|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Silent Hill
|
[GFXteam]GFXmas Tasks
Il GFXteam è sempre stato "fuori task", e questo periodo di Natale è il momento migliore per iniziare a dividerci i compiti. Qui non avremo un ciclo vero e proprio, non avremo nessuna iterazione, ma solo dei vari compiti, preassegnati in base a quelle che credo siano le vostre abilità maggiori, e che serviranno tra l'altro per vedere come ve la cavate, e per avere un'idea di come distribuire in seguito le varie responsabilità.
Per evitare dubbi, specifico che (a parte i vari Pair Photoshopping) tutti i risultati dovranno essere postati in questo topic. Task: 1 - Damacorp e MistoUNO si occuperanno, in Pair Photoshopping, di fare varie prove per il logo definitivo del gioco. Il psd ve lo passerete via MSN, i vari passi intermedi li upperete su www.imageshack.us e li posterete qui sul forum, come abbiamo fatto io e XAndE. Quando vi riterrete soddisfatti, valuteremo tutti insieme i vostri lavori, e vedremo se cambiare quello attuale con uno proposto da voi. 2 - XAndE si occuperà di continuare a lavorare sulle gemme in vettoriale, come già sta facendo. 3 - Antares88 si occuperà di provare a colorare, con lo stile "burn" che ha già usato in passato, lo sfondo di prova di Josh che ho postato tempo fa: http://lnx.rc6.it/diamonds/concept_stages/josh001.jpg 4 - chiunque voglia, si occuperà di colorare uno qualsiasi dei concept dei personaggi postati qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1023115 (basta cliccare sui nomi dei personaggi per avere l'immagine corrispondente). Per i colori, a parte Josh e Ice, avete carta bianca. P.S.: Non siete obbligati a completare SOLO il compito richiesto, anzi (tempo permettendo) vi invito a fare anche delle prove con i task degli altri. Avere più versioni delle stesse cose sarebbe certamente un aiuto fondamentale.
DIAMOND CRUSH - Aut viam inveniam, aut faciam. Ultima modifica di Jocchan : 19-12-2005 alle 22:27. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Ragazzi, sono nuovo del progetto, e quindi non picchiatemi, sicuramente lo avete scritto da qualche parte ma non so dove.
Vi faccio un po' di domande: Quote:
Con che tipologia di colorazione? Lasciamo il tratto nero del bordo, o lo sostituiamo con un bordo colorato? L'immagine va cleanuppata o basta solo riempiere con un po di colore? Che formato usate? Posso provare a fare un logo per il gioco o ne esistono gia di definitivi? Esiste un 3ad in cui c'è tutto il materiale grafico?, per tutto intendo anche i Backgrounds, gemme e tutto il resto (per non svariare troppo con i colori). Esiste una tavolozza di colori ufficiali? Scusate le domande, ma sto cercando di potermi orientare nel progetto H2K |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milan
|
Non sò nulla della parte grafica ^^
Però qua era stato postato ice: http://lnx.rc6.it/diamonds/concept_chars/ice_color.png Penso che +- dev'essere così lo stile Ma non basarti su questo, aspetta joc o altri del "mestiere"
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Colpa mia, avrei dovuto specificare di fare riferimento a questo tutorial, che comprende anche un paio di esempi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1091367
Per i colori da usare, non abbiamo una tavolozza fissa (ma tanto ci passeremo i vari psd con un livello separato per ogni colore, in modo da poter cambiare istantaneamente le singole tonalità, quindi il problema non si pone) Quando ci saranno dei colori ufficiali per i vari personaggi, useremo quelli per ogni frame P.S.: tra l'altro, ho anche dimenticato di postare i PSD di Josh e Ice, da cui appunto prelevare i colori campione... provvedo subito
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milan
|
Altra cosa: non mi sembra ci sia un logo definitivo (se c'è me lo sono perso e non me l'avete detto
), quindi procedi pure ^^
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Il logo non è definitivo: ne abbiamo uno, ma in caso di proposte migliori non ci faremo scrupoli a cambiarlo. Avevo proposto a Misto1 e DamaCorp di provare a crearne uno in pair photoshopping, ma se vuoi provare anche tu (da solo o in coppia con qualcuno, magari uno di loro due) sei il benvenuto
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Buone Feste a tutti i Crusherzzzzzz!!!!!
Sto lavorando al logo sarei felicessimo se ci fosse un nuovo membro con nuove proposte...attendo quindi per poter lavorare insieme!!!! Dama come ce li scambiamo i file? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Per il logo datemi qualche giorno per avere qualche sorta d'inspirazione poi mi faccio sentire e vi posto qualche bozza.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Allora eccomi qua, vengo a proporvi un logo per Diamond Crush.
Premetto che non c'entra assolutamente nulla con quelli proposti, mi sono voluto inspirare alle due parole Diamond e Crush. Diamond = Ricchezza, eleganza. Crush = Movimento, corsivo Ammetto che è un periodo che sono un po in crisi creativa, Logo variazione 1, idea di partenza: ![]() Logo variazione 2: variazione sul diamante, a differenza del primo a questo si può cambiare il colre in background, sulla prima varazione il diamante è troppo bianco e stacca troppo con'un'altro colore. ![]() ![]() Logo variazione 3: altra variazione sul diamante, non mi piace molto, ma visto che l'avevo fatta, ve la posto lo stesso ![]()
Ultima modifica di Herod2k : 07-01-2006 alle 19:05. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Davvero splendidi, Herod, complimenti!
L'unica cosa che mi lascia perplesso è che non sono abbastanza "fumettosi": pur essendo eccellenti come realizzazione tecnica, insomma, fanno un pò a pugni con l'atmosfera generale (forme tondeggianti, colori intensi e saturi, e caratteri non troppo sottili ma più "pienotti" potrebbero essere una buona idea). Tra l'altro, ti consiglio di partire dal presupposto che molto spesso il logo andrà su sfondi colorati (principalmente azzurro, verdino, etc.), e dovrà spiccare su di essi, quindi ad esempio un diamante in scala di grigio verrebbe messo in ombra (anche se devo ammettere che il diamante grigio è il mio preferito tra quelli che hai proposto), appiattendo un pò il tutto.
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Mi faccio venire in mente qualche cosa. Perche non posti da qualche parte il Background del gioco? possibilmente in PSD, così ci disegno sopra direttamente e cerco di mantenere lo stile e i colori. Alla Prox H2K Ultima modifica di Herod2k : 03-01-2006 alle 19:07. |
||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Anche se non sono un fan del nero, quello che mi piace di più è il 3°...bello!
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
anche se come diceva jocchan lo vedo poco "fumettoso" rispetto al gioco...
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
![]() Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Posso mandarti però un psd con i layer separati che useremo nel gioco vero e proprio (e per questo consiglio un pò a tutti di dargli un'occhiata): http://lnx.rc6.it/diamonds/PSD/gamescreen0001.psd Qui invece trovi il logo attuale, in caso tu voglia sfruttarlo almeno in parte: http://lnx.rc6.it/diamonds/PSD/Logo.psd
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci si vede. H2K Ultima modifica di Herod2k : 04-01-2006 alle 13:37. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Complimenti Herod, sono molto belli !
A vederli mi ispirano tanto un filmato in cui c'è solo la scritta e il diamante arriva rotolando
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Sono d'accordo con gli altri...i lavori sono davvero belli solo che mancano un pò dello stile del videogioco...dai un'occhiata a qualche gioco capcom per trarre ispirazione...scusate il ritardo dei miei lavori ma questi giorni sono stato un po assente...appena posso vi posto qualche bozza...
un'ultima cosa: secondom me il diamante è piu carino vettoriale che in 3d...non so questa è la mia opinione, voi che ne dite? |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
La bravissima Corso, neoacquisto del GFXteam, ci ha mandato due prove di disegno di Vlad, che vi incollo qui:
![]() ![]() Ridimensionando e dando una passata di Photoshop, da queste due immagini ricaveremo due frame di animazione, da colorare in seguito seguendo il solito tutorial. Grandissima, Corso
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
BELLISSIMO vlad! complimenti !
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.