|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Divisione video in capitoli
Per la serie "Gli affascinanti quesiti di MacNeo a cui nessuno sa mai rispondere":
È realmente vero che è impossibile aggiungere un marcatore di capitoli all'interno di un filmato mpeg4? L'ho fatto più volte con documenti .mov, che si trovano quindi ad avere un piccolo menu a scomparsa nel quale si seleziona il capitolo al quale si vuole andare: ![]() Però i .mov non vengono caricati sull'iPod, che accetta solo mpeg4 "puri" (il mov è un contenitore, e in quanto tale non riconosciuto). Ora, mi metterei l'anima in pace se non fosse che invece gli mpeg4 audio (aka AAC) vengono tranquillamente divisi in capitoli (già sperimentato tempo fa), e gestiti senza problemi sull'iPod. Riassumento, quindi: è vero che gli mp4 audio possono essere divisi in capitoli, mentre gli mp4 video no? [edit]Ho provato a "ingannare" Podcast Maker per fargli accettare un file video, ma non credo di esserci riuscito del tutto. Ho provato ad aggiungere i capitoli in iMovie, ma nel momento dell'esportazione in mpeg4 li ha persi. È realmente una cosa tecnicamente impossibile? Mi pare assurdo che l'abbiano implementata nell'audio e non nel video.
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 29-07-2006 alle 23:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Attualmente i capitoli sono possibili solo per l'audio.
Sono d'accordo con te sull'assurdità della mancata implementazione per il video.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:52.