|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
[Debian] Driver scheda di rete wireless
Ciao ragazzi
Sul mio server Debian c'è un scheda di rete wireless PCI che ovviamente non viene riconosciuta. Dopo avere girato un po' in internet ho trovato http://linux_wless.passys.nl/ inserendo, nel campo di ricerca marche Roper mi manda alla pagina http://prism54.org/ e da lì sulla pagina del download. A questo punto non so più cosa scaricare e speciamente come installare i driver. Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Linux User #388641 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Grazie 1000.
Ora i miei preferiti hanno una voce in più. Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ringrazio per la dritta sulla pagina.
Ma io sono un povero impedito col pinguino e con l'aggiunta dell'inglese mooooolto macccccaronnnnico che mi ritrovo, l'impresa si fa ardua. Spero di poter contare sull'aiuto di qualcuno che mi "guidi passo per passo". Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Interamnia Urbs
|
fai questo:
apt-get install wireless-tools hotplug pciutils kernel-image-2.6.8-2-???? (???? scarichi l'immagine del tuo kernel) Copi il firmware (lo scarichi da qui: http://prism54.org/firmware): cp 1.0.3.0.arm /usr/lib/hotplug/firmware/isl3890 gedit /etc/network/interfaces: wireless_essid abc #nome dell'essid wireless_mode managed wireless_key xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx #protezione wep a 128bit wireless_keymode open #il wireless_keymode o wireless_mode dipende dalla scheda che usi wireless_channel 6 #numero del canale. * man iwconfig per maggiori informazioni ed opzioni restarta la rete: /etc/init.d/networking restart
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Colgo l'occasione per ringraziare moltissimo e chiedere un approfondimento: perchè devo scaricare l'immagine del mio kernel?
Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Up.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Turin
|
io ho configurato la mia scheda wireless pcmcia con ndiswrapper il quale utilizza i driver ndis di windows... che solitamente li puoi scaricare dal sito del produttore.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Interessante, ne avevo sentito parlare, ma sai la mia pochezza in Linux.
Avrei bisogno di un po' di assistenza. Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ho fatto un giro in Synaptic ed ho trovato un po' di materiale per ndiswrapper (che non ho installato):
- ndiswrapper-modules-2.6.8-2-386 - ndiswrapper-modules-2.6.8-2-686 - ndiswrapper-modules-2.6.8-2-686-smp - ndiswrapper-modules-2.6.8-2-k7 - ndiswrapper-modules-2.6.8-2-k7-smp - ndiswrapper-source - ndiswrapper-utils Deduco che il K7 sia riferito ai processori AMD. CAso vuole che io abbia un AMD Sempron ma non ho il linux kernel 2.6, io sono fermo al 2.4. Come mi devo muovere? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Turin
|
sicuramente ti conviene far riferimento alla guida sul sito di ndiswrapper
poi bho.. se il tuo è un pc per uso desktop.. allora potresti anche pensare ad un passaggio a kernel 2.6 dato che oramai è spacciato pienamente per stabile... ed incluso in debian stable....
![]() |
#12 |
Senior Member
|
In effetti è un po' che penso al 2.6 ma non mi decido mai.
Poca voglia di aggiornare ed ancor meno tempo. Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Io uppo nel caso che qualcuno che ha esperienza in questo settore passi da queste parti.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ottima scheda quella roper, io ce l'ho pcmcia
l'avevo presa per il chipset supportato NEL KERNEL debian l'ho installata sul portatile installando solo la net iso, caricando il modulo e copiando il file arm (c'è da usare quello del sito, quello del cd non và bene) e poi via di installazione via rete wireless, ovviamente ![]() comunque per funzionare bene richiede il 2.6 quindi forza e coraggio internet è pieno di guide per passare dal 2.4 al 2.6
ho concluso con: Xblastx-Giuseppino-Luckyy-Grezzo-Thay-XalienX (2 volte) -Psychowood-wlamamma-turi-Xp2200-havoc-cos1950-Goopher-JKT-lucasante marino7-guvodepa-Mangianastri-Colvor-Vayra-fabk-karch_kiraly-igorik-Ir0nY-ciccio_80-digirip1972 - tracina88- Yondaime Hokage |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Interamnia Urbs
|
Quote:
devi semplicemente seguire i passi. Cmq ti consiglio di passare ad un 2.6.x per il wireless.
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Allora sia 2.6.
Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
OT
Ciao,
vorrei sapere se tra vuoi qualcuno usa i kernel precompilati Debian (i linux-image, per intenderci) e gli funge lo scanning di iwlist (pacchetto wireless-tools) Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
sì solo su 386, su amd64 non sò
ho concluso con: Xblastx-Giuseppino-Luckyy-Grezzo-Thay-XalienX (2 volte) -Psychowood-wlamamma-turi-Xp2200-havoc-cos1950-Goopher-JKT-lucasante marino7-guvodepa-Mangianastri-Colvor-Vayra-fabk-karch_kiraly-igorik-Ir0nY-ciccio_80-digirip1972 - tracina88- Yondaime Hokage |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.