Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2005, 23:31   #1
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
quelli di tom's hardware non stanno bene

Per un po' di tempo abbiamo aspettato un nuovo monitor Sony che sia all'altezza del marchio che porta. Fino ad ora, tutti i monitor Sony che abbiamo provato, per oltre un anno, sono stati un totale disastro. Il fatto è che Sony è rimasta sempre fedele alle stesse tecnologie. Tra queste è incluso il disastroso filtro X-Black - che praticamente trasforma il display in uno specchio con delle immagini scure

cioè scherziamo io sono possessore di un x-black 2 su un vaio e scrivere una cosa del genere mi sembra da ignoranti e poco professionali.
sarà anche uno specchio ma ha una lumonisità incredibile, quindi usandolo anche all'esterno riesci a vedere qualcosa

pensate che abbiano sbagliato?

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 23:36   #2
BlackZorro
Senior Member

L'Avatar di BlackZorro

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
penso proprio di sì.
gli x-black sono fantastici.

probabilmente loro ce l'hanno in generale con gli schermi glare...forse non li gradiscono, per questo hanno scritto una cosa simile dell'x-black.
Old 18-11-2005, 23:40   #3
*VAIO*
Senior Member

L'Avatar di *VAIO*

Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
Ogni tanto se ne sentono di cavolate.
Old 18-11-2005, 23:40   #4
salvon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Gremo
Per un po' di tempo abbiamo aspettato un nuovo monitor Sony che sia all'altezza del marchio che porta. Fino ad ora, tutti i monitor Sony che abbiamo provato, per oltre un anno, sono stati un totale disastro. Il fatto è che Sony è rimasta sempre fedele alle stesse tecnologie. Tra queste è incluso il disastroso filtro X-Black - che praticamente trasforma il display in uno specchio con delle immagini scure

cioè scherziamo io sono possessore di un x-black 2 su un vaio e scrivere una cosa del genere mi sembra da ignoranti e poco professionali.
sarà anche uno specchio ma ha una lumonisità incredibile, quindi usandolo anche all'esterno riesci a vedere qualcosa

vorrei sapere dove è stato pubblicato questo parere
salvon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 23:42   #5
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Quote:
Originariamente inviato da salvon
vorrei sapere dove è stato pubblicato questo parere
http://www.tomshw.it/display.php?gui...tor_roundup-16

eppure mi piaceva tom's hardware
ma mi sa che hanno proprio toppato

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Old 18-11-2005, 23:53   #6
salvon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
http://www.tomshw.it/display.php?gui...tor_roundup-16

eppure mi piaceva tom's hardware
ma mi sa che hanno proprio toppato

dire che quei monitor sono un disastro........
mi sa che era una tattica per far risaltare la nuova tecnlogia sony secondo la filosofia "nuovo è meglio"

mah
salvon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 00:00   #7
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
che poi l'x-black non ha niente a che fare con il trattamento glare in sè altrimenti anche il mio notebook sarebbe un 'disastro', magari...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2005, 00:01   #8
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Quote:
Originariamente inviato da salvon
dire che quei monitor sono un disastro........
mi sa che era una tattica per far risaltare la nuova tecnlogia sony secondo la filosofia "nuovo è meglio"

mah
parli di x-black 2?

Old 19-11-2005, 00:07   #9
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Quote:

parlano di TFT per desktop, non per NB
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2005, 19:30   #10
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Città: terra di nessuno
appunto, peggio anche, negli interni questa tecnologia ha solo vantaggi
posso capire gli altri glare ma l'x-black è perfetto
vaio-man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2005, 19:37   #11
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Quote:
Originariamente inviato da vaio-man
appunto, peggio anche, negli interni questa tecnologia ha solo vantaggi
posso capire gli altri glare ma l'x-black è perfetto
quando hai come termine di paragone eizo è difficile essere perfetti...
comunque molti sono (motivatamente) critici verso i pannelli lucidi.

IMHO ad uno sguardo fugace gli x-black sono piacevoli, ma non ho esperienza diretta per una valutazione attenta ed approfondita.
Old 20-11-2005, 20:02   #12
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

posso chiedere il signifacato della parola "eizo"
cmq il mio paragone è un crt 17" che, vi posso assicurare ha dei riflessi non minori del x-black
Old 20-11-2005, 20:07   #13
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Quote:
posso chiedere il signifacato della parola "eizo"
cmq il mio paragone è un crt 17" che, vi posso assicurare ha dei riflessi non minori del x-black
eizo è il marchio leader quanto si marla di monitor di alta qualità per uso professionale, quindi assoluta fedeltà cromatica ect.
Ovviamente non sono monitor per i videogicatori.
Old 20-11-2005, 23:24   #14
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

bhè cmq restando nel mercato consumer non puoi negare che i sony sono i migliori o cmq tra i migliori 3 come caratteristiche cromatiche e in generale tecnologiche, quindi trovo ingiustificato quel giudizio di tom's
Old 21-11-2005, 00:25   #15
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Quote:
bhè cmq restando nel mercato consumer non puoi negare che i sony sono i migliori o cmq tra i migliori 3 come caratteristiche cromatiche e in generale tecnologiche, quindi trovo ingiustificato quel giudizio di tom's
i tft sono hanno un effetto molto piacevole (l'ho già detto), ma questo non vuol dire che abbiano fedeltà cromatica e le altre caratteristiche che si cercano in uno schermo da usare quotidianamente.
Premessa questa considerazione ipotizzo - anche ricordando i tanti utenti sony soddisfatti - che si tratti di buoni prodotti; ma la mia ipotesi non è né idonea né sufficiente a sconfessare quella di un sito - forse non perfettamente imparziale, ma indubbiamente - compentente come quello in questione.
E' sicuramente una situazione da chiarire
Old 21-11-2005, 00:28   #16
gino1221
Senior Member

L'Avatar di gino1221

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
senza nulla togliere agli altri.. ma se gli x-black sono un disastro... gli altri che sono??

[email protected]
gino1221 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 00:34   #17
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Quote:
Originariamente inviato da gino1221
senza nulla togliere agli altri.. ma se gli x-black sono un disastro... gli altri che sono??
probabilmente gli autori dell'articolo sono (spero motivatamente - io ho solo sfogliato, ma non studiato l'articolo) critici nei confronti dei pannelli lucidi, che sembrano risultare piacevoli, ma poco fedeli.
Quindi ad esempio visualizzare le foto su un glare da una bella sensazione, ma lo stesso monitor non permetterebbe il corretto uso di un programma di fotoritocco.
Old 21-11-2005, 00:49   #18
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Provo a riportare i passi essenziali che dipingono un quadro meno negativo di quello che vogliamo rappresentarci:
- "disastro" è riferito ai monitor precendenti, non a quello in prova.

- "Il fatto è che Sony è rimasta sempre fedele alle stesse tecnologie. Tra queste è incluso il disastroso filtro X-Black - che praticamente trasforma il display in uno specchio con delle immagini scure - e la tecnologia MVA, che aumenta il tempo di risposta fino a 100ms nel caso peggiore."
Quindi 2 critiche: riflessi (problema noto dei glare da cui - secondo alcuni - Sony sarebbe immune) e tempi di risposta inadatti ai giochi e alle scene "veloci" dei film

- però ci sono anche tanti complimenti: "finiture stupende. Il produttore Giapponese è stato uno dei primi a capire l'importanza del design. Non è raro che certe volte la bellezza di un prodotto valica l'importanza delle prestazioni."; "testare il monitor Sony è un piacere incomparabile. Questo modello è dotato di input VGA e DVI e di un traformatore integrato."

- primo problema: "I colori di default non sono molto accurati, ma una buona calibrazione sistema tutti i problemi. Sfortunatamente, poche persone possono utilizzare un calibratore - è un peccato che questo monitor non sia già perfetto da default."

- "L'uniformità [spaziale] è nella media... Purtroppo sono presenti alcuni aloni di luce."

- secondo problema (grave perchè l'articolo è nell'ottica dei videogiocatori): latenza: "Ci sono stati alcuni miglioramenti, ma non sono ancora sufficienti. Sony si affida, purtroppo, a tecnologie vecchie. La latenza è troppo elevata quando lo spettro dei colori si restringe. Sony dovrebbe capire che questo parametro è essenziale per i videogiocatori. Il pannello è troppo lento, e i vari filtri ottici non migliorano la situazione."

Gli ultimi paragrafi, molto interessanti, sono chiari e non necessitano di commenti:
- "In Pratica: Il modello SDM-HS95P è buono per applicazioni office, se scegliete il profilo adeguato. I colori e il contrasto sono ottimi, grazie al filtro X-Black Tuttavia, ancora una volta, questo filtro trasforma il monitor in uno specchio ogni volta che si visualizzerete un video. Certamente, Sony, ha lavorato su questo problema, allo stesso modo con cui ha lavorato sulla latenza del pannello, ma alla fine del giorno, il pannello è ancora troppo lento e il filtro riflette troppo la luce ambientale. Se scegliete questo monitor, dovrete lavorare in una stanza buia. In breve, scordatevi film e videogiochi.

- "Conclusioni: Il design riflette tutte le aspettative del marchio, ma le prestazioni ci hanno deluso. Per Sony è giunta l'ora di porsi alcune domande, dato che puntare tutto solo sul design non è una strategia che porterà benefici in eterno. Fortunatamente, ci sono ancora delle speranze. Abbiamo ricevuto un monitor Sony da 17" 16/9 che sembra sistemare alcuni problemi. Questa però è un'altra storia."
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian