|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Zalman 9500 & Noiseblocker
ciao, ho acquistato oggi il dissipatore cpu zalman 9500 e due ventoline noiseblocker s1 e finalmente il silenzio regna sovrano!!!
![]() ho fatto fare l'installazione in negozio ma mi accorgo ora che il tubetto della pasta termica è intatto, cambia qualcosa se non è stata messa? mi restano da sistemare i 3 potenziometri, pensavo di metterli frontalmente in un bay del cd facendo due buchi per i potenziometri delle ventole e attaccando con il bioadesivo il potenziometro del dissi, è vero che deve stare completamente all'esterno? io volevo fare un buco solo per la manopolina. tenendo i fili dei potenziometri delle ventole verso l'alto, se giro la manopola in senso orario, aumento o diminuisco i giri? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ragazzi, non spingete per rispondere!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Varese
|
scusa la banalità della risposta... ma non puoi ascoltare attentamente la ventola e vedere in quale senso aumenta la velocità? si vede anche a occhio...
cmq di solito i potenziometri aumentano il voltaggio in senso orario (so che sarò smentito...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
il potenziometro del dissi girandolo in senso orario aumenta la velocità, mentre quelli delle ventole mi sembra facciano al contrario.
per quanto riguarda la pasta termica, cosa mi dite? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
speriamo che ne abbiano presa da un altro tubetto... argh! è molto importante!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Bisognerebbe chiedere a qualcuno che ha il tuo stesso dissipatore e lo ha montato da solo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: prov. Torino
|
Ho appena fatto l0operazione... ho tolto il dissi originale del mio AMD64 3000+ e ho montato lo zalman
pulito per bene il processore per togliere i residui del pad originale, messa la pasta conduttiva contenuta nel tubetto che danno con lo zalman, stesa per benino su tutto il processore e poi montato il dissipatore è inutile montare un dissipatore così valido (e costoso) se poi non si ha nemmeno l'accortenza di mettere la pasta conduttiva !!! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.