|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
linux e access gateway
Ciao,
ho comperato da poco un gateway linksys wag54gs, vorrei sapere come farlo andare in linux, nel senso che, ovviamente la connessione resta attiva, ma come fare x fare in modo che debian in particolare rilevi la connessione? Grazie per le info.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Cos'è un gateway? Un normale router?
Se così fosse, la sua presenza è del tutto nascosa al tuo PC, tanto più al sistema operativo.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
E' sostanzialmente un router con modem già integrato...
Con windows xp per esempio comunque il sistema operativo rileva che è presente l'accesso ad internet e me lo notifica se il router è connesso. Prima ho provato a bootare in linux e provare a navigare non ci sono riuscito, quindi non so come mai...per questo vi ho chiesto.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Avellino
|
il prodotto dovrebbe essere questo : http://www.presence-pc.com/actualite...linksys-11575/
per effettuare un collegamento wireless c'è da scaricare e configurare ndiswrapper, ma la cosa non è semplicissima; se sei wired verifica che la configurazione della rete è a posto con: # ifconfig - se non compare nulla fai : # ifconfig eth0 192.168.1.2 up # ifconfig lo 127.0.0.1 up # route add default gw 192.168.1.1 i dns sono da indicare nel file /etc/resolv.conf |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Esatto, l'apparecchio è quello.
Adesso che mi hai spiegato mi hai fatto venire in mente che prima usando un normale modem usb la scheda di rete che andava su uno switch l'ho configurata con linux con 192.168.0.1 e guarda caso l'ip del router è lo stesso...adesso forse capisco perchè non andava un bel niente ![]() Spero sia quello il problema anche se penso quasi sicuramente di si. Grazie... PS: per il wireless ci darò un'occhiata quando avrò un attimo di tempo.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.