|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Catania
|
Rallentare ventola scheda video...si può?
Salve a tutti! si può rallentare la ventola della scheda video via software o in altro modo? io in particolare ho una asus ti 4400 deluxe e vorrei diminuire i giri della ventola che sono a 5500 e fanno un pò troppo rumore.
Se no, potreste indicarmi un dissi con ventola silenzioso per la mia scheda video? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Accidenti, 5500 giri? A me dà fastidio anche quando è a 3000 giri! Scommetto che è veramente assordante.... comunque hai 3 alternative: -SmartDoctor (è il programma ufficiale della Asus) -Rivatuner (quello che si usa per moddare le schede) -SpeedFan (famoso programma che controlla tutte le ventole di sistema) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Non riesco a trovare l'opzione per regolare la ventola ne con lo smartdoctor ne con il rivatuner (ancora non ho provato lo speedfan), potresti indicarmi come fare?
Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Apri SmartDoctor, clikki su Settings (il pulsante appena sotto alla scritta DDR) e clikki su Fan Control. Li puoi impostare come vuoi. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Qualche consiglio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
A questo punto non sò che dirti, se nemmeno Rivatuner ti dà la possibilità di regolare la ventola significa che non è regolabile (mi sembra un pò strano ma nelle schede vecchiotte è possibile)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
con le 6600gt e 6800gt riesco a regolare la velocità della ventola con expertool, lo trovi con google o sul sito gainward.
con quello puoi, ad esempio, impostare la ventola al 60% nel 2d e al 100% nel 3d... bye
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.