|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2001
|
ISTRUZIONI SSE
Devo fare un LEGGERO upgrade del mio PC (AMD Athlon "thunderbird" 1.4Ghz, MOBO ASUS A7M266, 512 MB DDRAM, HD maxtor 120GB 7200 RPM, ATI RADEON 9600) perchè ho bisogno di un processore che supporti le istruzioni SSE (a quanto pare la suddetta CPU supporta MMX, 3DNOW! ma non SSE).
Nel mio caso SSE sono richieste da Adobe Premiere PRO e Age of Empires III. Quale processore e mobo mi consigliereste? grazie a tutti ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bolzano
|
dipende dall'utilizzo che ne fai e quanto vuoi spendere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
|
Tutti i proci attuali dovrebbero ormai
supportare le SSE. Dagli Athlon XP in poi non ci sono problemi.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2001
|
La minima spesa sarebbe aggiornare solo il processore (Athlon XP, se supporta le SSE, la A7m266 mi pare arrivi fino all'XP2100). Altrimenti passare a intel e cambiare mobo e processore ma senza cambiare le DDRAM (clock 266) e quindi restare bassini come potenza, diciamo entro i 2 GHZ. Ora, non so se quest'ultima spesa sia conveniente da un punto di vista spesa/prestazioni oppure se meriti aggiornare l'intero PC. Non usandolo per lavoro non ho bisogno di una potenza esagerata pero' qualche game ogni tanto (senza pretese) e qualche video editing mi piacerebe farlo.
![]() Accetto suggerimenti ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:59.