bisogno di comonenti da 1000 euro per poter girare...

D'altronde "... it's only a game... take it easy..." , ai miei soldi ci tengo e li gestisco al meglio, probabilmente faccio parte di una elite nel campo dei video-giocatori.
Voghen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 12:04   #18
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Se vuoi dai un occhiata anche qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1083405
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 12:57   #19
thegladiator
Senior Member

L'Avatar di thegladiator

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Bah....non capisco questi discorsi dell'ottimizzato male.......CoD2 a me gira una bellezza, ben sopra i 60fps, con tutto max, dx9 e filtri a palla........

P.S. Chiaramente la mia è una provocazione .....quello che ho scritto sopra è vero però il PC che ho me lo permette.......concordo pienamente coi discorsi fatti e anzi ti dirò che F.E.A.R. col mio PC (2Gb di RAM) swappa un casino....no comment!
thegladiator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2006, 14:08   #20
Lino P
Senior Member

Quote:
Avevo già letto quel post, ma non avevo collegato che eri la stessa persona

Il mio ovviamente non voleva essere un attacco personale, quanto una semplice osservazione su che andazzo sta prendendo il mondo dei video giocatori.

La legge del mercato vorrebbe che un prodotto mal realizzato non venda, ma siamo riusciti a sovvertire questo pilastro della nostra economia, e di sicuro che le softwarehouse non potranno non marciare su questa cosa (mica sono stupidi... loro... ) e finiremo che davvero dopo 6 mesi una scheda video non sarà piu in grado di far girare un gioco appena uscito...

Di certo non è smettendo di giocare che si risolve la cosa, io continuo a fare il mio gioco e guardo col sorriso stampato in faccia chi si sbatte per avere per riuscire a far girare l'ultimissimo gioco a 50 fps invece di 49, comprando giochi da 60 euro che hanno bisogno di comonenti da 1000 euro per poter girare...

D'altronde "... it's only a game... take it easy..." , ai miei soldi ci tengo e li gestisco al meglio, probabilmente faccio parte di una elite nel campo dei video-giocatori.

Certo, so che non si trattava di un attacco personale...
Ciò su cui ponevo l'accento, anche nel thread che ti ho linkato, è il fatto che seppure fossimo così folli da spendere un capitale per una o + VGA ultraperformanti, non riusciremo ugualmente a trarne beneficio, viste le falle delle software house...
Un nfs most wanted, che scatticchia anche nel menù con una 7800 GT, non può che farti passare la voglia di giocarci...
La cosa + deprimente è vedere fanstidiosi singhiozzi anche in giochini del cavolo, come appunto most wanted, con VGA che magari ti fanno giocare a palla con giochi molto + complessi...
Quando presi la VGA in sign, la pagai un capitale, ma almeno giocavo con dettagli a palla con tutto! Oggi invece prendi una 7800 GTX 512, come quella che mi è capitato di provare, la abbini ad una CPU coi controcogl... e magari un gioco cazzuto ti singhiozza perchè è buggato...
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP