|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terronia
|
rete wireless tra pc e notebook problemi
salve a tutti spero possiate darmi l'aiuto che vi chiedo.
vengo subito ai fatti: ho un pc desktop con scheda d-link airplus DWL-520+ WIRELESS e windows XP Prof. e un notebook asus a2 con adattatore di rete asus 802.11b e windows XP Home. il problema è che la scheda del pc si connette dopo avercreato la rete senza fili (si toglie la classica crocetta rossa dall'icona sulla barra delle applicazioni). utilizzando lo stesso procedimento per creare la rete wireless sul notebook la crocetta rossa rimane non so più che fare. un aiuto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terronia
|
ti ringrazio per avermi prestato attenzione.
rispondo alle tue domande: 1) La scheda Wi-Fi sul notebook è abilitata? R. che significa? 2) Hai un firewall attivo? R. sul notebook no sul desktop si ma è configurato in maniera da non impedire la comunicazione. 3) Usi il software ASUS o quello di Windows per la configurazione della scheda Wi-Fi del notebook? R. windows però devo aggiungere che il problema della crocetta (anche se strano) era dovuto al fatto che avevo configurato il protocollo TCP/IP prima di configurare la scheda WI-FI. quindi avendo cancellato tutti gli indirizzi IP,SM,gateway e dns, la rete si è connessa. a questo punto configuro la rete con gli indirizzi di cui sopra ma i due PC e notebook non si vedono. provo a riavviare sia l'uno che l'altro ed ecco che la rete sul PC si connette quella sul notebook no (di nuovo crocetta rossa sul monitorino della system tray) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
2) Prova a disattivarlo comunque. 3) Ok. Il protocollo configurato prima della Wi-Fi non è un problema: una volta impostato tutto correttamente, dovrebbe funzionare lo stesso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.