|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
|
QUALE REFLEX DIDITALE... la più economica!
Sarei intenzionato all'acquisto di una compatta... ma dato che sono per spendere se nn v'è un'immensa differenza potrei pensare all'acquisto di una reflex... qual'è quella in commercio che costi meno di tutti, giusto per avere una idea del prezzo?
Penso che come caratteristiche sia superiore ovvimente ad una compatta quindi pure andando sulla più economica (ed anche con meno funzioni probabilemte)... sarebbe già tutto guadagnato! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
La Nikon D50 con in kit il 18-55 si trova a 700€ su sanmarinophoto, poi ci sono 10-15€ per la spedizione.
Spendendo un po' di più, Canon 350d in kit a 810€.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
c'è anche la konika-minolta D5 con il 18-70 a 855euro costa di + ma a sicuramente l'obiettivo di base superiore.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Non mi sembra che per quanto riguarda la funzioni la minolta sia inferiore, anzi, d'altro canto canon ha 2 Mp in più, anche se leggendo varie prove comparative (per quel che valgono) mi sembra che più o meno tutti concordino nella superiorità minolta. O sbaglio? Tu hai qualche informazione diversa? Dimmelo perchè devo perfezionare l'acquisto di una reflex digitale nelle prossime 2-3 settimane. ciao e grazie
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
L'ho scelta (domani mi dovrebbe arrivare il pacchettino) per la qualità del sensore che reputo personalmente (dopo tutto quello che ho visto e letto) un pelo avanti alla Km, per la rapidità operativa,per l'ottimo servizio di assistenza, per la grande quantità di ottiche disponibili, inoltre ho scelto Canon in prospettiva futura, in quanto la politica canon per quanto riguarda i sensori mi sembra avanti rispetto agli altri produttori e in un ottica futura mi ritroverei un corredo di ottiche riutilizzabile su prodotti all'avanguardia. Che tutti reputino la Km d5 superiore nel confronto diretto fà come al solito in questo ambito parte delle opionioni personali ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Non sono daccordo sulla qualita' dei sensori c-mos rispetto ai ccd di ultima generazione, ho analizzato a lungo le due tecnologie mi sono documentato abbastanza , non per sentito dire, ma dai database e prove effettuate in laboratorio da esperti del settore, mediante apparecchiature sofisticate il c-mos ne' esce sconfitto, non metto in dubbio che elettronica riesce a far miracoli,ne' metto in dubbio la qualita' della canon che lo utilizza, ma posso confermare che i migliori sensori a livello video-fotografico sono i ccd, vedi anche telecamere professionali che utilizzano un triplo ccd 1 per colore, noto una certa disfatta di possessori di canon che stanno vendendo la loro macchina per la 5d, ma!!!! chissa perche' .....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: torino
|
ragazzi la minolta 5d io lho pagata 869 5 anni di garanzia con 18-70 piu cf 256mb piu borsa!in negozio senza spese spedizione,altro che SANMARINOPHOTO!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
i punti di forza della 350d sulla 5d: velocità af e disponibilità lenti USM a prezzi umani, possibilità di corredo sconfinato e tantissimo usato in giro.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
I discorsi sui sensori sono molto tecnici e lasciano il tempo
che trovano. Chi puo dire che il ccd è meglio o peggio? La tecnologia va avanti e nessuno conosce il futuro. Fino a un paio di anni fa, nei televisori, la tecnologia al plasma sembrava perdente rispetto all 'LCD, oggi sembra migliore! Mah! Per quanto riguarda riguarda Le reflex entry level, siamo lì come qualità di base, ma il basso costo, come giustamente rileva marklevi, non va visto nell'immediato, ma nel tempo, cioè nella possibilità di spendere meno quando ci sarà bisogno di qualche obiettivo usato o meno. E in questo senso canon offre la migliore flessibilità. Canon è un pò come nokia nei telefonini, se prendi un symbian N70, trovi un sacco di programmini e accessori, se tra sei mesi lo vuoi vendere lo rivendi benissimo, se prendi un'alcatel ci fai una serenata! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Mi spiego meglio e nello stesso vi chiedo un consiglio: 1) da quello che leggo, la canon non ha la misurazione spot dell'esposizione; è vero? 2) sempre da quello che riesco a capire dalle recensioni, il settaggio in manuale (tempi e/o diaframmi) viene fatto attraverso i menù! E vero anche questo? Vi chiedo queste cose perchè faccio molto uso proprio dell'esposizione spot e della modalità manuale, e se la 350D pecca proprio in queste due cose allora per me la scelta deve cadere su un'altra macchina. grazie
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
1)le canon fino alla 20d non hanno uno spot stertto. hanno una misurazione parziale al 9%. in situazioni ad alto contrasto uno spot stretto farebbe comodo.
2) tutte le reflex (e pure le compattone) che hanno 1 sola ghiera in M regolano: con la ghiera i tempi, pressione di un pulsante + rotazione della stessa ghiera per il diaframma. 300d, 350d, d50, 5d, e-300, ecc..........
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Beh, brevemente i punti a vantaggio della KM 5D sulla 350D:
-Corpo decisamente migliore -Mirino luminoso -Stabilizzatore -Fedeltà cromatica -ISO 3200 L'AF è uguale in entrambi, conta se si usano ottiche USM o SSM; c'è da dire che dalle prove l'af della 5d è + preciso La Canon se la vince in: -2mpx in piu -Ottiche infinite -Blasone e su questo non penso si possa ribattere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli iso 3200 non ci sono sulla canon semplicemente per una scelta commerciale, la 20d per esempio ce l'ha ma li ottiene come pure la km 5d via software, dunque non si possono usare non perchè non ci arriverebbe dunque è peggiore, ma perchè non l'hanno implementata come funzione, ad esempio la 300d con il firm hack arriva fino a 3200. Se vuoi scattare a iso 3200 con la 350d basta che scatti in raw sottoesponendo e poi recuperi in sviluppo. La 350d monta lo stesso sensore della 20d che è riconosciuto da tutti come un sensore con un ottima resa cromatica e una pulizia eccellente chissà però per quale motivo non c'è tra i pregi che hai elencato nella voce canon ![]() Basta leggere le prime righe dei pro su dpreview http://www.dpreview.com/reviews/canoneos350d/page28.asp # Excellent resolution, a clear match for the EOS 20D # Good color, default +1 parameter set means punchy images out of the camera e nel caso fossero stati imparziali la pensano così anche su imaging-resource http://www.imaging-resource.com/PRODS/EXT/EXTA14.HTM Superb tonal range, excellent shadow detail, with minimal image noise. A chi interessa una comparativa tra le 2 reflex potete andare qui http://www.webpersonal.net/fotoimage...m5dvsc350d.htm è casareccia ma da un idea.
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
monitor lcd da 2,5 pollici, compatibilita' assoluta con tutti gli obiettivi con attacco minolta, wirless/remote flash mode (WL) a due canali (CH1-CH2)di serie, per quanto riguarda le ottiche.....solo qui in italia non ce' molto mercato, i germanici sono molto piu' avanti, e possono dire il contrario ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
meglio che ci siano ISO 3200 via sw che no giusto? come meglio che ci sia un corpo in metallo che no, oppure parecchie ghiere al posto di poche... sono quelle "piccole" cose che fanno la differenza. Per quanto riguarda il sensore non l'ho messo tra i pregi perchè il CCD Sony che monta la Minolta non è assolutamente da meno (tranne che in mpx come già detto), anzi, per quel che concerne la fedeltà cromatica è migliore rispetto a quello Canon. Quello Canon piace a molti perchè contrasta molto le sue immagini che quindi risultano più "brillanti" ma che non rispecchiano appieno la realtà. Senza stare ad ascoltare verdetti che può aver scritto anche qualcuno fortemente influenzato in vari siti mondiali, basta vedere la prova sul campo: qua abbiamo la stessa foto fatta dalla 350D e dalla KM 5D: Canon 350D Minolta 5D Guardala al 100% d'ingrandimento e poi dai un'occhiata ai dadi, al pupazzetto piccolo, alla fila di giornali sulla sinistra, ecc... Quale delle due ha la maggiore nitidezza? Poi già che ci sei guarda il tappo dello spray, sempre i giornali e dimmi quale delle due ha la migliore esposizione del bianco? Avevo già visto il link che hai messo, quello spagnolo, però ti sei dimenticato di dire che la 350D ha un obbiettivo da 600 euro per la prova.... la 5D quello in kit ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
beh il monitor LCD grande è comodo ma non indispensabile in una reflex |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.