|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Problemi microfono
Salve, sono nuovo e poco esperto, spero di aver postato nella sezione giusta
Fino a pochi giorni fa funzionava tutto perfettamente e riuscivo a registrare col mio microfonino da 9 euro. Da un momento all'altro senza aver toccato nulla il microfono non ha piu' funzionato. Dato che costava poco ne ho comprato un altro, ma non funzionava; l'ho fatto sostituire ma non funzionava, quindi mi sono convinto che il problema era del pc. Uso XP e ho installato di default il pannello soundmax. Quando collego il microfono e vado per configurarlo, il riquadro che rappresenta le onde sonore resta sempre piatto; non prende alcun suono! Ho provato ad andare in Pannello di controllo --> Sistema --> Hardware per aggiornare i driver audio ma dice che non sono disponibili driver migliori.. Ora non so piu' che fare.. avete qualche idea?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Hai gurdato nel pannello audio, se il microfono è attivo ?
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
prova a vedere nel pannello di controllo, in suoni e periferiche audio nella sezione voce e anche in audio, se è selezionata la periferica di acquisizione giusta ! altrimenti può essere che in qualche modo si sia danneggiato l'ingresso del jack del microfono !
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Purtroppo se si è danneggiato l'ingresso... è un bel problemino ! Magari è arrivato il momento di passare ad una scheda audio nuova
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ho lo stesso problema... solo che l'ho risolto parzialmente, visto che adesso ci sono i nuovi driver audio la mia scheda madre, ma adesso il problema è che dopo aver testato la funzionalità del microfono, grazie ai nuovi driver, succede che una volta riavviato il pc torna tutto come prima! come se i nuovi driver non li avessi mai installati e così mi tocca disinstallare e reinstallare tutto di nuovo... qualche aiuto per risolvere? non è divertente passare il tempo a reinstallare i driver
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.