|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Novara
|
Modificare la dicitua "processore" in Windows
So che il problema non è grave, ma vorrei sapere se, in windows 95/98/Me/2000 e XP è possibile cambiare la scritta che indica il processore installato. In W2000, infatti, anzichè apparire "Intel Pentium MMX 200 MHz" appare "GenuineIntel x86 Model 4 stepping 3" (o qualcosa di simile) e ogni tanto lo fa anche XP, con lo stesso computer. Come faccio?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
se è per la dicitura stai tranquillo,a me un athlon xp3200+ lo dà "unknown cpu" e parlo di win xp pro
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
Quote:
infatti a me windows rilevava un sempron 2800 come un XP 2400 col bios originale
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
E allora come posso fare? In Windows 98, inoltre, so che spesso i produttori del computer inseriscono il loro simbolo vicino al marchio del processore installato. Se io volessi "personalizzarlo"? So che non è importante, ma visto che l'hanno chiesto a me...
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Tradate (VA)
|
Quote:
In alternativa c'è un software (che fino a qualche versione fa era freeware, se la cerchi la trovi) che ti permette di impostare tutto ciò (oltre ad altre migliaia di impostazioni di win): X-Setup Spero di esserti stato utile Ciao ciao Cochise Ultima modifica di Cochise85 : 01-08-2005 alle 16:38. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Quote:
beh ora provo sto X-setup... |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Usa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Dunque il file "oeminfo.ini" lo crei con notepad e scrivi questo: [General] Manufacturer= Model= SupportURL= LocalFile= dopo gli "uguali" ci scrivi quel che vuoi. oemlogo.bmp: devi salvare in.bmp l'immagine che vuoi mettere (non deve essere più grande di 180x114). Poi metti entrambi i file il windows\system32! |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Usa
|
Quote:
magari ci conosciamo o ci siamo gia presentati via hwupgrade Ho problemi di memoria |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Tutto ok grazie mille!
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
|
Quote:
non c'è un modo per scrivere io il processore visto che non me lo rileva correttamente? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:23.