|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
2 num. di diversi operatori sulla stessa SIM, Impossibile?
Ciao a tutti, ieri mi è scaduta l'opzione 2in1 di TIM, infatti un anno fa avevo attivato un secondo numero, sempre TIM, sulla stessa SIM Plus; ora mi chiedevo se era possibile portare sulla mia SIM Plus TIM un numero VODAFONE, la risposta scontata di tutti i tecnici dei negozi che ho girato stamattina (sia TIM che VODAFONE) è stata: Certo, si può!
Però c'è una piccola clausola, se su una SIM TIM volete portare un numero VODAFONE, bisogna attivare il servizio detto di portabilità, cioè il numero VODAFONE perde tutte le sue caratteristiche, credito compreso, e diventa a tutti gli effetti un TIM mantenendo di fatto VODAFONE solo la numerazione! L'operazione ha un costo di 10 euro e a detta del tecnico, richiede almeno 2 mesi per essere attivata! Come dire, economica e rapida... Lo stesso discorso vale anche all'inverso per VODAFONE, dove c'è il "furto" di 30 euro per la SIM detta ALTEREGO, con 15 euro di traffico, (equivalente della SIM PLUS 128K TIM) per poter avere due numeri, entrambi però VODAFONE! (mi rifaccio al discorso di cui sopra) e anche qui i tempi di attesa sono di 2 mesi se non oltre, sempre a parere dei tecnici... La mia domanda e motivo di questo thread è: Non c'è un modo per avere due distinti numeri, uno TIM e uno VODAFONE, entrami su una stessa SIM CARD e indipendenti uno dall'altro, di modo che al numero TIM corrispondano offerte, tariffe e numerazione TIM e al numero VODAFONE corrispondano offerte, tariffe e numerazione VODAFONE???? grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Risposta veloce e indolore: NO
Con le sim da 16k si riusciva a riprogrammare una sim vergine per metterci fino a 8 numeri. Con le nuove sim l'operazione è impossibile, e ovviamente nessun operatore lo farà mai (dovrebbero essere masochisti per permetterti un'operazione del genere). Detto questo una soluzione c'è. Si chiama dual sim, è un dispositivo delle dimensioni di una normale sim in cui puoi inserire due sim (tagliando solo il circuito sostanzialmente) per averle contemporaneamente sullo stesso cell. Un menu ti permette di passare da una sim all'altra. Si trovano su ebay a prezzi variabili. Non tutte hanno il menu per la selezione della sim (si deve spegnere e riaccendere il cell per cambiare scheda). Per farti un'idea di come sono puoi guardare questo link |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.