|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
fx57 rotto da un utente portoghese. cosa può essere accaduto? è riparabile? aiuto!
tempo fa ho comprato nel forum un fx57
dopo un pò di tempo ho avuto necessità di liquidità ho quindi messo in vendita l'fx57 (perfettamente funzionante come sempre quando vendo un prodotto) Fatto ciò un utente portoghese ha comprato il mio fx lo spedisco con un buon imballaggio e il tipo dopo qualche giorno lo riceve ma mi manda un'email dove mi dice che la cpu non gli funziona chiedo che me lo rimandi indietro xké probabilmente non aveva il bios della scheda madre aggiornato o altro oggi lo ricevo all'apertura del pacchetto ho fatto delle foto x farvi notare in che condizioni era http://img402.imageshack.us/img402/677/pict16317tx.jpg http://img402.imageshack.us/img402/2294/pict16290sg.jpg questa era la pasta presente nei pin della cpu http://img402.imageshack.us/img402/2687/pict16358aa.jpg http://img402.imageshack.us/img402/4354/pict16340xn.jpg http://img402.imageshack.us/img402/4471/pict16367sp.jpg secondo me ha rotto la cpu durante il montaggio in particolare si nota che la cpu ha dei solchi sulla sinistra forse dovuti al dissipatore cascato sopra e sul retro nei piedini c'è della pasta che forse ha mandato in corto la cpu.. può essere ? escludo un problema nel viaggio xké mi ha detto che la cpu non presentava né urti né altro e che l'imballaggio era buono ora come devo procedere? chi ha ragione? devo rimborsare gli 880 euro ? ovviamente la cpu non funziona e dopo 5 secondi il pc si spegne da solo (ho già ripulito la cpu stessa) infine la cosa più assurda: sono andato a fare un rma nel sito amd.com ma non riconosce il seriale e così non processa nulla! aiutatemi se potete grazie Andrea Ultima modifica di Andre_Santarell : 23-12-2005 alle 03:15. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli @Fuorigrotta
|
Salve, controlla le immagini che hai messo, in molte ci sono solo dei tuoi dati personali sulle fatture.
Saluti
GIGABYTE Z170-HD3P+I5 6600K+i30 - 4X4GB CORSAIR VENGEANCE LPX DDR4 2800 - XFX RX480 Black Edition 8GB GDDR5 Double Fan - 27" ASUS VS278 - LG GH22 - Samsung SSD M.2 850 EVO 500 Gb - SSD Crucial MX200 250Gb - 2X WD 1TB - Audigy Fx-Logitech X-530 5+1 - Corsair TX 750W - Case Aero-500 Windowed |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Dalle immagini della cpu pare che tu l'abbia venduta ad un "animale"..ci sono pure delle improntone sul heatspreader e della pasta sui pin.
Imho ti conviene ripulire il tutto per bene e mandarla in garanzia ad amd, non credo che ti facciano storie (sempre se risolvi il problema dei seriali E esternamente non ha segni di "manomissione")..ma la cpu è oem o boxed? perchè nel primo caso hai solo un anno di garanzia- Per quanto riguarda le leggi sulla garanzia vedile un attimo quali sono..imho non gli restituirei i soldi ma gli direi che la cpu è stata mandata in garanzia da amd e che quindi dovrà aspettare per il ritorno del prodotto in rma. Prova a contattare la garanzia amd telefonicamente.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 22-12-2005 alle 22:04. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Andrea risolvo io, dalla mail pensavo ancora peggio, passiamo al tel
Ultima modifica di OverClocK79® : 23-12-2005 alle 02:25. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
la pasta è conduttiva quindi potrebbe aver cortocircuitato la cpu..cmq puliscila e mandala a amd in assistenza e vedi se ti fanno un rma....effettivamente credo sia la soluzione migliore...in bocca al lupo
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
non rimborsargli nulla, vai da lui per avere il gusto di
sputargli in un occhio e fagli presente che noi qui non trattiamo la roba a quel modo. poi fattela sostituire in garanzia e rivendila. forse capirà che non ci doveva provare. dimenticavo, addebitagli lespese i spedizione se le hai pagate tu per il ritorno della cpu. baci |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ci sono i tuoi dati personali.....
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Modena
|
brutto fatto andrea...
io contatterei amd, ovviamente il tizio ha fatto il danno, non rimborserei nulla, a meno che non abbiate preso accordi diversamente in bocca al lupo anche da parte mia
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
se gli rimborsi qualcosa sparati... posso capire al massimo le spese di spedizione ma la roba l'ha rotta lui quindi ora paga
Trattative: Mariano1985 PC: PhenomII X3 720BE @ 200x18 VCdef, 4x1024 DDR2-800, 2x Seagate 250gb SATA, Sapphire HD4830 512mb Passive PO: Centrino Duo 1.66ghz, 2x512 Ddr2-667, Seagate 100gb SATA, Radeon X1300 128mb, X-Tft 15.4" Crystal |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: del lampredotto :P
|
mi è sorto un dubbio ..ma la cpu che ti a restituito sei assolutamente sicuro sia la tua??? ho ti ha inviato un'alotro FX scassato?? avevis egnato i seriali prima di inviare la cpu al tizio?? se no...... vedi se rintracci i seriali dal venditore ( sempre se ci sia verso)...comunque come ti hanno gia detto
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
Quote:
@Andrea ho editato le immagini i dati della fattura come i tuoi dati personali è meglio che non girino troppo. l'Fx sarà in garanzia da chi lo hai comprato no? poi per il resto lo puoi rispedire all'utente una volta riparato/sostituito. BYEZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao, no le fatture non c'entrano nulla (sono di acquisti presso un noto shop x conservare legaranzie qualora leperda..) e le ho inserite per sbaglio ringrazio il moderatore x averle tolte |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la cpu è box quindi coperta da 3 anni di garanzia però l'hanno acquistata in usa quindi x far valere la garanzia dovrò rimandarla là nell'rma amd devo mettere il codice del dissipatore x questo non riconosceva la cpu l'ho già ripulita per benino ma i solchi sulla sinistra sono rimasti chiaramente |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nella foto avevo già quasi pulito tutto (poi mi è venuto in mente di fare le foto) ora è tutto pulito ma la cpu non parte cmq grazie x il vostro supporto |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok domani ti telefono (si io e Dante ci conosciamo) ma cosa potresti fare? la cpu l'ho già ripulita ma non parte lo stesso |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
|
lui ha sbagliato e tu fornisci garanzia solo per le cose che sono realmente difettose e non rovinate dall'utente
ha sbagliato lui in tutti i casi come si fa a ridurre un fx in quelle condizioni non dargli niente Ultima modifica di ---edited--- : 23-12-2005 alle 05:39. |
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
Quote:
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
Quote:
quoto, sei sicuro che era la tua cpu?
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
tu sei troppo buono...faglela mandare a lui in garanzia e tutti impicci vari. non penso che tu sia riuscito a ridurla in quelle condizioni...
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao, scusa il ritardo nel rispondere ma ieri sono crollato dal sonno cmq sia si sono sicuro che la cpu era mia prima di spedire ho segnato i seriali come mia abitudine su tutti i prodotti che vendo oltre a ciò ho fatto anche delle foto alla cpu prima di spedirla con il processore rimesso nel suo box dove si nota che è tutto a posto il tutto l'ho fatto anche davanti a un testimone se non ricordo male che mi era venuto a trovare e al quale ho fatto provare l'fx nel mio pc x poi smontarlo delicatamente, pulirlo dalla pasta e rimetterlo nella scatola originale con tutte le cure del caso la cpu è quella anche la colla ai bordi sembra coincidere nella posizione da quanto mi ricordo |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.