Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2005, 22:19   #1
Armatura del Cocco
Member

L'Avatar di Armatura del Cocco

Iscritto dal: Aug 2005
Provato l'Xbox 360... Molta molta delusione.

Oggi è arrivata suddetta console all'euronics del mio paese, un mio amico l'ha vista e mi ha chiamato, sono corso alla velocità della luce a darci un occhio.
Bellino l'involucro della postazione con ingresso per memory card e presa per le cuffie con tasti per la regolazione del sonoro, TV HD ready samsung, non molti pollici, penso 22-25.

Per prima cosa impugno il pad, e qui devo dire che MS ha fatto davvero un bel lavoro, mi sono sempre trovato benissimo con pad small del vecchio botolo e questo riesce addirittura a batterlo, sta sulle mani che è un piacere, di primo acchito direi il miglior pad che abbia mai provato, tasti frontali comodi, dorsali fantastici.

Navigo un po tra il menù a "blades", menù molto be realizzati, comodi e pratici.
Siccome il televisore era widescreen e l'immagine dello schermo appariva molto molto schiacciata (tipo 20 cm in altezza ) cerco il menù per le impostazioni video, l'ho cercato ovunque, non ne ho vista traccia, al contrario nella dashboard vi sono presenti molte pubblicità del botolo 360 appunto (al che dico, a cosa servono? ormai il prodotto l'ho comprato e me lo pubblicizzi ancora? ) Spero che nelle console da casa e non da "supermercato" vengno tolte suddette pubblicità e aggiunte le impostazioni audio e video.

Vado nel munù delle demo caricate sull'hard disk, primo gioco call of duty 2.

La prima cosa che mi ha davvero colpito è la qualità delle texture, a dir poco orrende, da ps2 o peggio, un livello tale di aliasing da far lacrimare gli occhi, davvero un brutto brutto brutto effetto. Poi classici difetti da giochi pc, textures instabili, Vsinc a manetta.
In compenso viaggiava a 60 frames ps tranquilli.
Per quei 2 minuti che l'ho giochicchiato il gioco sembra carino, ma graficamente è sotto i livelli del primo Xbox, almeno da quello che ho potuto testare in questa demo, una vera delusione.

Vengo adesso a parlare del gioco che + aspettavo e che dopo averlo visto, l'acquisto del 360 al 2 dicembre è + in forse che mai, Kameo.
L'ho giocato per 2 minuti non di più, poi mi sono staccato dal pad per l'amarezza che provavo. Tecnicamente un gioco per Ps1.
Eppure dagli ultimi filmati che avevo visto su internet il gioco sembrava massiccio e spero che su questa demo girava una vecchia built...
Aliasing ovunque, OVUNQUE, inguardabile.
Textures imbarazzanti.
Effetti grafici, che adesso ci sono, adesso non ci sono più, scomparsi, poi ricompaiono di colpo.
Ma la vera indecenza... Il frame rate, penso che girasse attorno ai 10-15 frames per secondo, un gioco davvero inguardabile, imbarazzante, un vero peccato.

Ci sono rimasto davvero male.

Fino a ieri pensavo di prendere la console premium + 2 giochi e vga box al lancio, adesso tutto diventa un forse, sono triste, MOLTO TRISTE.

Spero che il soft finale sia molto diverso da quello che ho visto girare, ma anche se così fosse, non è un buon modo per farsi pubblicità.

Tristee..
Armatura del Cocco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 22:38   #2
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
C'è il thread ufficiale cmq, non mi sembra il caso di aprire un thread nuovo!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1071219
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 22:47   #3
Armatura del Cocco
Member

Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate
C'è il thread ufficiale cmq, non mi sembra il caso di aprire un thread nuovo!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1071219
Pardon, svista

In tal caso penso si possa chiudere e trasferire, qualche buon mod?
Old 23-11-2005, 23:07   #4
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da Armatura del Cocco
Poi classici difetti da giochi pc, textures instabili, Vsinc a manetta.
Se viaggiava a 60fps non potevano esserci problemi di vsync
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 23:22   #5
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
se è per questo in mezzo al fumo cala vistosamente
aliasing ce n'è, non è attivo l'AA mi pare evidente (e la ragione non mi è chiara fisto che non dovrebbe avere nessun impatto sulle prestazioni grazie alla edram, evidentemente è una early build) ma per il resto non è troppo dissimile dalla versione PC...
per quanto riguarda le texure sono le stesse della versione PC. il problema è un LOD molto più aggressivo che su PC e la mancanza totale di anisotropico che, non capisco perchè, non sembra attivo ne in cod ne in kameo

ad ogni modo se la demo di cod è rappresentativa della versione finale non capisco come sia l'unico gioco della linup ad avere una media superiore al 9 tra tutte le recensioni

Quote:
Tecnicamente un gioco per Ps1.
non sarà granchè tecnicamente (sono daccordo) ma ho da obiettare su questo

Quote:
Il frame rate, penso che girasse attorno ai 10-15 frames per secondo, un gioco davvero inguardabile, imbarazzante, un vero peccato.
no, questo no assolutamente... eppure iummagino che abbiamo visto la stessa demo

cmq questo conferma l'idea che mi ero fatto vedendo il chiosco oeri... MS deve mettere delle demo più attreanti perchè quelle che girano adesso fanno effettivamente un po' pena

cmq più che deluso dalla console, che di persè non ha nulla che non vada, io sono un po' indispettito dalla qualità del software... hai detto poco, mica cazzi

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 00:22   #6
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
Quote:
, TV HD ready samsung, non molti pollici, penso 22-25.
23
Quote:

Navigo un po tra il menù a "blades", menù molto be realizzati, comodi e pratici.
Siccome il televisore era widescreen e l'immagine dello schermo appariva molto molto schiacciata (tipo 20 cm in altezza ) cerco il menù per le impostazioni video, l'ho cercato ovunque, non ne ho vista traccia, al contrario nella dashboard vi sono presenti molte pubblicità del botolo 360 appunto (al che dico, a cosa servono? ormai il prodotto l'ho comprato e me lo pubblicizzi ancora? ) Spero che nelle console da casa e non da "supermercato" vengno tolte suddette pubblicità e aggiunte le impostazioni audio e video.
non ci sono spot nella dashboard a casa mia e non mi risulta essere schiacciata ...
cmq le impostazioni sono nella blade viola " impostazioni " sotto " impostazioni console " e "display"
Quote:

Vado nel munù delle demo caricate sull'hard disk, primo gioco call of duty 2.

La prima cosa che mi ha davvero colpito è la qualità delle texture, a dir poco orrende, da ps2 o peggio, un livello tale di aliasing da far lacrimare gli occhi, davvero un brutto brutto brutto effetto. Poi classici difetti da giochi pc, textures instabili, Vsinc a manetta.
questo mi fa pensare che la demo station non sia stata NE collegata correttamente NE settata correttamente... il cavo component ha uno switch alla base che dice " hd o standard" puoi impostare quello che vuoi nella dashboard, ma se non attivi prima quello, l'hd te lo scordi
Quote:
graficamente è sotto i livelli del primo Xbox,
non lo reputo possibile, persino l'alpha version dell'E3 era già fuori dalla portata del vecchio Xbox
Quote:

Vengo adesso a parlare del gioco che + aspettavo e che dopo averlo visto, l'acquisto del 360 al 2 dicembre è + in forse che mai, Kameo.
L'ho giocato per 2 minuti non di più, poi mi sono staccato dal pad per l'amarezza che provavo. Tecnicamente un gioco per Ps1.
Eppure dagli ultimi filmati che avevo visto su internet il gioco sembrava massiccio e spero che su questa demo girava una vecchia built...
Aliasing ovunque, OVUNQUE, inguardabile.
Textures imbarazzanti.
Effetti grafici, che adesso ci sono, adesso non ci sono più, scomparsi, poi ricompaiono di colpo.
Ma la vera indecenza... Il frame rate, penso che girasse attorno ai 10-15 frames per secondo, un gioco davvero inguardabile, imbarazzante, un vero peccato.
Kameo finito giusto oggi, in ordine :

Aliasing neppure a pagarlo oro
Rallentamenti manco mezzo neppure nelle situazioni più caotiche e frame rate sempre sopra i 30
Texture migliori che abbia visto fino ad oggi su console
Effetti grafici totali, da HDR al parallax mapping a svariati effetti particellari ed implementazione della fisica etc etc
Giocare il demo del primo livello training per 2 minuti equivale a non vedere nulla di Kameo
Quote:

Ci sono rimasto davvero male.

Fino a ieri pensavo di prendere la console premium + 2 giochi e vga box al lancio, adesso tutto diventa un forse, sono triste, MOLTO TRISTE.

Spero che il soft finale sia molto diverso da quello che ho visto girare, ma anche se così fosse, non è un buon modo per farsi pubblicità.

Tristee..
Vedi pure una versione finale della console settata come si deve che è meglio son d'accordo sul fatto che certa gente non proprio competente potrebbe studiarsi meglio i manuali di istruzione e settare le demo station come si deve .
Old 24-11-2005, 07:53   #7
Do85
Senior Member

L'Avatar di Do85

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da X-ICEMAN
23

non ci sono spot nella dashboard a casa mia e non mi risulta essere schiacciata ...
cmq le impostazioni sono nella blade viola " impostazioni " sotto " impostazioni console " e "display"

questo mi fa pensare che la demo station non sia stata NE collegata correttamente NE settata correttamente... il cavo component ha uno switch alla base che dice " hd o standard" puoi impostare quello che vuoi nella dashboard, ma se non attivi prima quello, l'hd te lo scordi

non lo reputo possibile, persino l'alpha version dell'E3 era già fuori dalla portata del vecchio Xbox

Rallentamenti manco mezzo neppure nelle situazioni più caotiche e frame rate sempre sopra i 30
Effetti grafici totali, da HDR al parallax mapping a svariati effetti particellari ed implementazione della fisica etc etc
Giocare il demo del primo livello training per 2 minuti equivale a non vedere nulla di Kameo
Vedi pure una versione finale della console settata come si deve che è meglio son d'accordo sul fatto che certa gente non proprio competente potrebbe studiarsi meglio i manuali di istruzione e settare le demo station come si deve .
Grazie a Dio...
Do85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 08:47   #8
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
la dashboard del chiosco è ovviamente in versione demo... ti sembra possibilie che lascino tuttle le impostazioni liberamente modificabili dal primo bimbetto che passa?!

i menu dovrebbero funzionare esattamente come nella dashboard "normale", ma quando clicchi su una certa voce, al posto che apparire le opzioni modificabili, compare una descrizione della funzionalità o degli accessori legati a quest'ultima...

è ovvio che si tratta di una cosa promozionale, che serve a spiegare a chi prova la console come funziona e quali sono le possibilità offerte con e senza accessori (come cavi, ecc)
nella versione "casalinga" sono presenti tutte le opzioni e le pubblicità degli accessori vengono rimosse

Old 24-11-2005, 12:15   #9
Armatura del Cocco
Member

Quote:

Bhe, ciò dovrebbe significare che le versioni demo che ho provato risalgono a qualche mese fa, menomale allora.
Old 24-11-2005, 12:27   #10
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
Quote:
Bhe, ciò dovrebbe significare che le versioni demo che ho provato risalgono a qualche mese fa, menomale allora.
lascia stare kameo, come gioco sembra essere una chiavica.

Io punterei su games dal calibro di PGR3 e PD0, seppur non capolavori (nessun game per il 360 sembra esserlo) son sicuramente meglio di Kameo.

La mia e' solo un'opionione personale
Everyman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 12:38   #11
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
scusate ma per dosi massicce di aliasing cosa intendete.giusto per essere sicuro.
Old 24-11-2005, 12:39   #12
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da Everyman
Io punterei su games dal calibro di PGR3 e PD0, seppur non capolavori (nessun game per il 360 sembra esserlo) son sicuramente meglio di Kameo.

La mia e' solo un'opionione personale
un'opinione a quanto pare condivisa dalla maggior parte delle recensioni

cmq sia non l'ha mica ordinato il dottore di comprarla al lancio

Old 24-11-2005, 14:17   #13
Armatura del Cocco
Member

Quote:
Originariamente inviato da alfri
scusate ma per dosi massicce di aliasing cosa intendete.giusto per essere sicuro.
Seghettature, molto molto fastidiose, molte in cod2 ovunque in kameo.
Old 24-11-2005, 14:26   #14
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Città: roma
Quote:
Seghettature, molto molto fastidiose, molte in cod2 ovunque in kameo.
forse perche non è il gioco definitivo allora.mi hanno detto che la 360 ha l'aa.
Old 24-11-2005, 14:44   #15
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Quote:
Originariamente inviato da alfri
forse perche non è il gioco definitivo allora.mi hanno detto che la 360 ha l'aa.
no anche la demo di agosto di Kameo era priva di aliasing.. penso proprio che sia per colpa della console non collegata correttamente, come già detto prima

Kameo rulla.
Old 24-11-2005, 15:17   #16
dididj
Senior Member

L'Avatar di dididj

Città: modena
peccato che non ho fatto in tempo a provare la demo di kameo...
cod2 presentava un vistoso aliasing ma perchè cavolo presentano delle versioni non definitive del gioco spero che i giochi demo vengano prontamente sostiutiti con quelli definitivi almeno dal 2 in poi...
Old 24-11-2005, 15:40   #17
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Quote:

Kameo rulla.
Si-si...rulla talmente tanto che diverse rece americano variano dal 5 al 7

Dai iceman, non prendiamoci in giro, che tanto non ci guadagni nulla
Old 24-11-2005, 15:42   #18
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:

http://www.gamerankings.com/htmlpages2/516505.asp

veramente si becca un dignitoso 76%

non sarà gran chè ma non è nemmeno pessimo

Old 24-11-2005, 15:43   #19
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Quote:

se non ci capiscono una cippa, o non l'hanno testato bene non è colpa mia per me è da 8.5 in su, a seconda se uno gioca solo in single o anche in cooperative sul live

oh tanto per ownarti come al solito, l'unico 5 che si è preso arriva da un sito europeo guarda bene i voti

Ultima modifica di X-ICEMAN : 24-11-2005 alle 15:46.
X-ICEMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2005, 15:55   #20
Everyman
Bannato

L'Avatar di Everyman

Quote:
Originariamente inviato da Manp
veramente si becca un dignitoso 76%
Si, ma da qua a dire che RULLA ce ne vuole
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian