|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Avvio lentissimo di win (5min)
Ciao a tutti,
un amico ha un portati che ha battuto ogni record immaginario... ci mette 5 min a partire. Il pc però non è molto vecchio, anzi. E la cosa curiosa è che l'avvio si ferma sulla schermata blu "Avvio di Windows XP" prima della scelta dell'utente. Resti fermo per 5 min poi si scegli l'utente e si entra tranquillamente. Subito ho pensato fosse qualche programma, ma mi risulta che prima della scelta dell'utente non carica ne servizi ne altro... giusto? Poi ho povato a farlo partire in mod provvisoria, ma anche così ci ha messo 5 min prima della scelta dell'utente. Cosa potrebbe essere? Grazie, ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
Questo link puo esserti di aiuto ... http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...82&postcount=2 guarda e poi ne parliamo ok?
Aspetto tue notizie Ciao GXp
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie della segnalazione,
però nn penso quello mi risolva il problema perchè se il problema persiste anche in modalità provvisoria e senza nessun servizio o programma (da msconfig in mod diagnostica) quindi deve essere qualche impostazione di windows (qualcuno mi diceva la rete.... ma io ho provato anche a disintallare le schede di rete, ma nn è cambiato ![]() Hai/Avete altri idee? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
prova a riorganizzare il boot di avvio con tunexp a mio avviso è solo un'organizzazione errata del boot .
puo essere che ci sia un tempo morto di 5 min in cui il pc sta li ad aspettare ...
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok domani provo... grazie
ma toglietemi una curiosità, il boot no avviene prima della prima schermata di win... quando scrive "Avvio di Windows" prima della selezione degli utenti... cosa fa? Grazie, ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.