|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: pescara
|
Aiuto installazione SUSE 10
CIAOOOOOOOOOOOOO.... mi sto appassionando ad odiare windows per una serie di probrlemi che questo schifo di OS ha... cmq il punto è questo.... voglio installare SUSE 10 ... ho scaricato i 5 cd e ho provato a installare....
ho eseguito il procedimento di selezione delle partizioni e pacchetti solo che aLLA FINE DELL'INSTALLAZIONE DEL primo cd mi si riavvia e alcune volte riinizia con l'installazione del 2 cd oppure mi chiede solo di fare l'aggiornamento o una nuova installazione... se tutto va bene finisco a installare tutti e 5 i cd solo che dopo nn mi fa scegliere il nome utente le impostazioni hardware e tutta quall'ultima fase dell'install..... cmq come riavvio e scelgo SUSE 10 mi ha una schermata grigia e mi chiede LOGIN e password...... io nn so cosa mettere... ho provato di tutto ma nn accetta niente.... aiutatemi voi....... aspetto tante risposte quindi SCRIVETE |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
premesso che dovresti spostarti nella sezione newbies
non hai installato i driver grafici (o non parte l'ambiente grafico al boot); per cominciare dovresti; comunque per partire dovresti collegarti col nome utente e password che hai digitato in fase di installazione; se hai digitato solo una password dovrebbe corrispondere all'utente root; occhio che c'e' differenza tra caratteri minuscoli e maiuscoli; se riesci a loggarti prova a digitare startx |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
no non centrano i driver dato che si vede bene.... cmq ho detto che nn mi ha fatto scegliere il nome utente perchè mi salta semprequella fase...grazias
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Tairon
|
credo che i file iso non siano tutti ben fatti. hai fatto il controllo per l'MD5??
cmq le 2 principali testate linux italiane(attualmente entrambe in edicola col numero di dicembre) includono il DVD di SuSE OSS10.0 con una breve guida all'installazione. ti suggerisco di affidarti ad un loro dvd!
MB: ASUS ROG Strix B650E-F Gaming WiFi CPU: Ryzen9 7900X Dissi: Peerless Assassin 120SE RGB RAM: 2x32Gb Corsair Vengeance DDR5 RGB CL30 HD: Samsung 990 pro evo M.2 PSU: Seasonic Focus GX750W VGA: XFX Ati Rx6650XT Case: Sharkoon S25-W mesh |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
... mi dici di preciso cosa devo acquistare???? grazie mille mille mille
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Tairon
|
GNU\Linux magazine, dicembre 2005 versione con 2 DVD: 6.90euro e vai tranquillo!
MB: ASUS ROG Strix B650E-F Gaming WiFi CPU: Ryzen9 7900X Dissi: Peerless Assassin 120SE RGB RAM: 2x32Gb Corsair Vengeance DDR5 RGB CL30 HD: Samsung 990 pro evo M.2 PSU: Seasonic Focus GX750W VGA: XFX Ati Rx6650XT Case: Sharkoon S25-W mesh |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
grazie mille domani vi faccio sapere se funzia
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.