|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: salerno
|
Mod 9800SE
salve ho appena ordinato una 9800SE della sapphire a 128 bit...l'ho presa principalmente perchè l'ho pagata solo 79€...
mi chiedevo se è possibile fare una mod come quella della 6800LE con rivatuner o se van bene le mod per la AIW... In oltre ho letto da qualche parte che ci sono dei driver modificati che permettono di abilitare le pipeline soppresse ... -di quali si tratta? -sono stabili questi driver? -la modifica può danneggiare la gpu? -la midifica va rieseguita ad ogni riavvio del pc o è fissa? ![]() gazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
|
Rivatunner 15.7
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ma la modifica è permanente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Fino a quando non cambi i driver.
Oppure scarica gli Omega driver.)cerca con google. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
perdonate l'ignoranza ma proprio non ho capito come funziona...
![]() in oltre per i driver modificati sono meglio gli omega o i dna? ![]() e se metto i catalist quali sarebbero i più indicati? Ultima modifica di sandman78 : 29-11-2005 alle 11:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Allora...
Omega driver: durante l''nstallazione c'è la possibilità di scelta al momento tramite menù. Driver ATI: consigliati i 5.9 o i 5.11 (secondo me i più stabili) ma per fare la mod devi trovare il file ati2mtag.sys già moddato che però ormai è difficile da trovare se non con gli Omega. Cmq la scheda che hai è ancora una delle migliori anche se "datata" per farti un paragone io gioco a quake 4 1024x768 alta qualità ma senza AA e AF con una 9500 moddata 9700 e freq.310-310. Un consiglio installa gli ultimi driver e lasciala così...anche perchè non è detto che la mod.funzioni. CIAO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ok...allora la lascio in pace con i catalist 5.11...grazie di tutto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
secondo me ti invece ti conviene provare,perche io priva avevo quella scheda e la moddai con gli omega driver,ed ottenni un boost prestazionale molto elevato,sul 30%.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
ti conviene moddare perchè quella scheda oltre alle ferquenze molto basse ha anche solo 4pipeline che incidono molto.
ti convien provare a risvegliare le rimanenti 4 , tentar non nuoce tanto se sn rovinate gia per conto loro avrai degli artefatti nel 3d e torni comenprima disabilitando il tutto semplicissimo ti consiglio di provare vivamente. la cara 9700 che io avevo ma in versione pro era veramente avanti aveva gia 8pipeline ottimo core e tutto il resto grande prodotto forse il migliore degl'ultimi anni
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
io ho la tua stessa scheda ma ha un R360 rotto, perchè le 4 pippe se le accendo non funzionano per niente e dan artefatti prova.... inoltre ho per errore rotto il dissi e ho messo un icbergQ4 credo sia, me lo han incollato con la pasta termoconduttiva....cmq in overclock il margine fa schifo, arrivo a malapena a 412....di ram non lo so
![]() Ultima modifica di Zappa1981 : 02-12-2005 alle 17:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Mi è arrivata la 9800SE...
Si tratta di una Sapphire 9800SE advantage. Tuttavia EVEREST mi dice che la cpu ha 380MHz e la ram 290(580) MHz... ma 9800SE non doveva essere 325 o è everest a sbagliarsi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Allora scarica gli ultimi OMEGA DRIVER 5.11 basati sui Catalyst.
Durante l'installazione ti chiede se vuoi la mod. Scarica a questo indirizzo: omegadrivers.net ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.