|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Schede video su Linux. Che problemi?
Ciao, sto meditando l'acquisto di un portatile da utilizzare con Linux, quasi sicuramente con OpenSuse 10.
Il fatto è che alcune schede video, per esempio la ATI xpress 200M sembrano mal supportate (ho letto vari forum) e ci sono problemi di installazione. Ma a parte questa scheda specifica, chiedevo più in generale quali sono i problemi effettivi di una scheda video su linux. Non capisco se i problemi di installazione di una particolare scheda video si riferiscano a una perfetta ottimizzazione o al semplice utilizzo. C'è proprio bisogno di installare i suoi driver problematici? Cioè, se scelgo vesa con la risoluzione 1280x800 o 1440x900 ad esempio, non funziona lo stesso?? Che problemi ci sarebbero? Una qualità di immagine più scadente? Qualche problema di qualche tipo se ha la ram condivisa o dedicata? Oppure solitamente il problema è riferito al 3d? Cosa che non mi interessa perché non gioco e non faccio cad o altro in 3d. Grazie. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
in linea di massima nvidia da un maggior supporto i nopengl, ed io posso assicurarti che avrai molti meno problemi con nvidia invece che con ati
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:33.