Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2005, 14:34   #1
CalendarMan
Senior Member

L'Avatar di CalendarMan

Iscritto dal: Aug 2001
Città: New York
Quale monovolume (o simile)?

Mi sono imbarcato l'onere di scegliere un monovolume per mio papà.
Lo usa sia per lavoro che per il tempo libero (ha un cagnone ingombrante).

Il budget è abbastanza limitato per questo tipo di auto: dai 20.000 ai 26/28.000.

Ho visto oggi su Easy Driver la nuova Zafira e sembra molto migliorata rispetto alla vecchia.

Cmq, voi cosa consigliereste tenendo conto che fa intorno ai 40.000 km all'anno?
CalendarMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2005, 15:50   #2
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
40.000 km all'anno?
Vai di zafira ecoM, la versione a metano.
Nei primi mesi del 2006 esce la versione metano della nuova serie.
Old 24-12-2005, 22:46   #3
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da ingpeo
40.000 km all'anno?
Vai di zafira ecoM, la versione a metano.
Nei primi mesi del 2006 esce la versione metano della nuova serie.
Concordo ma lascia perdere il metano, c'è anche il touran 2.0 tdi
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2005, 00:56   #4
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Quote:
Originariamente inviato da sacd
Concordo ma lascia perdere il metano
Perchè?
La nuova zafirà avrà ancora più autonomia della precedente e lo spazio all'interno della macchina è uguale ad una macchina normale. Se fai tanti km l'anno ci risparmi veramente tanto.
Ah, e se ti piace il Touran, anche lui sarà a metano di fabbrica: www.metanoauto.com

p.s. buona natale
Old 25-12-2005, 10:07   #5
rikfer
Senior Member

L'Avatar di rikfer

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mirandola(MO)
multipla a metano oppure ulysse.
Ciao
PS4,WiiU,Xbox One),Wii,X360,PS3,GP2X WIZ, Nintendo Gamecube, Sony Playstation 2+HDD+MATRIX infinity,PS TWO Slim, SEGA Dreamcast,XBOX+XBMC+HD 80GB, PSP, NDS,NDS-lite, Sega Mega Drive II, Nes, Sega Saturn, Olivetti Prodest PC128,Nintendo 64s PC Fisso Amd: FX 8350 BE 4 Ghz, DEVIL RX480, 12gb PC Fisso Intel:I5 4460k, Zotac GTX 970, 16gb ram TV: LG 43UH750V, Mac Mini(late 2009), OCULUS RIFT
rikfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2005, 11:00   #6
Utik
Senior Member

L'Avatar di Utik

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rimini
Il budget non è affatto limitato, ma tu vuoi una monovolume maxi o una compatta? Io conosco per esperienza la picasso, la zafira, la megane e la meriva che è la mia la auto adesso, ti dirò che per quanto piccola sia da fuori dentro quando vado a suonare ci piazzo una batteria 6 pezzi più il rack più un impianto della montarbo (o mezzo impianto e un passeggero), è mistica quella macchina!
Se poi vuoi il superspazio allora prendi una maxi con l'alimentazione a metano o gpl predisposta dall'inizio e sei a posto. Li basta che le vai a provare e ti rendi conto da solo, tanto non sono milleeeeeeeee
Old 25-12-2005, 16:58   #7
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da ingpeo
Perchè?
La nuova zafirà avrà ancora più autonomia della precedente e lo spazio all'interno della macchina è uguale ad una macchina normale. Se fai tanti km l'anno ci risparmi veramente tanto.
Ah, e se ti piace il Touran, anche lui sarà a metano di fabbrica: www.metanoauto.com

p.s. buona natale

Lo so bene che commercializzeranno la touran a metano, anche se nn so che motore useranno per la troasformazione, ma conoscendo bene quei mezzi e come funziona un motore alimentato a metàno io nn lo vorrei mai se nn su un turbo a benzina, nn per avere tanti cavalli, ma per avere + coppia per far muovere auto che a vuoto pesano 16 quintali e con un motore Tdi da 105 cv per la touran e 120cv per la zafira, sono a mio avvisoil limite inferiore da nn oltrepassare, e io ti assicuro nn sono uno che va forte in macchina
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 25-12-2005, 17:10   #8
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Sicuramente uno che mette la macchina a metano non avrà grosse velleità di prestazioni. Ma attualmente la zafira a metano 1.6 con l'iniezione diretta ha più coppia alimentata a metano che non a benzina.
Se invece l'impianto non è ad iniezione diretta perdi di più in potenza.
Boh, non vedo questo gran limite nella dimensione della macchina...
Ho visto metanizzate anche jeep e macchinoni con grossa cilindrata.
Old 25-12-2005, 17:52   #9
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Voyager? gran macchina
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2005, 18:25   #10
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
mio padre ha una nissan almera tino...

a parte il nome la macchina è carina, dentro è molto comoda e ha un discreto motore (è un 2.2 turbo diesel da circa 100-110 cavalli se non ricordo male).

mio padre sta avendo problemi con l'elettronica, ogni tanto si accende la spia della pompa del motore o qualcosa del genere, e gli ha dato problemi di accensione dovuti all'antifurto, ma l'abbiamo presa usata e credo (mio padre ne è quasi certo) che sia stata bocciata e riparata, non penso siano problemi di tutte le tinozze.

voto: 8.5/10

(ho provato solamente il galaxy e la scenic di monovolume, e trovo che questa sia migliore di entrambe come abitabilità e come "piacere di guida")
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2005, 18:46   #11
giad
Senior Member

L'Avatar di giad

Iscritto dal: Dec 2002
1. mitsubishi grandis la più conveniente per qualità prezzo,
2. espace è un classico e meritatamente visto che è stata la prima ...
3. la voyager ho sempre sentito dire che è la migliore.
la zafira nuova l'ho provata e non mi è sembrato niente di che.
touran bella ma presto ci sarà un restyling.
giad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2005, 11:09   #12
spaceboy
Senior Member

L'Avatar di spaceboy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
Quote:
Originariamente inviato da sacd
Lo so bene che commercializzeranno la touran a metano, anche se nn so che motore useranno per la troasformazione, ma conoscendo bene quei mezzi e come funziona un motore alimentato a metàno io nn lo vorrei mai se nn su un turbo a benzina, nn per avere tanti cavalli, ma per avere + coppia per far muovere auto che a vuoto pesano 16 quintali e con un motore Tdi da 105 cv per la touran e 120cv per la zafira, sono a mio avvisoil limite inferiore da nn oltrepassare, e io ti assicuro nn sono uno che va forte in macchina
Touran EcoFuel monta un motore quattro cilindri 2 litri di cilindrata che sviluppa una potenza di 109 CV. L’alimentazione a gas naturale, più noto in Italia come gas metano, è in questo caso la principale. Lo testimonia la presenza di un piccolo serbatoio per la benzina , da 13 litri, a tutto vantaggio dello stoccaggio del metano.
spaceboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2005, 11:30   #13
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da spaceboy
Touran EcoFuel monta un motore quattro cilindri 2 litri di cilindrata che sviluppa una potenza di 109 CV. L’alimentazione a gas naturale, più noto in Italia come gas metano, è in questo caso la principale. Lo testimonia la presenza di un piccolo serbatoio per la benzina , da 13 litri, a tutto vantaggio dello stoccaggio del metano.
Ti ricordo che nn sono i cavalli a far muovere un'auto.
Ammetto che in fatto di trasformazioni si sono fatti passi da gigante ma se usi l'auto in questione in montagna o anche a mezzo carico di quello per cui è pansata, ti verrebbe più comodo il td da 105cv.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian