|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
YNGWIE MALMSTEEN FANS CLUB!!!
Aprire questo 3rd è d'obbligo... stiamo parlado di Lui... a mio avviso il migliore, a molti non piacciono i suoi modi e il suo stile, ma forse, oltre alla bravura, sono anche queste cose che lo rendono grande...
YNGWIE MALSTEEN Inoltre grande appassionato di Ferrari, le sue preferite? - 1983 Ferrari negro 308GTS che chiama "La bestia nera" - Ferrari 1985 Mondial Cabriolet Convertibile ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Beh, senza dubbio di smentita posso affermare che è il più veloce!
E, nonostante la velocità, riesce a separare le singole note e fartele percepire una ad una. Senza dubbio un grande! I'am a viching... Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
dai...il fan club del bonzo....
![]() ok trilogy e rising force ma poi.... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
attenzione che qui è un covo di fan di petrucci & friends
mo' arrivano... ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
beh, in musica penso che ognuno abbia i suoi gusti e tutti hanno torto o ragione... a chi piace Malmsteen... mi segua... a chi non piace... bhe, affari suoi...anche a me non piacciono tanti gruppi e musicisti, ma d'altra parte mica vado a dir su di ognuno!
A me Mamsteen piace per la sua "burinagine" che è simpaticissima e per il calore che tira fuori dalla sua Strato... A me piace molto anche Steve Vai, gli riconosco una tecnica ottima, ma le sue note non sono così calde come quelle di Malmsteen! Petrucci, come anche altri, ha una tecnica grandiosa, ma per concentrarsi su di essa perde in espressività... questo, ripeto, a mio avviso, non vogli sentire 200 messaggi di attacchi, RIPETO CHE OGNUNO HA I SUOI GUSTI... io ho ragione, uno che mi dice che a lui Malmsteen fa schivo ha ugualmente ragione! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Se vai a vedere suona sempre sulle stesse 2 o tre scale, fa sempre le sue solite 3-4 sweeppate, ma è il suono che produce a renderlo grande... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
l'ho visto a maggio '98 a rimini nel tour di facing the animal...
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
niente da dire! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
mi piace un sacco anche se magari il suo suono non è pulito come quello di satriani, che però imho è troppo freddo.
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
|
un fan cleb di CiccioBastardo?????
![]() ![]() mi piace molto, anche se non è il più grande. |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Frosinone
|
Niente da dire: riguardo alla tecnica è chiaramente un fenomeno e gli va dato atto di aver creato un genere seguito poi da altri guitar hero.
Lo ascolto volentieri, anche se dopo un pò comincia a stancarmi, soprattutto negli ultimi album, dove i soli mi sembrano sempre quelli... Al contrario mi è piaciuta molto l'esibizione con il G3 a Denver, di cui ho il DVD. ![]()
HWBand Site - Scarica le canzoni della HWBand ! - LASCIA UN COMMENTO! 2 MINUTES TO MIDNIGHT (Iron Maiden) - BURN(Deep Purple) - INFINITE DREAMS(Iron Maiden) - ANOTHER DAY(Dream Theater) - I REMEMBER YOU (Skid Row) - THE FINAL COUNTDOWN (Europe) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: sassari
|
grande chitarrista adoro il suo modo di suonare anche se ultimamente è scaduto parecchio ma il suo modo di suonae istintivo al 100% è grandioso,direi che si tratta di un chitarrista enorme ma come livello artistico nn si tratta di un genio,sotto questo punto di vista steve vai ,esempio, è meglio.
i suoi capolavori sono rising force marching out e trilogy il resto purtroppo nn ha la stessa levatura artistica dei primi tre album. la sua pletrata è tra le migliori in giro e mel panorama metal penso sia la più precisa e controllata,su una scala di doppie quartine nn sentirete mai 16 pletrate. per quanto riguarda l'attribuzione della nascita dello stile neo/classico allo svedese devo corregervi questo stile è stato meso a punto dal chitarrista; insieme ad holdsworth preferito dal malmsteen; uli jon roth ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Anche io ho il DVD del G3 è stato un grande! Anche se ad un certo punto Vai e Satriani volevano quasi cacciarlo perché non lo sopportavano più!!!
Quote:
In ogni caso credo che sia anche un fatto di abitudine del nostro orecchio: chitarristi come Vai (che apprezzo e stimo), Satriani (che stimo meno, poi spiego il perché), e molti altri, ci hanno abituati a suoni molto puliti che riescono ad ottenere soprattutto grazie ai loro settaggi, in particolr modo, all'uso di compressori più spinti di malmsteen e grande uso di Noise Suppressor, cioé dispositivi che ripuliscono il suono. Avviene però la stessa cosa di quando si tenta di ripulire un Mp3... vengono tagliate anche altre frequenze che contribuiscono a rendere il suono "freddo". A mio avviso, se Vai lasciasse perdere le Ibanez, chitarre notoriamente fredde e usasse meno effettistica, avrebbe un suono di gran lunga più caldo, anche se magari un pelino più sporoco. Mi scuso con i fans di satriani per quanto detto sopra. I gusti sono gusti! Io ho quasi tutti i pezzi di Satriani e anche un libro di sue lezioni, non mi piace mai parlare senza conoscere, ma alla luce di questo, trovo i suoi pezzi troppo elementari... ora mi spiego... Satriani ha una grandissima tecnica che sfoggia nei suoi pezzi, ma è proprio la costruzione musicale dei suoi pezzi che è elementare. Semplici giri armonici con le ovvie scale che ci vanno sopra. Steve Vai invece, al di là del suono, cerca sempre di inventare cose nuove e creare sonorità nuove e per questo mi piace molto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
In ogni caso Malmsteen ne è il più grande rappresentante... si crede seriamente la reincarnazione di Paganini! Ultima modifica di caesarwarrior : 30-09-2005 alle 09:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() io come album preferisco odissey certo non è il mio artista preferito preferisco Vai ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
cmq mel g3 al momento delle improvisazioni il ciccione si ha messo n tasca tutti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di caesarwarrior : 30-09-2005 alle 09:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per quanto riguarda la quetionedi blackmore direi che lui ha iniziato armonicamente questo filone con concatenzaioni in progresione che ricordano molto la musica barocca in modo melodico lo sviluppo di blackmore è ancora in stato embrionale(vedi l'interludio strumentale di burn) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
esatto, io stavo parlando infatti delle sonorità di Blackmore...un altro mio idolo, ve l'ho detto che sono politeista?!?!
![]() Ultima modifica di caesarwarrior : 30-09-2005 alle 09:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
la sua pletrata nn è costruita come quella di un macalpine un steve morse o un petrucci.............in lui è innata. altri chitarristicon pletrata innata sono paul gilbert per esempio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:19.