Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2005, 19:20   #1
caesarwarrior
Member

L'Avatar di caesarwarrior

Iscritto dal: Nov 2003
YNGWIE MALMSTEEN FANS CLUB!!!

Aprire questo 3rd è d'obbligo... stiamo parlado di Lui... a mio avviso il migliore, a molti non piacciono i suoi modi e il suo stile, ma forse, oltre alla bravura, sono anche queste cose che lo rendono grande...

YNGWIE MALSTEEN

Inoltre grande appassionato di Ferrari, le sue preferite?
- 1983 Ferrari negro 308GTS che chiama "La bestia nera"
- Ferrari 1985 Mondial Cabriolet Convertibile

caesarwarrior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2005, 20:26   #2
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
Beh, senza dubbio di smentita posso affermare che è il più veloce!
E, nonostante la velocità, riesce a separare le singole note e fartele percepire una ad una.

Senza dubbio un grande!

I'am a viching...

Ciao.
Zimmemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2005, 20:27   #3
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
dai...il fan club del bonzo....

ok trilogy e rising force ma poi....
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2005, 20:55   #4
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
attenzione che qui è un covo di fan di petrucci & friends

mo' arrivano...
Old 29-09-2005, 21:23   #5
caesarwarrior
Member

beh, in musica penso che ognuno abbia i suoi gusti e tutti hanno torto o ragione... a chi piace Malmsteen... mi segua... a chi non piace... bhe, affari suoi...anche a me non piacciono tanti gruppi e musicisti, ma d'altra parte mica vado a dir su di ognuno!
A me Mamsteen piace per la sua "burinagine" che è simpaticissima e per il calore che tira fuori dalla sua Strato... A me piace molto anche Steve Vai, gli riconosco una tecnica ottima, ma le sue note non sono così calde come quelle di Malmsteen!
Petrucci, come anche altri, ha una tecnica grandiosa, ma per concentrarsi su di essa perde in espressività... questo, ripeto, a mio avviso, non vogli sentire 200 messaggi di attacchi, RIPETO CHE OGNUNO HA I SUOI GUSTI... io ho ragione, uno che mi dice che a lui Malmsteen fa schivo ha ugualmente ragione!
Old 29-09-2005, 21:27   #6
caesarwarrior
Member

Quote:
Originariamente inviato da eriol
dai...il fan club del bonzo....

ok trilogy e rising force ma poi....
Beh, a me la Suite per orchestra mi piace più di tutto!
Se vai a vedere suona sempre sulle stesse 2 o tre scale, fa sempre le sue solite 3-4 sweeppate, ma è il suono che produce a renderlo grande...
Old 29-09-2005, 21:38   #7
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
l'ho visto a maggio '98 a rimini nel tour di facing the animal...
Old 30-09-2005, 00:14   #8
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da caesarwarrior
beh, in musica penso che ognuno abbia i suoi gusti e tutti hanno torto o ragione... a chi piace Malmsteen... mi segua... a chi non piace... bhe, affari suoi...anche a me non piacciono tanti gruppi e musicisti, ma d'altra parte mica vado a dir su di ognuno!
A me Mamsteen piace per la sua "burinagine" che è simpaticissima e per il calore che tira fuori dalla sua Strato... A me piace molto anche Steve Vai, gli riconosco una tecnica ottima, ma le sue note non sono così calde come quelle di Malmsteen!
Petrucci, come anche altri, ha una tecnica grandiosa, ma per concentrarsi su di essa perde in espressività... questo, ripeto, a mio avviso, non vogli sentire 200 messaggi di attacchi, RIPETO CHE OGNUNO HA I SUOI GUSTI... io ho ragione, uno che mi dice che a lui Malmsteen fa schivo ha ugualmente ragione!

niente da dire!
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 07:54   #9
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
mi piace un sacco anche se magari il suo suono non è pulito come quello di satriani, che però imho è troppo freddo.
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 08:10   #10
Harvester

un fan cleb di CiccioBastardo?????

mi piace molto, anche se non è il più grande.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 09:05   #11
The Clansman
Senior Member

L'Avatar di The Clansman

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Frosinone
Niente da dire: riguardo alla tecnica è chiaramente un fenomeno e gli va dato atto di aver creato un genere seguito poi da altri guitar hero.
Lo ascolto volentieri, anche se dopo un pò comincia a stancarmi, soprattutto negli ultimi album, dove i soli mi sembrano sempre quelli...

Al contrario mi è piaciuta molto l'esibizione con il G3 a Denver, di cui ho il DVD.

The Clansman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 09:18   #12
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
grande chitarrista adoro il suo modo di suonare anche se ultimamente è scaduto parecchio ma il suo modo di suonae istintivo al 100% è grandioso,direi che si tratta di un chitarrista enorme ma come livello artistico nn si tratta di un genio,sotto questo punto di vista steve vai ,esempio, è meglio.
i suoi capolavori sono rising force marching out e trilogy il resto purtroppo nn ha la stessa levatura artistica dei primi tre album.
la sua pletrata è tra le migliori in giro e mel panorama metal penso sia la più precisa e controllata,su una scala di doppie quartine nn sentirete mai 16 pletrate.
per quanto riguarda l'attribuzione della nascita dello stile neo/classico allo svedese devo corregervi
questo stile è stato meso a punto dal chitarrista; insieme ad holdsworth preferito dal malmsteen; uli jon roth
aunktintaun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 09:20   #13
caesarwarrior
Member

Anche io ho il DVD del G3 è stato un grande! Anche se ad un certo punto Vai e Satriani volevano quasi cacciarlo perché non lo sopportavano più!!!

Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
mi piace un sacco anche se magari il suo suono non è pulito come quello di satriani, che però imho è troppo freddo.
Hai ragione il suo suono lo definirei fra un Overdrive e il Distorsion, ma ricordiamo anche le sue influenze blues.

In ogni caso credo che sia anche un fatto di abitudine del nostro orecchio: chitarristi come Vai (che apprezzo e stimo), Satriani (che stimo meno, poi spiego il perché), e molti altri, ci hanno abituati a suoni molto puliti che riescono ad ottenere soprattutto grazie ai loro settaggi, in particolr modo, all'uso di compressori più spinti di malmsteen e grande uso di Noise Suppressor, cioé dispositivi che ripuliscono il suono. Avviene però la stessa cosa di quando si tenta di ripulire un Mp3... vengono tagliate anche altre frequenze che contribuiscono a rendere il suono "freddo".
A mio avviso, se Vai lasciasse perdere le Ibanez, chitarre notoriamente fredde e usasse meno effettistica, avrebbe un suono di gran lunga più caldo, anche se magari un pelino più sporoco.

Mi scuso con i fans di satriani per quanto detto sopra. I gusti sono gusti! Io ho quasi tutti i pezzi di Satriani e anche un libro di sue lezioni, non mi piace mai parlare senza conoscere, ma alla luce di questo, trovo i suoi pezzi troppo elementari... ora mi spiego... Satriani ha una grandissima tecnica che sfoggia nei suoi pezzi, ma è proprio la costruzione musicale dei suoi pezzi che è elementare. Semplici giri armonici con le ovvie scale che ci vanno sopra.
Steve Vai invece, al di là del suono, cerca sempre di inventare cose nuove e creare sonorità nuove e per questo mi piace molto.
Old 30-09-2005, 09:24   #14
caesarwarrior
Member

Quote:
Originariamente inviato da aunktintaun
per quanto riguarda l'attribuzione della nascita dello stile neo/classico allo svedese devo corregervi
questo stile è stato meso a punto dal chitarrista; insieme ad holdsworth preferito dal malmsteen; uli jon roth
non mi sembra di aver detto io ho letto da qualcuno questa cosa, cmq quoto! E pienamente vero è uno stile che c'é da sempre. Anche Blackmore in alcuni assoli utilizza questo stile e a Malmsteen piace molto Blackmore

In ogni caso Malmsteen ne è il più grande rappresentante... si crede seriamente la reincarnazione di Paganini!

Ultima modifica di caesarwarrior : 30-09-2005 alle 09:26.
Old 30-09-2005, 09:24   #15
darp
Senior Member

L'Avatar di darp

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
un fan cleb di CiccioBastardo?????

mi piace molto, anche se non è il più grande.
quoto

io come album preferisco odissey
certo non è il mio artista preferito
preferisco Vai
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 09:25   #16
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

cmq mel g3 al momento delle improvisazioni il ciccione si ha messo n tasca tutti
Old 30-09-2005, 09:29   #17
caesarwarrior
Member

Quote:
Originariamente inviato da aunktintaun
la sua pletrata è tra le migliori in giro e mel panorama metal penso sia la più precisa e controllata,su una scala di doppie quartine nn sentirete mai 16 pletrate.
Certo, ha una forza e un tocco nella mano sinistra che tante volte suona tranquillamente senza la destra perché magari impegnata a lanciare plettri o a fare pose da "hero"! Cmq anche la sua pennata circolare con la mano sinistra è innata nel suo essere, difficile apprenderla e riprodurla nello stesso modo...

Ultima modifica di caesarwarrior : 30-09-2005 alle 09:33.
Old 30-09-2005, 09:29   #18
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Quote:
Originariamente inviato da The Clansman
Niente da dire: riguardo alla tecnica è chiaramente un fenomeno e gli va dato atto di aver creato un genere seguito poi da altri guitar hero.
chiaramente sottointeso che si parla dello stile neoclassico
per quanto riguarda la quetionedi blackmore direi che lui ha iniziato armonicamente questo filone con concatenzaioni in progresione che ricordano molto la musica barocca in modo melodico lo sviluppo di blackmore è ancora in stato embrionale(vedi l'interludio strumentale di burn)
Old 30-09-2005, 09:31   #19
caesarwarrior
Member

esatto, io stavo parlando infatti delle sonorità di Blackmore...un altro mio idolo, ve l'ho detto che sono politeista?!?!

Ultima modifica di caesarwarrior : 30-09-2005 alle 09:33.
Old 30-09-2005, 09:32   #20
aunktintaun
Senior Member

L'Avatar di aunktintaun

Quote:
Originariamente inviato da caesarwarrior
Certo, ha una forza e un tocco nella mano sinistra che tante volta suona tranquillamente senza la destra perché magari impegnata a lanciare plettri o a fare pose da "hero"! Cmq anche la sua pennata circolare con la mano sinistra è innata nel suo essere, difficile apprenderla e riprodurla nello stesso modo...
esatto
la sua pletrata nn è costruita come quella di un macalpine un steve morse o un petrucci.............in lui è innata.
altri chitarristicon pletrata innata sono paul gilbert per esempio
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian