|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: New York
|
Quale monovolume (o simile)?
Mi sono imbarcato l'onere di scegliere un monovolume per mio papà.
Lo usa sia per lavoro che per il tempo libero (ha un cagnone ingombrante). Il budget è abbastanza limitato per questo tipo di auto: dai 20.000 ai 26/28.000. Ho visto oggi su Easy Driver la nuova Zafira e sembra molto migliorata rispetto alla vecchia. Cmq, voi cosa consigliereste tenendo conto che fa intorno ai 40.000 km all'anno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
40.000 km all'anno?
Vai di zafira ecoM, la versione a metano. Nei primi mesi del 2006 esce la versione metano della nuova serie.
![]() |
#3 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La nuova zafirà avrà ancora più autonomia della precedente e lo spazio all'interno della macchina è uguale ad una macchina normale. Se fai tanti km l'anno ci risparmi veramente tanto. Ah, e se ti piace il Touran, anche lui sarà a metano di fabbrica: www.metanoauto.com ![]() p.s. buona natale ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
|
multipla a metano oppure ulysse.
Ciao
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rimini
|
Il budget non è affatto limitato, ma tu vuoi una monovolume maxi o una compatta? Io conosco per esperienza la picasso, la zafira, la megane e la meriva che è la mia la auto adesso, ti dirò che per quanto piccola sia da fuori dentro quando vado a suonare ci piazzo una batteria 6 pezzi più il rack più un impianto della montarbo (o mezzo impianto e un passeggero), è mistica quella macchina!
Se poi vuoi il superspazio allora prendi una maxi con l'alimentazione a metano o gpl predisposta dall'inizio e sei a posto. Li basta che le vai a provare e ti rendi conto da solo, tanto non sono milleeeeeeeee
![]() |
#7 | |
Moderatore
|
Quote:
Lo so bene che commercializzeranno la touran a metano, anche se nn so che motore useranno per la troasformazione, ma conoscendo bene quei mezzi e come funziona un motore alimentato a metàno io nn lo vorrei mai se nn su un turbo a benzina, nn per avere tanti cavalli, ma per avere + coppia per far muovere auto che a vuoto pesano 16 quintali e con un motore Tdi da 105 cv per la touran e 120cv per la zafira, sono a mio avvisoil limite inferiore da nn oltrepassare, e io ti assicuro nn sono uno che va forte in macchina
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Sicuramente uno che mette la macchina a metano non avrà grosse velleità di prestazioni. Ma attualmente la zafira a metano 1.6 con l'iniezione diretta ha più coppia alimentata a metano che non a benzina.
![]() Se invece l'impianto non è ad iniezione diretta perdi di più in potenza. Boh, non vedo questo gran limite nella dimensione della macchina... Ho visto metanizzate anche jeep e macchinoni con grossa cilindrata.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Voyager? gran macchina
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
mio padre ha una nissan almera tino...
a parte il nome la macchina è carina, dentro è molto comoda e ha un discreto motore (è un 2.2 turbo diesel da circa 100-110 cavalli se non ricordo male). mio padre sta avendo problemi con l'elettronica, ogni tanto si accende la spia della pompa del motore o qualcosa del genere, e gli ha dato problemi di accensione dovuti all'antifurto, ma l'abbiamo presa usata e credo (mio padre ne è quasi certo) che sia stata bocciata e riparata, non penso siano problemi di tutte le tinozze. voto: 8.5/10 (ho provato solamente il galaxy e la scenic di monovolume, e trovo che questa sia migliore di entrambe come abitabilità e come "piacere di guida") |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
1. mitsubishi grandis la più conveniente per qualità prezzo,
2. espace è un classico e meritatamente visto che è stata la prima ... 3. la voyager ho sempre sentito dire che è la migliore. la zafira nuova l'ho provata e non mi è sembrato niente di che. touran bella ma presto ci sarà un restyling. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Moderatore
|
Quote:
Ammetto che in fatto di trasformazioni si sono fatti passi da gigante ma se usi l'auto in questione in montagna o anche a mezzo carico di quello per cui è pansata, ti verrebbe più comodo il td da 105cv.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.