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Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 96
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Assistenza TOSHIBA: scadente!!
Solo ora purtroppo (o per fortuna) mi rendo conto di quanto sia scadente l'assistenza Toshiba. Lo dico a tutto il forum perchè più volte ho consigliato Toshiba ed io stesso ne ho acquistato un'altro appena un mese fa (M70-166).
Come ho letto facendo anche un po' di ricerche con Google, l'assistenza Toshiba è assolutamente INDECENTE. Con altri 3 Toshiba non ho mai avuto problemi, ma adesso che si manifestano .... In 10 giorni che il notebook è in assistenza non hanno fatto nulla ed il callcenter Toshiba ha anche perso il mio fax con la fattura.... Roba da non crederci! EVITATE TOSHIBA A questo punto non mi resta che consigliare HP (per ora...) Ciao F |
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#2 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24684
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Puoi/vuoi raccontare più in dettaglio la tua vicenda?
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Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad L14 G2 Intel
Smartphone: Moto Edge 60 Fusion ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400 Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz |
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#3 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
Messaggi: 1870
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Prima succedeva con gli Acer, poi c'era chi ce l'aveva con gli Asus, chi con i Fujitsu...Ma allora secondo te che portatili dovremmo comprare? Nessuna marca è perfetta, visto che l'assistenza è fatta da persone, e tutte le persone possono fare dei casini... Io ho avuto a che fare con l'assistenza Toshiba, per uno schermo con inverter rotto, e la riparazione è avvenuta in 2 giorni...quindi ti rispondo "comprate Toshiba".
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Dell Latitude 5420 - Samsung Galaxy S25 - Apple iPhone 16 Plus Toshiba Satellite 2410-702 - Toshiba Satellite A80-131 - Toshiba Satellite A100-114 - MacBook Late '07 2.2GHz - Toshiba Satellite A300-1RV - MacBook Pro 13 Early '11 2.3GHz - Toshiba Satellite Pro L300-1AC - Toshiba Qosmio F60-10J - Dell Latitude E6430 - Dell Latitude 7420
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#4 | ||||
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Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 96
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In dieci anni sempre assistenza perfetta. Quote:
Il 7 ho aperto la pratica di assistenza e inviato la fattura per fax. Il 12 ho consegnato il notebook in assistenza. Il 20 (ieri), dopo 9 giorni che il pc è fermo in assistenza li chiamo IO per sapere se è pronto e mi dicono che: _PROBABILMENTE è la scheda madre (forsechissàvedremo...) _i tempi di riparazione dipendono dal pezzo (blablabla...) _la garanzia NON risulta valida (???) _avrebbero preparato un preventivo (poiforsechissàquando..) Innanzitutto, se ci sono dubbi sulla validità della garanzia, alzi la cornetta e mi chiami per chiarire la situazione, non aspetti che sia io a chiamare per poi sentirmi dire chepoiforsechissàquando mi preparano un preventivo. Chiamo il callcenter e a questi mrpghhrr non risulta arrivato il fax con la fattura, accampano scuse .... forse illegibile.... forse sbagliato il numero di pratica..... Non ho mai avuto problemi con i fax, il rapporto di trasmissione è ok e pure il numero di pratica, quindi loro dicono un sacco di balle. Chiedo quali sono i tempi previsti per le riparazioni in garanzia. Risposta: non ci sono tempistiche stabilite, quandoèprontoèpronto. Integrazione della risposta: ....poi sa siamo sotto le feste! (no sapevo che Babbo Natale facesse riparare notebook guasti a Toshiba per poi regalarli, inatasandogli l'assistenza!!). CONSIDERAZIONI GENERALI SUL SERVIZIO ASSISTENZA TOSHIBA: Non è un problema di persone ma di organizzazione. Ridicolo che si perdano i fax e che nessuno si accorga che la pratica per questo è ferma. Inefficiente una rete di assistenza articolata in questo modo (più centri), manca interazione tra i centri ed il callcenter. HP ha un unico centro riparazioni europeo: questo permette alta specializzazione e massima conoscenza dei possibili guasti, ricambi sempre in sede, gestione dei tempi di lavoro direttamente dal callcenter. UPS ti viene a casa, prende il materiale ed il giorno dopo è in assistenza dove SONO PRONTI a lavorarlo entro ben determinate SCADENZE. Io ho sempre risolto tutto in circa 3 GIORNI. Sicuramente l'assistenza si paga, ma non mi sembra che Toshiba sia particolarmente economica ed il notebook attualmente fermo è costato 1.700 euro. Quote:
Comunque mi sembra che, almeno in Italia, sia abbastanza chiara l'inefficienza dell'assistenza Toshiba. Ciao F Ultima modifica di Franzsys : 21-12-2005 alle 09:21. |
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#5 | |
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Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 96
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Questo per me è inaccettabile da un marchio che ritenevo di alta affidabilità. Declassati Ciao F |
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#6 | |
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Iscritto dal: Aug 2004
Città: Near Como
Messaggi: 166
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portato in assistenza a milano tempo 2 giorni Riconsegnato perfettamente funzionante. sarà l'eccezione che conferma la regola, ma dopo tutte le cose lette, devo dire Problemi 0 con l'assistenza Acer!! |
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#7 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
Messaggi: 1870
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.Il fatto che a una persona non sia andata bene non vuol dire che che debba andare così a tutti. Con me sono sempre stati perfetti, anche nell'assitenza telefonica o via mail.
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#8 | |
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Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 96
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BUFFONIIII!!!!!! Ah, il TERZO fax l'ho mandato dopo una email con allegato il pdf della fattura, visto che alle 9 di mattina mi hanno risposto che loro ricevono centinaia di mail e le leggono solo la sera. Avrei quindi perso altre 24 ore. Assistenza perfetta?? Ma dai, questi capacità di "problem solving" zero assoluto, non sono in grado neanche di sforzarsi per recuperare una mail o un fax. E sono anche molto scortesi. Ciao F |
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#9 | |
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Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 96
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#10 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Carasco (GE)
Messaggi: 1870
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.Però il tuo caso sembra quello che è successo a me per quanto riguarda l'attivazione dell'ADSL di Libero (durata 5 mesi), con operatori che fingono di non sapere nulla o che scaricano la colpa ad altri o che riattaccano mentre gli sto parlando (per insultarli Ciao.
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#11 |
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Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mestre (VE)
Messaggi: 194
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pure a me ... ma ....
Pure il mio, nuovo di palla, M40-281 sta in assistenza .... dai primi di dicembre.
Sinceramente non me la sento di dare addosso all'assistenza per ora. Chi si sta occupando del mio portatile è cortse e mi aggiorna di quello che accade. (Va forse un po' a braccio, ma ... che dire?!?) Per ora mi sento di dire che può capitare .... la jella ha colpito me .... pazienza Io spero che prima di natale mi torni, visto che poi mi serve, mica per giochini o robe simili, ma per lavorare! Ciao a tutti. PS Vi aggirnerò quando la storia finisce! |
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#12 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 4511
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Qualcuno ha detto Dell? No perchè mi pareva..
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#13 | |
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Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 120
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#14 |
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Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 96
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Finalmente, dopo 3 fax ed 1 email sono riuscito a fargli avere la fattura.
Adesso ci mettono 2 giorni a validare la garanzia. DUE!!! Non capisco come un centro assistenza non si vergogni a lavorare per Toshiba, li pagheranno bene.... ciao f |
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#15 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24684
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