|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano provincia
|
Help per rescindere contratto mobili
Ciao a tutti qualcuno puo aiutarmi???
Eiri sono stato in una fabbrica dei mobili e alla fine della mia visita ho firmato un contratto e dato 4700 euro di acconto tramite assegno post datato del 12/12!!! Ora vorrei sapere se per legge io posso rescindere il contratto e quindi di conseguenza bloccare l'assegno senza che quest azienda mi chieda alcuna somma di risarcimento???? Qualcuno e in grado di darmi una risposta???
AMD athlon x2 7750 -Ali Tagan 580W 2 forces series - MB Asus M3A78-T 4GB di ram corsair Ati Sapphire hd4850-Hd IBM 60 GB-Hd maxtor 120 GB-Hd 1T western digital- Lettore floppy - lettore dvd lg - masterizzatore olidata dvd+-r-rw |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Temo proprio di no!
A meno che tu non voglia perdere l'acconto. A tal proposito dovresti accertarti sul contratto se si tratta di semplice acconto o di caparra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Caparra
Quote:
Bene ho appena controllato sul contratto e ho notato che si tratta di caparra alla firma:30% 4700,00 assegno ricevuto il 26/11/05 Con titolo 12/12/05 E poi sotto pagamento alla consegna di 10,800,00 Che dici c'e modo di uscirne?????
AMD athlon x2 7750 -Ali Tagan 580W 2 forces series - MB Asus M3A78-T 4GB di ram corsair Ati Sapphire hd4850-Hd IBM 60 GB-Hd maxtor 120 GB-Hd 1T western digital- Lettore floppy - lettore dvd lg - masterizzatore olidata dvd+-r-rw |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
Legalmente parlando. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
MAgari cercando di limitare i danni il piu possibile?????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
il contratto è nullo se esplicitamente loro ti hanno detto che dovevi pagare 4700euro e basta, probabilmente ci saranno altre persone nella tua stessa condizione basta ricercare, altrimenti manda un' amico con telecamera nascosta e li inculi. il contratto anche scritto è nullo se c' è raggiro, come nel tuo caso, penso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Quale sarebbe il raggiro? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ma io non ho capito una cosa: hai firmato il contratto e dato un anticipo, sapendo che avresti dovuto pagare un saldo. Mi spieghi perche' ora vorresti rescindere? Mi sfugge questo particolare...
![]()
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
credevo che tu avessi firmato il contratto non sapendo che cerano altri 10800euro da pagare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Jobby79, perche' vuoi rescindere? Cmq legalmente, a meno di raggiri, temo si possa fare poco. Tutt'al piu' potresti provare a tornare alla fabbrica di mobili e spiegare, col cuore in mano, che non puoi piu' prendere la roba, e se sono disposti ad annullare il contratto. Ma sarebbe piu' un favore che ti fanno imho ![]()
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
No no nessun raggiro e solo che stupidamente mi sono fidato di quello che il venditore mi ha detto verbalmente intortandomi con tutti quei bei discorsi che un venditore sa fare!!!
Il tot era 15500,00 e io gli dovevo il 30% quindi alla fine gli ho dato 4700,00 dicendomi pero lui, che in qualsiasi momento avrei potutto rinunciare a uno dei tre ambienti da me scelti con conseguente decurtamento della somma pari al valore dell'ambiente!!!! Anche questo falso "leggendo il contratto" non si puo scalare piu del 10%!!!! Mi sa che mi sono preso una bella sola!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se e' cosi' torna alla fabbrica gia' domani e, a memoria fresca ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Non e cosi semplice il posto e a 250 Km daq casa mia!!!Cmq domani provero a vedere se riusciro a parlare con il venditore al telefono e gli e ne diro sicuramente di tutti i colori!!!!!Anche se alla fine l'errore piu grosso l'ho fatto io!!!!
Mha.....speriamo di riusciere a cavarmela con poco!!!! Il problema principale e che io sono andato in questa fabbrica dopo che ero stato in un solo centro arredamenti a fare un preventivo che mi aveva sparato una cifra un po altina!!!! alloraavendo visto la publita ho detto perche non provare a vedere se realmente si risparmia..... e andando li effetivamente il preventivo della fabbrica era molto piu basso con una cucina piu grande!!!!!Allora o pensato di fare l'affare!!!! Il giorno dopo domeica sono andato persso altri 2 centri di arrdamento che praticamte la stessa cucina della stessa marca mi veniva allo stesso prezzo(stessa marca presunta visto che sul c0ontratto della fabbrica scritta dal venditore non si capisce praticamnete un H) (che dite mi potrei attacare a ciò per la disdetta???) solo che praticamente c'e l'ho a 5 km da casa!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.