|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: pr Lecce
|
help messaggio wind xp
ciao a tutti appena avvio il pc mi compare una scritta tipo:
impossibile trovare il file : C:\WINDOWS\services.exe cosa devo fare? probabilmente l'ho cancellato con l'antivirus o spyware... non so grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno mi sa aiutare?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
ma nel pc quel servizio non cè ??
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non so ....credo sia qualche softw spia cancellato da Ewido
![]() |
#5 |
Senior Member
|
PER FAVORE!!!
aiutatemi ora nn si accende + il pc!!! quando va per caricare w xp si riavvia all'infinito....
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Sei sicuro del percorso? Da me è in windows/system32. E poi, hai il SP2 installato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Zena!
|
Quote:
comando chkdsk /f ed in seconda istanzaprova a fare un ripristino di XP
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
avevo il serv pack 1 installato...
si il percorso era quello ma ora nn mi si accende proprio più!!! come si fa : "Console di ripristino comando chkdsk /f " ?? credo di poter tentare il ripristino di xp metto il cd di installazione e aspetto la schermata dove dice ripristino se nn ricordo male...
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Facendo il boot da CD di XP la prima schermata di scelta è fra console di ripristino o installazione.
Scegli la prima voce e arriverai al "prompt di dos": qui inserisci il comando chkdsk /f Effettuerà un controllo (tipo scandisk, ma più potente) dei file e del disco in generale, possibilmente ripristando i file danneggiati. Altrimenti prova a scegliere nuova installazione e, quando si sarà accorto di avere già un XP instalalto, digli di ripristanrlo: in questo caso l'operazione sarà + o - automatica (simile all'installazione comunque) Se non è chiaro, chiedi pure ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
sei molto gentile
grazie mille
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Figura, spero tu riesca a risolvere
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
nulla da fare non riesco a risolvere ho il pc fuori uso!!!
![]() mi sa che si sono bruciati entrambi gli h.d. anche se sembra strano... in pratica quando vado per formattare durante l'installazione del cd rom di xp mi dice che non trova dei files .dll o che potrebbe essere danneggiato il cd rom di installazione... ma il cd è buono l'ho sempre usato!!! come posso fare?ho due h.d. da 120 gb maxtor sui quali ho 3 partizioni, delle quali un deposito di softw , foto e doc miei e due sistemi operat xp help ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Fai un test della memoria ram con memtest86: errori in fase di copia file di installazione spesso dipendono dalla ram...
e se hai un altro pc funzionante, fai un bel back up dei dati e poi cancella e ricrea le partizioni ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
SCUSA l'ignoranza ma come faccio a fare il test della ram se il pc non si accende?
ho un altro pc e sinceramente ho provato a collegare entrambi gli h.d. come slave per riuscire a salvare i doc importanti ma quando li collego non mi accende neanche quello di pc....non capisco perchè ma è cosi'. C'è un modo per recuperare i dati? grazie mille
![]() |
#15 |
Senior Member
|
1) Puoi scaricare la iso di memtest: la masterizzi su un cd e facendo il boot puoi testare la memoria
2) Su un altro pc devi avere un disco con sistema funzionante: mettendo un disco per volta in slave lo vedrai nelle risorse del computer Altrimenti puoi usare un distribuzione live di Linux (knoppix ad esempio) 8fa il boot da cd) e salvare i dati tramite il sistema live ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
è questo il problema...ora ci riprovo, metto un h.d. in primary slave ma all'accensione non me lo riconosce ...bo?
tnx ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Sicuro dei ponticelli?
E' banale, ma capita di impostarli male senza accorgersene ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ci ho fatto attenzione ma riprovo...grazie della disponibilità
![]() |
#19 |
Senior Member
|
nulla da fare, e i ponticelli sono ok perchè proprio appena accendo il pc quando fa il riconoscimento delle periferiche mi dice primary slave "press f4 to skip"...
premo f4 e nulla.... non so forse può essere che il muletto è un p3 500mhz? e l'h.d di 7 giga? magari non riescono a sopportare un h.d. da 120 giga?
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ho provato a mettere il mio h.d. che non va come primary master nel pc muletto e fa lostesso ossia premere f4 to skip poi ho riprovato a premere canc per andare nel bios non ho salvato e riavviato e fa un suono ad intermitenza...piu' di così non so che fare
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.