|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
[MySQL] MySQL 5 e STORED PROCEDURE
ho scaricato "mySQL 5.0.15" e ho provato a eseguire una STORED PROCEDURE:
Codice:
CREATE PROCEDURE myProc ()
BEGIN
SELECT Nome,Cognome FROM Anagrafiche;
END
eseguo con "MySQL-Front" e mi restituisce il seguente errore: Codice:
You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'END' at line 1 Cosa sbaglio ??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Vicenza
|
Prova a mettere begin nella prima riga (cioè non andare a capo).
[begin_label:] BEGIN [statement_list] END [end_label] Io ho perso 8 ore della mia vita per capire che il THEN dell'IF andava nella stessa riga dell'IF. Bye
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
mmh... però non si lamenta della mancanza del BEGIN, come dovrebbe logicamente fare se breiko avesse ragione; si lamenta dell'END.
Secondo me vuole il punto e virgola anche dopo l'END, come Oracle. Facci sapere
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Vicenza
|
No no mi sembra che si debba mettere il punto e virgola dopo l'END.
Altra cosa da provare se non funziona è questa. La query infatti potrebbe essere eseguita fino al primo punto e virgola, quindi non viene visto l'END. Dovresti usare DELIMITER (da linea di comando funziona, da PhpMyAdmin no per esempio). DELIMITER $ CREATE PROCEDURE myProc () BEGIN SELECT Nome,Cognome FROM Anagrafiche; END $
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
Quote:
prova a fare come dice breiko che da linea di comando funziona perfettamente cmq puppis
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Scusate il ritardo!!!
Non so cosa dire ma ora funziona benissomo come ho postato in precedenza, credo che era un po IMPEDITO il mio "MySQL-Server", ma in cambio e sorto un altro tipo di errore!!! al primo sbaglio di sintassi o altro che causa un messaggio di errore mi si pianta tutto e continua a dare errore persino se torno indietro al codice esatto..., devo riavviare il servizio di "mysqld.exe" se voglio ripartire, sara colpa del "MySQL-Front" o del "MySQL" che e' bacato ??? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.