Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2005, 16:32   #1
teo86
Member

Iscritto dal: Aug 2005
errore di ridondanza ciclico... sn disperato aiuto

ciao a tutti, ho un grosso problema:
ho appena acquistato 2 dvd: la guerra dei mondi e lords of dogtown...
volevo come sempre fare due copie con dvd shrink 3.2, in modo da non rovinare l'originale, in entrambi i casi si verifica il seguente errore:

dvd shrink encountered an error and cannot continue:
failed to read file E:\
errore nei dati(controllo di ridondanza ciclico)

premetto che:
l'errore non è legato al masterizzatore perchè l'ho provato in entrambi i 2 che ho montato e nemmenoa dvd shrink poichè succede anche con dvd decripter e col semplice copia - incolla
l'errore si verifica in lettura in analysing attorno al 28 29 percent
come faccio?
cosa significa?
che programmi usare?
aiutatemi
teo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 19:24   #2
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da teo86
volevo come sempre fare due copie con dvd shrink 3.2, in modo da non rovinare l'originale
Ovviamente

Quote:
che programmi usare?
aiutatemi
Anydvd ultima versione in abbinamento a shrink
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 19:28   #3
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
non è legale il bypass delle protezioni
Old 28-11-2005, 19:29   #4
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Io posso solo dirti che anch'io ho comprato La Guerra Dei Mondi originale e per non rovinarlo ne ho fatto una copia: backup su hd in 10 minuti con dvdshrink...

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 19:30   #5
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
Originariamente inviato da matteo1
E la copia personale di sicurezza? è reato anche quella?
Old 28-11-2005, 19:33   #6
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
Originariamente inviato da gomax
E la copia personale di sicurezza? è reato anche quella?
non prendertela con me,ma con chi fa le leggi.Al momento la direttiva italiana dice che hai diritto a farti una copia solo se non bypassi la protezione;se c'è la protezione non puoi eluderla,ma in genere potresti chiedere alla major una copia direttamente.
Ripeto non è una mia opinione,ma la legge.
Poi ognuno è libero di fare ciò che crede.
Old 28-11-2005, 19:38   #7
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Quote:
non prendertela con me,ma con chi fa le leggi.Al momento la direttiva italiana dice che hai diritto a farti una copia solo se non bypassi la protezione;se c'è la protezione non puoi eluderla,ma in genere potresti chiedere alla major una copia direttamente.
Ripeto non è una mia opinione,ma la legge.
Poi ognuno è libero di fare ciò che crede.
non me la prendo con nessuno,non volevo polemizzare. Capisco che questa è la legge, ma io preferisco compiere questo "crimine orrendo" ( ) per preservare i miei dvd pagati fior di €!

Saluti
Old 28-11-2005, 19:39   #8
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
Originariamente inviato da gomax
non me la prendo con nessuno,non volevo polemizzare. Capisco che questa è la legge, ma io preferisco compiere questo "crimine orrendo" ( ) per preservare i miei dvd pagati fior di €!

Saluti
lo fanno tutti,ma parlarne qui potrebbe essere contrario al regolamento.
Old 02-12-2005, 14:09   #9
pellicano
Senior Member

L'Avatar di pellicano

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Alta Toscana
Quote:
scusa, ma sei fuori tema,
il problema è questa ridondanza ciclo.
qualcuno sa cosa fare? succede anche a me solo per copiare su hd dati che ho salvato su dvd (foto, mp3 ecc.)
grazie
ciao
"Per tanto tempo ho avuto la sensazione che la vita sarebbe presto cominciata, la vera vita! Ma c'erano sempre ostacoli da superare strada facendo, qualcosa di irrisolto, un affare che richiedeva ancora del tempo, dei debiti che non erano stati ancora regolati, in seguito la vita sarebbe cominciata. Finalmente ho capito che questi ostacoli erano la mia vita."A.Souza-a8nsli 4400x2 939 maxtor 250sata
pellicano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 14:16   #10
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
E' un errore di lettura quindi o il lettore o il CD/DVD hanno problemi

P.S.: ti pregherei di riodimensionare la signature: max tre righe come da regolamento
Grazie
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 18:12   #11
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
Originariamente inviato da pellicano
scusa, ma sei fuori tema,
il problema è questa ridondanza ciclo.
o
mi spiace ma sei tu che non sei informato;l'errore CRC di questi film non è legato al supporto,ma alla protezione.
Old 03-12-2005, 00:25   #12
pellicano
Senior Member

L'Avatar di pellicano

Quote:
Originariamente inviato da MM
E' un errore di lettura quindi o il lettore o il CD/DVD hanno problemi

P.S.: ti pregherei di riodimensionare la signature: max tre righe come da regolamento
Grazie
ciao,
a me quello che mi ha venduto il pc ha detto che non è un problema del masterizzatore DVD, ma del sistema operativo che non è aggiornato, e quindi nei PC nuovi avviene questo problema.
Io ho xp pro SP2 mai aggiornato da quando è uscito, non avendo ADSL, non faccio aggiornamenti.
Potrebbe essere oppure mi ha detto una bufala per non cambarmi il masterizzatore DVD?
Io non ho il problema con i film, non ho ancora provato, ma avevo salvato su DVD le foto fatte con la digitale, e copiandole sul nuovo PC a cartelle, mi dava l'errore.
Grazie e ciao
"Per tanto tempo ho avuto la sensazione che la vita sarebbe presto cominciata, la vera vita! Ma c'erano sempre ostacoli da superare strada facendo, qualcosa di irrisolto, un affare che richiedeva ancora del tempo, dei debiti che non erano stati ancora regolati, in seguito la vita sarebbe cominciata. Finalmente ho capito che questi ostacoli erano la mia vita."A.Souza-a8nsli 4400x2 939 maxtor 250sata
Old 03-12-2005, 22:55   #13
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Onestamente penserei al supporto o al lettore
Qualcuno dice che ci sono altri problemi, ma mi pare strano
In ogni caso il SO mi pare proprio che c'entri nulla, visto che immagino sul CD/DVD ci sarà la compatibilità anche con SO tipo W2000
Old 03-12-2005, 23:07   #14
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
ciao,
a me quello che mi ha venduto il pc ha detto che non è un problema del masterizzatore DVD, ma del sistema operativo che non è aggiornato, e quindi nei PC nuovi avviene questo problema.
Io ho xp pro SP2 mai aggiornato da quando è uscito, non avendo ADSL, non faccio aggiornamenti.
Potrebbe essere oppure mi ha detto una bufala per non cambarmi il masterizzatore DVD?
Io non ho il problema con i film, non ho ancora provato, ma avevo salvato su DVD le foto fatte con la digitale, e copiandole sul nuovo PC a cartelle, mi dava l'errore.
Grazie e ciao
scusa se te lo faccio notare,ma sei intervenuto in una discussione che trattava di altro:un utente aveva un errore di crc nella copia di film;in questo caso non è un errore,ma un problema di protezione.Il tuo problema è altrove,per cui dovevi aprire una discussione apposita,non inserirti in quella di un altro utente che lamentava problemi diversi dai tuoi.
Old 03-12-2005, 23:10   #15
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Azz... è vero!
Ho perso il filo anch'io...
Forse sarebbe meglio parlarne in una discussione separata....
Old 03-12-2005, 23:22   #16
pellicano
Senior Member

L'Avatar di pellicano

Quote:
scusa se te lo faccio notare,ma sei intervenuto in una discussione che trattava di altro:un utente aveva un errore di crc nella copia di film;in questo caso non è un errore,ma un problema di protezione.Il tuo problema è altrove,per cui dovevi aprire una discussione apposita,non inserirti in quella di un altro utente che lamentava problemi diversi dai tuoi.
scusa, non voglio fare polemica, ma prima intervieni scrivendo che non è legale il bypass delle protezioni, e sei andato fuori tema, la domanda posta da teo 86 non era se era legale o no, ma perchè compariva quell'errore.
sappiamo bene che le leggi non le fai tu ecc., ma se vuoi parlare di tutela del diritto d'autore apri una discussione tua sull'argomento.
Quindi accetto il suggerimento di MM, ma credo valga, eventualmente per entrambi.

Comunque Vi consiglio di leggere anche questo.
Oggi sono stato dal negoziante sotto casa, il più grande negozio di pc della mia città, ne assemblano parecchi, ed ho chiesto anche a loro cosa pensavano di questo errore, che è uguale a quello che appare a me.
si tratta del lettore che non riesce a leggere il supporto e dopo un tot di tentativi dà questo errore.
quindi il problema può essere o il supporto o il lettore, come già scritto da MM.
non è un problema di protezioni.
mi ha confermato che lo stesso identico errore avrebbe potuto comparirmi se avessi fatto delle copie di film con shrink!
nel mio caso penso si tratti del masterizzatore DVD in quanto sul pc nuovo ho installato il mio vecchio masterizzatore e non ho alcun problema, funziona perfettamente (anche con shrink).
quello nuovo è un nec 4550, e ne chiederò la sostituzione.
Voi che ne dite?
Tu Teo86 che masterizzatore hai?
ciao

Ultima modifica di pellicano : 03-12-2005 alle 23:32.
Old 04-12-2005, 10:58   #17
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
scusa, non voglio fare polemica, ma prima intervieni scrivendo che non è legale il bypass delle protezioni, e sei andato fuori tema, la domanda posta da teo 86 non era se era legale o no, ma perchè compariva quell'errore.
sappiamo bene che le leggi non le fai tu ecc., ma se vuoi parlare di tutela del diritto d'autore apri una discussione tua sull'argomento.
Non ci siamo:l'utente teo86 ha avuto un CRC diverso dal tuo.Come cacchio te lo devo dire che quell' errore CRC di un film appena preso è dovuto a protezione del dvd ed è diverso dal tuo CRC?

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian