|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Problema acquisizione da VHS
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum, ho un problema nell' acquisire delle VHS.
Se acquisisco le vhs noto delle linee orizzontali in corrispondenza di persone/oggetti che si muovono, e anche applicando i filtri per il deinterlacciamento il problema persiste. Ho notato che se acquisisco in 352x288 non ho questo difetto, mentre se acquisisco in 720x576 o in 640x480 mi appaiono le linee, il bello è che ho sempre acquisito a queste risoluzioni senza alcun problema. Può essere causato dal fatto che ho cambiato sk madre 1 mesetto fa perchè l'altra si è bruciata?? Aiutoooo!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
prova a cambiare programma;ce ne sono molti.
windvr power vcr virtuadub
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Come programmi ho provato virtual dub, virtual vcr, amcap, ma mi danno tutti lo stesso problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
hai controllato di acquisire in PAL?Perchè quei programmi sono straneri e di default usano NTSC
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Acquisisco in PAL , nelle impostazioni ho selezionato pal_b e 25 fps.
La mia scheda di acquisizione ho scoperto che è ntsc, infatti con i driver originali posso acquisire solo a 29.97 fps, ma ho sempre utilizzato come driver l' "universal capture driver" ( http://btwincap.sourceforge.net), che simulano in parte l'architettura del vfw cosi mi consentono sotto virtualdub di impostare pal 25fps e la risoluzione che preferisco. Il bello è che gli ho sempre utilizzato senza alcun problema, è solo adesso dopo che ho formattato e ho cambiato scheda madre che ha iniziato a darmi problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
UP!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:43.