|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
Non so più che fare!!!!
Ciao a tutti
Allora parto con la descrizione del mio pc: Asrock 939 dual sata 2 bios 1.30 ( presto 1.50) Athlon xp64 3500venice due x 512 Kingston 400mhz 2 x maxtor 160 sata 1 x maxtor 160 sataII Geforce 7800Gt Gainward Scheda pci firewire case centurion 5 coolermaster alimentatore da 420W (ha sempre fatto andare un P43.2 con x800pro) Wxp pro sp2 I problemi sono essenzialmente 2, il primo è che quando gli pare mi da una ca..o di schermata blu che dice "il sistema e stato arrestato x prevenire danni al computer" e non posso far altro che spegnere. Il secondo è che non riesco più a collegare la videocamera alla firewire, o meglio la collego ma è come se non lo fosse, il sitema vede correttamente la periferica pci ma non la videocamera!!! Ho fatto test della memoria e degli hard disk con memtest e powermax, ma nessun problema rilevato, la scheda video è nuova e lo faceva anche con la vecchia, è difficile capire quando avviene il problema, riesco a fare sessioni di ore a pes5 e non succede nulla, poi provo a fare una quasiasi cavolata e mi da l'errore. Ho pensato a un problema al disco fisso, ma è possibile che sia una incompatibilità della scheda pci firewire anche se il sistema non rileva nessun conflitto??? Premetto che la scheda fino a 10 giorni fa l'ho usata e funzionava, sono abbastanza sconcertato, accetto qualsiasi consiglio! Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
se ti va ps5 per ora allora escluderei la ram, anche se considera che non tutta la ram funziona bene con alcune mobo (vedi la mia sfortunata gigabyte in sign
se hai già testato tutto forse devi provare ad aggiornare il bios della mobo per la fireware è una cosa ricorrente, nel senso che succede anche sulla mia e anche ad altri utenti del forum, mia esperienza funzionava solo cin i Driver originali della mobo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Allora piccolo aggiornamento, ho portato il bios alla ver 1.50 e ho settato tutto in default, la ram me la imposta a 166(333) mah??!!
ho lasciato tutto così e ho installato systool, da li ho messo la ram a 200 e non appena applico i cambiamenti si riavvia il pc. La ram l'avevo già testata con memtest 86 e non mi aveva dato problemi!! possibile??? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Con AsRock tutto è possibile... E' un cesso!! L'ho buttata dopo 1 mese...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
per cambiare mi tocca aspettare la abit ul8pro, nel frattempo?? sto a 333???
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Bologna
|
Io avevo gli stessi tuoi problemi con una DFI, dopo mesi di rompicapo, cambio il modem ADSL USB e tutto va apposto. A volte questi modem generano questo tipo di problemi se Ram e Cpu sono escluse a priori.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
intanto grazie delle rispste.
sono già cas 3 non ho modem usb ma eterneth!! quindi non è quello. ora ho messo le ram a 166 e ho colckato il procio col bus a 230 -2.5ghz circa reali, le ram stanno a 180 e sto testando al momento sembra che vada tutto ok ma il tutto è molto molto strano |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:12.