|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
Ancora su rete LAN
Ciao e scusate se l'argomento è ormai sicuramente trito e ritrito; sono (in parte) riuscito a realizzare una rete tra il PC e il NB. Riesco anche a pingare nelle 2 direzioni, però non riesco a capire come fare per far vedere le cartelle che mi interessano tra il PC e il NB. Ho consultato un paio di guide, ma qualcosa mi sfugge. Grazie in anticipo per la vs. attenzione
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Le hai messe in condivisione?
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Sì, ho messo la spunta su Condividi la cartella in rete e su Consenti agli utenti.... ho scelto Documenti come nome condivisione sul NB e DOCUMENTI sul PC
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ma porca pu**ana! Riesco a condividere la connessione Internet tra i 2, ma se vado su Risorse di rete e clicco su Visualizza computer del gruppo di lavoro, mi risponde che è Impossibile accedere a Mshome, perchè potrei non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete. Contattare l'amministratore di 'sto ca***
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
|
Che sistemi operativi montano i due PC?
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Entrambi XP Home; non è problema di Firewall perché ho provato a disattivarli, è proprio XP che mi blocca. Il gruppo di lavoro è lo stesso e io non ho password all'avvio di XP.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Piccolo aggiornamento; ora dal PC vedo il NB, ma dal NB vedo solo il NB, niente PC. Se provo dal PC a entrare nel NB mi dice che non ho le autorizzazioni. Sono 7/8 ore che faccio prove e tentativi.....
![]() P.S. Mi sono proprio rotto la pa**e; FINE! Abbandono, senno spacco tutto. Tornerò a trasferire dati alla vecchia maniera, pen drive o CD/DVD. Grazie lo stesso.
.....sono solo un praticone che si arrangia..... ![]() Ultima modifica di fester40 : 31-12-2005 alle 15:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
messo lo stesso nome utente sui 2? metti anche una stessa pw
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
A proposito di PW, io non ce l'ho su nessuno dei 2 e difatti non me la chiede; è normale o forse è proprio quello il problema?
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
prova a metterla
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Proverò domani; ora a nanna..... grazie.
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
|
Imposta gli indirizzi ip manualmente!
Photo: Nikon D80 - Nikon 105Vr Micro + Nikon 70-300Vr + 18-135 + 50mm 1.8 + F65 + Canon S3 Is + Casio S600 Pc: Amd X2 6400+ - Asus M2N SLI Deluxe - 4 x 1Gb Corsair XMS2 800mHz cas 4 - Ati Hd 2600 Xt 512Mb ddr3 - Case TT Armor-Coolpanel2 Utenti con cui ho trattato |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
|
Quote:
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
L'avevo già fatto, seguendo l'indicazione di un paio di guide su Internet; le due macchine si vedevano e pingavano bene, riuscivo anche a condividere la connessione, ma non c'era verso di accedere alle reciproche cartelle Documenti (che ovviamente avevo messo in condivisione); mi diceva che non avevo le autorizzazioni per accedere al Gruppo di lavoro.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:32.