|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Limitazione banda wifi zyxel 660hw-61
Ciao a tutti!
Allora vediamo se qualcuno riesce ad aiutarmi, il problema è questo : Ho da poco istallato l'adsl 4M di libero con il router in oggetto in comodato d'uso. Ho configurato il tutto come da indicazioni riportate. Ho 2 pc, uno collegato via cavo al router ed un notebook via wifi. Il collegamento va perfettamente sia su Internet che in LAN local, ma se eseguo il test di velocità presente su alcuni siti tra cui quello di libero, ottengo 2 risultati nettamente differenti a seconda se il test lo eseguo dal pc fisso o dal notebook. Dal pc fisso ottengo in effetti valori che si avvicinano alla reale velocità della rete, invece dal notebook ottengo valori di una 640! Tutto ciò è evidente anche quando scarico : Openoffice (77 Mb) - pc fisso -> 330 kb/s fissi - Notebook -> 70/80 Kb/s ![]() Se qualcuno ha qualche suggerimento! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Il wi-fi e' piu' lento del collegamento con cavo, quindi devi ottimizzare il tuo wi-fi
Buona vita e godi forte |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
please....
Grazie per la risposta, ma essendo a digiuno di reti wifi, pensavo che una banda di circa 11 Mb bastasseed avanzasse per un collegamento adsl di max 4M
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.