|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Coruscant
|
Quale scheda madre NON SLI o Crossfire
ciao, quale scheda madre con socket 939 mi consigliate acquistare premettendo che non mi nteressa lo sli o il crossfire...
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
puoi predendere una scheda madre nforce4 non sli, poi dipende dall'uso che ci fai con il pc... non so, se ti piace anche smanettare (tanto o poco), se hai una scheda video agp o pciexpress. Io ho una asrock 939Dual con chipset ULI: molto performante (a livello di una nforce4 e rx200), totalmente passiva, supporto sataII, supporto dual core. A defaul è davvero ottima, costa 60 euro... le altre schede possono costare più del doppio se non 4 volte tanto! in più puoi anche overcloccarla e non poco. Secondo me è la scheda madre prestazioni/prezzo migliore in circolazione. Non farti ingannare dal prezzo e dalla marca, io ne ho due a casa e mi trovo davvero bene (su quella in camera mia arrivo a 300HT, ma per ora lascio 270*10) Magari da abbinare, ti consiglio, a un opteron 146 (si overcloccano di brutto...). Costa un pò pi di un A64 (sono A64 a tutti gli effetti ma con il doppio della cache), ma con quello che risparmi in scheda madre... e così risparmiando anche tanti soldi puoi investire in ottime ram |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
|
Top economica: asrock 939Dual 65 euro (agp e pci-e)
Top media dfi ultra infinity 100 euro (pci-e) Top costosa: dfi ultra-d 140 euro (pci-e) Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Coruscant
|
ma cosa hanno di meglio le schede dfi rispetto ad esmepio alla asus a8n??
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
sono nettamente più adatte all'overclock spietato erogano voltaggi pazzeschi e reggono HT elevatissimi cmq se il tuo intento è di spendere poco e di poter fare overclock davvero notevoli, la asrock 939dual te la consiglio |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano
|
Dove le altre schede madri hanno paura ad andare le DFI ci vanno impavide e al galoppo.
![]() Con le DFI si overclokka talmente tanto che tra un po il pc viaggia nel tempo
./AMD Ryzen 9 7900x3d, MSI X670E Carbon, 64 GB DDR5 6000Mhz Trident Z, RTX 4090 Waterforce, 4TB WD SN770, Phanteks G500A, Seasonic Prime 1000W, EK Elite 360. ./Intel i7-5820K @ 5.0Ghz, Asus Rampage V Extreme, 32 GB DDR4 2133Mhz Vengeance LPX, RTX 2070 Super, 960GB SSD Mainstream Enterprise SLC, Corsair 450D, Corsair AX860, Corsair H110 Hydro. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13.