|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
CoD2 e 9800 XT...
Salve a tutti.
![]() Mi hanno regalato CoD2 che stasera ho felicemente installato sul mio Pc... Le brutte sorprese sono arrivate dopo l'installazione... ![]() Infatti con la 9800 XT e PIV a 3 GH (lo so che oramai è roba obsoleta) con le regolazioni AA2X detagli bassi VSync Disattivato il vecchio Fraps dice che non si sale oltre i 20!!! ![]() ![]() ![]() ![]() n.b. ho finito da poco Paint Killer che giocavo AA4X e tutto al max...e andava come una schioppettata! Vi giuro...una vera bellezza!! ![]() Ciao.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
I driver sono importanti, ora siamo ai 5.13!
DI sicuro guadagneresti qualcosa, ma da un lato CoD 2 è ottimizzato una cacca, quindi da problemi un po' a tutti, dall'altro la VGA comincia a singhiozzare di fronte ai titoli di ultima generazione... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma/Cosenza
|
Quote:
Che la 9800 xt non sia una scheda nuovissima non ci piove, ma sono settimane che leggo cose del genre:"...quel gioco è ottimizzato male...per giocarci butta la scheda video che hai comprato 6 mesi fa e prendi quella da 800 euro che esce domani ![]() Ora perdonatemi ma mi sembrano discorsi allucinanti. ovviamente ognuno con i soldi che ha ci fa quello che vuole, ma bisognerebbe ragionarci un tantino di più probabilmente sulle cose. Mi pare che si cominci a comprare nuovo Hw solo per far girare quel dato software e già dopo qualche settimana si deve rimettere mano al portafoglio, e non si cerca di ottimizzare il software per l'hd di cui disponiamo, e su questo andazzo le case produttrici cominciano a marciarci parecchio... Che bisogno hanno di ottimizzare un titolo come Cod2? Sanno benissimo che vendernno comunque milioni di copie e le case produttrici di Hw faranno soldi a palate perchè gli utenti si fionderannoa comprare il componente di ultima generazione che gli consentirà di di guadagnare 1/2 frame al secondo... Perdonatemi ma mi pare una follia... E poi che vuol dire "gioco di nuova generazione"? Hl2 sul mio note in signa gira che è una meraviglia, ovviamente non seleziono la qualità massima, ma di certo ci gioco con una grafica spettacolare tenendo un numero di frame alto... Ma il mio note nonostante abbia meno di un anno non è ovviamenta una bomba, ma con Hl2 fa la sua "porca figura". Per giochi come Cod2 che saranno sicuramente uno spettacolo per gli occhi, non ho neanche scomodato il mulo per provarlo... E' ottimizzato da schifo? Perfetto se lo tenessero loro, di certo non metterò mano al portafoglio per upgradere il mio hardaware quando giochi al suo stesso livello (vedi hl2) girano ancora benissimo... Mi pare tutto assurdo... o forse comincia a infastidirmi tutto sto consumismo sfrenato... A sto punto fanno bene quelli che comprano la xbox e chiudono tutti sti sbattimenti. Fine sfogo. Chiedo venia. Per Ebenezer Torna al negozio e prenditi un altro titolo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
io con una ati 9550 gioco benissimo a cod2, quindi il suo penso sia un problema più software
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() io ho una x550 e giochi tipo hlaf life 2 ,starship troopers e altri giochi "pesanti" li gioco a 1024 dettagli medi/bassi...nn mi interessa che girino al massimo l'importante e' giocarli decentemente. se devo farli girare al massimo spenderei un patrimonio! ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
dx7...
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
|
Quoto in pieno!
Quote:
Per l'autore del discorso quotato che sono d'accordo con lui, è tutto un pò assurdo, dobbiamo essere più accorti. Ciao e buona giornata a tutti, Michele.
23.04.2007 alle 17.45 è morta una parte di me, ARRIVEDERCI MAMMA e GRAZIE DI ESISTERE. ![]() Ali Cooler Master 850W modulare - Case Cooler master 690 II - Dissipatore Artic freezer i30 - VGA GTX 570 EVGA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao voghen... Mi spiace ma credo tu abbia frainteso... Che i giochi siano ottimizzati una cacca non significa nè che il nostro amico debba buttare la vga, nè che debba acquistarne una da 800 euro... Morale della favola la penso proprio come te... Sono stufo di vedere VGA anke moilto performanti scattare con giokini del cavolo (tipo most wanted) xchè la versione di driver non è quella giusta, o perchè occorre installare la patch adeguata... Ho provato da un amico una BGF 7800 GTX 512, con Sandy 4000@3.0 Ghz ed 1 Gb di Vitesta 500, e Quake 4 ha avuto il barbaro coraggio di fare dei piccoli singhiozzi ad high quality 1280 filtri 6X - 16X! La conclusione? Guarda la sign... Vendo la scheda video e la sostituisco con una FX 5200 muletto... Smetto di giocare caro voghen... Su pc ce la stanno rendendo impossibile... Questo thread è la massima espressione del mio disappunto, di prego di leggere attentamente il primo post... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1088669 Ultima modifica di Lino P : 03-01-2006 alle 09:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() In dx7 gira fluido anche su una fx5200 (non sempre ma comunque accettabile)... visto di persona... ok si perdono il fumo volumetrico, gli effetti di luce (eccezionali, imho!), shaders, etc... ma resta comunque più che guardbile... specie se coi dettagli al massimo...
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
|
Proprio quake 2 NO
![]() Cmq con la directx 7 io ke ho una 6800gt tutto al MAX ma proprio tutto gli fps stanno fissi su 91 anke quando entro dentro il fumo: e poi i vedi net player non giocano a call of duty con la dirextx 9 perchè è ottimizzata male e poi devi avere il massimo di fps e vedere tutto bene quindi vai sulla diretx 7 ciauu ![]() ![]() ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Come hanno detto tutti, devi mettere in dx7 per farlo andare decentemente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Carrara MS
|
ma come mai sta scelta tra dx9 o dx7?
NN ci sono le dx 8 in mezzo, che almeno due shader in croce te li fanno vedere.
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma/Cosenza
|
Avevo già letto quel post, ma non avevo collegato che eri la stessa persona
![]() Il mio ovviamente non voleva essere un attacco personale, quanto una semplice osservazione su che andazzo sta prendendo il mondo dei video giocatori. La legge del mercato vorrebbe che un prodotto mal realizzato non venda, ma siamo riusciti a sovvertire questo pilastro della nostra economia, e di sicuro che le softwarehouse non potranno non marciare su questa cosa (mica sono stupidi... loro... ) e finiremo che davvero dopo 6 mesi una scheda video non sarà piu in grado di far girare un gioco appena uscito... Di certo non è smettendo di giocare che si risolve la cosa, io continuo a fare il mio gioco e guardo col sorriso stampato in faccia chi si sbatte per avere per riuscire a far girare l'ultimissimo gioco a 50 fps invece di 49, comprando giochi da 60 euro che hanno bisogno di comonenti da 1000 euro per poter girare... D'altronde "... it's only a game... take it easy..." , ai miei soldi ci tengo e li gestisco al meglio, probabilmente faccio parte di una elite nel campo dei video-giocatori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Se vuoi dai un occhiata anche qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1083405
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Bah....non capisco questi discorsi dell'ottimizzato male.......CoD2 a me gira una bellezza, ben sopra i 60fps, con tutto max, dx9 e filtri a palla........
![]() P.S. Chiaramente la mia è una provocazione ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo, so che non si trattava di un attacco personale... ![]() Ciò su cui ponevo l'accento, anche nel thread che ti ho linkato, è il fatto che seppure fossimo così folli da spendere un capitale per una o + VGA ultraperformanti, non riusciremo ugualmente a trarne beneficio, viste le falle delle software house... Un nfs most wanted, che scatticchia anche nel menù con una 7800 GT, non può che farti passare la voglia di giocarci... La cosa + deprimente è vedere fanstidiosi singhiozzi anche in giochini del cavolo, come appunto most wanted, con VGA che magari ti fanno giocare a palla con giochi molto + complessi... Quando presi la VGA in sign, la pagai un capitale, ma almeno giocavo con dettagli a palla con tutto! Oggi invece prendi una 7800 GTX 512, come quella che mi è capitato di provare, la abbini ad una CPU coi controcogl... e magari un gioco cazzuto ti singhiozza perchè è buggato... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.