Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2005, 18:31   #1
X-soft
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bressanone (BZ)
Quale tra questi due ? Migliore ?

Ciao a tutti , vorrei acquistare un portatile, sono indeciso tra questi due modelli, come prezzo più o meno siamo li , 100,00 euro in più per il Sony Vaio ... e vi chiedo se ne vale davvero la pena.

A me servirebbe un computer , per un uso normale (nulla di particolare) , giocare anche se presto avrò la 360 (quindi potete immaginare quanto) , navigazione attraverso router wireless (Senza fili), Office , navigare.

Sono indeciso appunto tra questi due modelli, il primo è il seguente ve lo linko (Acer TravelMate 4152LMi) :

http://shoponline.euronics.it/inform...558719824.aspx

E il Sony vaio , vi dico il modello in quanto se vi linko la pagina di mediaworld , vi riporta alla home iniziale:
SONY Vaio VGN-FS315E

Ecco il link comunque alla pagina in modo da rendervi più veloce la ricerca:
http://compraonline.mediaworld.it/we...0000&langId=-1

Vi spiego , non avendo la possibilità di cambiarlo subito vorrei qualcosa di valido a questi soldi se è possibile, quindi se per voi vale davvero la pena prendere il Vaio spendendo un pò di più farò questo sforzo (anche perchè, tra l'altro mi attira molto di più rispetto all'Acer esteticamente parlando).

Se avete altri modelli magari presi anche dallo stesso sito, che ritenete più valido (sempre li come prezzo) se me li fate notare sarò contentissimo di questo !

Grazie in anticipo e sorry se mi sono dilungato cosi tanto
X-soft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 18:46   #2
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
http://shoponline.euronics.it/inform...558718889.aspx
questo no?
lognomo33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 18:46   #3
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
Quote:
Originariamente inviato da X-soft
Ciao a tutti , vorrei acquistare un portatile, sono indeciso tra questi due modelli, come prezzo più o meno siamo li , 100,00 euro in più per il Sony Vaio ... e vi chiedo se ne vale davvero la pena.

A me servirebbe un computer , per un uso normale (nulla di particolare) , giocare anche se presto avrò la 360 (quindi potete immaginare quanto) , navigazione attraverso router wireless (Senza fili), Office , navigare.

Sono indeciso appunto tra questi due modelli, il primo è il seguente ve lo linko (Acer TravelMate 4152LMi) :

http://shoponline.euronics.it/inform...558719824.aspx

E il Sony vaio , vi dico il modello in quanto se vi linko la pagina di mediaworld , vi riporta alla home iniziale:
SONY Vaio VGN-FS315E

Ecco il link comunque alla pagina in modo da rendervi più veloce la ricerca:
http://compraonline.mediaworld.it/we...0000&langId=-1

Vi spiego , non avendo la possibilità di cambiarlo subito vorrei qualcosa di valido a questi soldi se è possibile, quindi se per voi vale davvero la pena prendere il Vaio spendendo un pò di più farò questo sforzo (anche perchè, tra l'altro mi attira molto di più rispetto all'Acer esteticamente parlando).

Se avete altri modelli magari presi anche dallo stesso sito, che ritenete più valido (sempre li come prezzo) se me li fate notare sarò contentissimo di questo !

Grazie in anticipo e sorry se mi sono dilungato cosi tanto
Il vaio purtroppo è un Celeron e non un Centrino, quindi non è proprio il massimo che puoi trovare...
Diciamo che l'Acer a quel prezzo ti offre una soluzione hardware molto migliore con Centrino.

Fossi in te per 800 euro prenderei un bel Dell Inspiron 2200, te lo configuri da qui:

http://www1.euro.dell.com/content/pr...hs1&l=it&s=dhs

Sceglilo con PentiumM (in pratica è un Centrino Dothan a 400MHz di bus) e batteria più grande.
Pensa che cmq ti porti a casa un Dell, con tanto di Hard disk a 5400rpm, che per quei soldi nessuno ti offrirà mai, un Centrino con ottima autonomia (scegliendo la batteria più capiente che costa solo 36 euro).

Colle offerte attuali, le migliori mai esistite, te lo inviano a casa gratis + 80 euro di sconto + raddoppio della RAM da 256 a 512MB!
Secondo me è la scelta migliore.

Cmq se ti interessa anche giocarci devi per forza andare sull'Acer...perchè ha una scheda video non integrata.
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5

Ultima modifica di robgeb : 18-11-2005 alle 18:52.
robgeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 18:57   #4
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da lognomo33

quoto! il 5022 a 800 euro è adattissimo al tuo caso a mio avviso...
Old 18-11-2005, 19:03   #5
X-soft
Senior Member

Cosa cambia tra l'acer che ho linkato io e quello che avete linkato voi ?
Old 18-11-2005, 19:04   #6
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Quote:
Originariamente inviato da lelloz
quoto! il 5022 a 800 euro è adattissimo al tuo caso a mio avviso...
in effetti a quel prezzo è regalato, ha un Turion e se non mi sbaglio anche la x600 che va di più della 6200 del Travelmate
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5
Old 18-11-2005, 19:09   #7
X-soft
Senior Member

Altre due domandine oltre a quella di prima sulla differenza tra i due acer:
-In caso posso espandere la memoria hard disk ? Quanto mi viene a costare un operazione simile ?

- Ho guardato un attimo il sito mediaworld , e guardate qui: PACKARD BELL EasyNote R4-400 ... rimane sempre migliore l'acer ? Per questa cifra (circa ) ?
Old 18-11-2005, 19:12   #8
X-soft
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da robgeb
Il vaio purtroppo è un Celeron e non un Centrino, quindi non è proprio il massimo che puoi trovare...
Diciamo che l'Acer a quel prezzo ti offre una soluzione hardware molto migliore con Centrino.

Fossi in te per 800 euro prenderei un bel Dell Inspiron 2200, te lo configuri da qui:

http://www1.euro.dell.com/content/pr...hs1&l=it&s=dhs

Sceglilo con PentiumM (in pratica è un Centrino Dothan a 400MHz di bus) e batteria più grande.
Pensa che cmq ti porti a casa un Dell, con tanto di Hard disk a 5400rpm, che per quei soldi nessuno ti offrirà mai, un Centrino con ottima autonomia (scegliendo la batteria più capiente che costa solo 36 euro).

Colle offerte attuali, le migliori mai esistite, te lo inviano a casa gratis + 80 euro di sconto + raddoppio della RAM da 256 a 512MB!
Secondo me è la scelta migliore.

Cmq se ti interessa anche giocarci devi per forza andare sull'Acer...perchè ha una scheda video non integrata.
Lo so che in queste cose, non si deve valutare principalmente l'estetica ... ma il mio occhi vuole la sua parte ...e il dell tutto nero ... sinceramente non mi attira molto ... ! Anche se include moltissime funzioni e cose gratis.
Old 18-11-2005, 19:14   #9
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Quote:
Altre due domandine oltre a quella di prima sulla differenza tra i due acer:
-In caso posso espandere la memoria hard disk ? Quanto mi viene a costare un operazione simile ?

- Ho guardato un attimo il sito mediaworld , e guardate qui: PACKARD BELL EasyNote R4-400 ... rimane sempre migliore l'acer ? Per questa cifra (circa ) ?
mooolto meglio il 5022, non c'è paragone col pacard bill! quel coso monta un celeron e una video integrata
Old 18-11-2005, 19:16   #10
X-soft
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da robgeb
mooolto meglio il 5022, non c'è paragone col pacard bill! quel coso monta un celeron e una video integrata
Ma il Vaio perchè lascia a desiderare ? Cioè quali componenti non reputate buono ?

E un domani, quanto mi costa aumentare la memoria al acer ? In quanto con 60 gb. non ci fai poi molto ... preferirei 80 !
Old 18-11-2005, 19:18   #11
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

1. Differenze Acer TM e Acer Aspire

Allora per quanto riguarda le prestazioni l'aspire è un paio di gradini sopra montando un turion64 su chipset ati e una x600, in pratica è il fratellino del mio 5024. per i materiali dicono che i travelmate sono migliori, io non ti so dire non avendo mai avuto tra le mani un TM. il mio aspire, a quanto mi riguarda è veramente ottimo sotto questo punto di vista (è cresciuto rispetto alle vecchie versioni).

2. Cambiare HD e memorie

beh, dipende da quello che vuoi, i prezzi per le sodimm e degli hd da 2,5" sono maggiori di quelli per i desktop... ma è un operazione che potrai fare più avanti se avrai bisogni di maggiori prestazioni.

3. Packard Bell

Non lo conosco mi dispiace...
Old 18-11-2005, 19:20   #12
robgeb
Senior Member

L'Avatar di robgeb

Quote:
Ma il Vaio perchè lascia a desiderare ? Cioè quali componenti non reputate buono ?
Il processore è un Celeron...
Old 18-11-2005, 19:21   #13
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

il vaio non è un pc da prestazioni "mostruose" da desktop, però vanta un'ottima qualità costruttiva e ottimi schermi se non i migliori... dipende dall'uso che devi farne. per le ram beh tie ni conto che un banco da 512 a 400 mhz sta sui 60€ mentre gli hd sopra i 100€ almeno...
Old 18-11-2005, 19:28   #14
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
Quote:
Originariamente inviato da lelloz
il vaio non è un pc da prestazioni "mostruose" da desktop, però vanta un'ottima qualità costruttiva e ottimi schermi se non i migliori... dipende dall'uso che devi farne. per le ram beh tie ni conto che un banco da 512 a 400 mhz sta sui 60€ mentre gli hd sopra i 100€ almeno...
un buon hd da 80 gb sta almeno a 150 €...
lognomo33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 19:29   #15
X-soft
Senior Member

Fantastico.

Mi potete velocemente dire che tipo d'uso del computer dovrei fare per preferire l'Acer al Vaio ? In modo che provo a vedere se poi è ciò che farò ... Forse chiedo troppo ... Ma sono proprio IGNORANTE !

E viceversa ?

Grazie mille !

Il vaio non so perchè, ma esteticamente mi sembra meglio ... Anche se pagare 100 euro per l'estetica.... non mi andrebbe proprio !

Quasi quasi l'acer ... Ah , e per caso l'Acer si trova a prezzi inferiori su altri siti ? parlo del 5022 ?
Old 18-11-2005, 19:30   #16
g_b
Member

L'Avatar di g_b

Iscritto dal: Aug 2005
Città: lago d'iseo
Quote:
E un domani, quanto mi costa aumentare la memoria al acer ? In quanto con 60 gb. non ci fai poi molto ... preferirei 80 !

?
g_b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 19:43   #17
X-soft
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da g_b
?
Perchè il punto di domanda ? Un'altra domanda con questo 5022 acer è possibile collegarsi online sfruttando un router (senza fili) quindi ?
Old 18-11-2005, 19:46   #18
X-soft
Senior Member

Ho visto questo commento:

Acer Aspire 5022 WLMI Turion 64 1600 60GB è un ottimp notebook ma come sempre tutti i notebook hanno dei limiti questo rispetto agli altri ne ha uno in più: il fatto che l'architettura a 64bit per ora non sia supportata dal sistema windows xp Professional infatti per questo pc si presenta il problema che la scarsa compatibilità tra software ed hardware fanno si che gli stessi tecnici consiglino un pc con caratteristiche inferiori software a parte il rapporto qualità / prezzo sia di altissimo livello ed è semplicemente fantastico

In parole povere ... cosa intende ? Grazie mille a tutti in anticipo !
Old 18-11-2005, 19:52   #19
g_b
Member

L'Avatar di g_b

Iscritto dal: Aug 2005
Città: lago d'iseo
il vaio è meglio in tutto,,,
....a parte alcune cose che ci stanno dentro....
..........

se sei alla tua prima volta è meglio con la bella,,, che con la bestia
g_b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 20:09   #20
X-soft
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da g_b
il vaio è meglio in tutto,,,
....a parte alcune cose che ci stanno dentro....
..........

se sei alla tua prima volta è meglio con la bella,,, che con la bestia
In che senso spiegati ?
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian