|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Perugia
|
Driver NVIDIA: più sono nuovi più sono LENTI???
Ho appena fatto 2 ore di test no stop che spero siano utili per tutti e per tutti quelli che chiedono quale sia il driver migliore...
Sistema di XP2400+, 256*2 dual channel, mobo abit nf7 nforce2ultra, scheda video 5600 ultra step B (400 processore 800 ram) Benchmark 3dmark2001 Gioco Grand Prix4 81.94 8790 punti al 3dmark2001, 29 fps a gp4) AIUTO!!!!!! 77.72 9750 punti (35 fps in rilevazione automatica al momento della calibrazione grafica in gp4) 66.94 10048 punti (37 fps in gp4) 66.94 OMEGA 10071 (37 fps) 56.72 10578 PUNTI!!!!!!!!!!!!!!! (39 FPS)!!!!!!!!!!111 Ma NVIDIA CHE COMBINA????? Piu va avanti coi driver e invece di miglirare le prestazioni le peggiora??????? La qualita dei 77.72 in effetti sembrerebbe migliore....ma le prestazioni sono da schifo!!! Esiste una spiegazione tecnica, a parte il fatto che gli ultimi driver sono ottimizzati per la serie 6 e 7 del geforce???? Alla faccia della tanto decantata unified driver architecture...... Se provo la serie 40.xx che succede, faccio 20000 punti per caso???
.......Spegni il computer, accendi la vita........ "Se avessi un euro per ogni control+alt+canc sarei milionario...GRAZIE BILL!" Ultima modifica di tetsuya31 : 17-11-2005 alle 19:39. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Mi sono venuti n mente un paio di slogan...
FORCEWARE: i driver del gambero..più aggiorni più torni indietro.. Ingegneri dei driver NVIDIA: siamo gli anti robin-hood: invece di rubare ai ricchi per dare ai poveri, rubiamo alle schede povere per dare alle ricche
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
|
Sono ottimizzati x schede tipo gforce 7800gtx e 6800...... per le fx metti i driver che ti vanno meglio
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è una architettura unificata che riconosce tutte le schede della serie. PEr cui non dovrebbero aggiungersi "pezzi" di codice per le schede piu recenti e non toccare quelli piu vecchi??? i 56.41 pesano 15.7 mega contro i 30 mega e rotti dei 77.72...non dovrebbe essere un caso questo..... Che i driver nuovi non portino miglioramento alle schede vecchie ci puo stare (anche se non è giusto ne SERIO da parte del produttore interrompere lo sviluppo di prodotti abbastanza recenti) ma che PEGGIORINO le prestazioni VISIBILMENTE francamente mi sembra TROPPO!!!!! Tanto valeva scrivere sul sito: per le geforce 3-4 usate driver fino ai 40.xx per le FX fino a 55.xx Per la serie 6 usate fino a 70.xx Per la serie 7 usate gli ultimi..... Sarebbe stato piu corretto e logico....... Ma molto piu logico e corretto sarebbe stato sviluppare driver ad hoc per ogni serie, e DIMENTICARSI DI QUESTA FOLLIA DEI DRIVER IN COMUNE PER TUTTE LE SERIE.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
la saga continua....77.76 altri cento punti in meno dei 77.72 al 3dmark2001...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
AGGIORNAMENTO:
81.84 8756 punti..... INCREDIBILE....PIU SI VA AVANTI PIU VANNO LENTI!!!!
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Macchè incredibile, è sempre stato così Uno lo sa e si regola di conseguenza.
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se la tua scheda continua a soddisfarti come fanno a vendertene una nuova?
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Diverso è invece il caso che riporti, dove sul sito ufficiale nvidia sembra che gli ultimi driver valgano anche per sk che poi non sono supportate! Per saperlo si deve andare a leggersi i "products supported" e questo non va bene!
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
vorrei far presente che con ATi la cosa non succede, o quanto meno il fenomeno è molto più limitato
la 7500 che ho sul muletto ha passato ogni versione di catalyst fin dal 2.1, e a parte qualche caso sporadico, le prestazioni restavano identiche o miglioravano leggermente (sopratutto in opengl) comunque concordo con chi dice che i driver andrebbero sviluppati solo per una serie e non mantenuti unificati (che poi penso anche sia più difficile mantenere la linea di sviluppo unificata) bYeZ!
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Credo che non succeda neanche per le 6800. Credo sia normale, stanno depurando il codice dei driver dalle porcherie inserite per rendere competitiva con la controparte Ati la serie 5x00. Ora 6800 e 7800 non ne hanno bisogno, quindi pian piano li tolgono.
Se aggiungi sempre cose nuove per schede video nuove ti ritrovi con driver dal peso enorme.
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Catania
|
Quote:
Secondo me la Ati invece di ottimizzare aggressivamente i driver dovrebbe tener conto anche delle controindicazioni. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bYeZ!
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
è sempre stato così...mi rocordo sempre dei detonator 43.45 che andavano alla grande sulle GeForce 4 Ti. Poi quando sono uscite le FX insieme alla serie 50, hanno disattivato lo Z occlusion penalizzando le prestazioni delle GF4. Loro dicevano di averlo fatto perchè penalizzava la qualità (
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
daccordo con tutto, solo non capisco come facciano ad andare peggio....fanno fare calcoli ala scheda di effetti nuovi???Oppure la fanno andare di meno semplicemente???
Poi scusate: per esempio sul sito dei driver via c'è scritto: fino a chipset apollo e simili usate i 4.43....quelli successivi sono ottimizzati per la seria dal kt333 in su e su chipset piu vecchi non vanno usati perche peggiorano le prestazioni...mi sembra onesta questa, cosa che nvidia non dichiara!!!! E poi scusate: se io con la mia fx 5600ultra voglio giocarci a doom3 magari anche fosse a 640x480 perche non posso usare i driver piu recenti che risolvono diversi bug che hanno i precedenti senza perdere in prestazioni??? A me sembra una porcheria....e non mi sembra giusto il discors "basta bazzicare un po il forum e si viene a sapere....dovrebbero avere il coraggio di indicarlo chiaramente sul sito che ogni volta che esce una scheda nuova le schede vecchie non vengono piu supportate...perche è questo quello che fanno!!! La storia del driver unificato è una presa in giro per far credere a chi ha una scheda non di ultima generazione che è costantemente aggiornata anche se non è assolutamente vero!!!
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Anke io ho riscontrato lo stesso problema infatti con la mia GeForce mx440
agp 8x 128 mb aggiornando i driver nn riesco a giocare cn nessun gioko di quelli ke precedentemente andavono a meraviglia :/ adesso mi compro una 6600gt (mi sa ke per questo fanno i driver aggiornati sl per ne nuove skede) ciao! |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
io ne so qualcosa
Gigabyte-P35-DS3P-Intel Q9550 400x8.5 @3,4ghz 1,12v-4gb ram team ddr2 800 Twintech nVidia 9600gt-2xWD 320gb-seagate 160gb-TOUGHPOWER thermaltake 600W Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Varese Pianeta: Antar
|
Sono interessato anche io alla discussione avendo ahimè una FX....
alla fine qual'è la versione migliore di driver da usare x le fx??!!
“SE QUALCHE ATTIVITA’ TI RIESCE DIFFICILE DA COMPIERE, NON PENSARE SUBITO CHE ESSA SIA IMPOSSIBILE; PENSA, PIUTTOSTO, A QUANTO SIA POSSIBILE E NATURALE. RITIENI, QUINDI, DI ESSERE IN GRADO DI REALIZZARLA ANCHE TU” |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bYeZ!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.