|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: 3VSO
|
Porta usb 1.0 -> 2.0
C'è un modo per portare la porta usb 1.0 a 2.0 aumentandone così la velocità? E in caso positivo in che modo e con che costi?
Tnks |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Fai prima a prendere un controller pci usb 2.0,con una quindicina di € te la cavi.
Massimo |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
|
Quote:
più che altro credo proprio che non ci sia verso di portare una 1.0 a 2.0
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: roma
|
okkio solo a non prendere un controller con chipset VIA...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=632721 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
purtroppo quelle che mi hanno installato hanno chipset VIA. Ho una scheda di acquisizione USB2 a cui è collegata la videocamera ma ancora non sono riuscito ad acquisire. Sono disperato. Avete qualche dritta? Ma come posso fare per essere sicuro che le porte non funzionano? almeno avrei la scusa per farle cambiare visto che sono in garanzia. Approfitto per un'altra cosa. In gestione risorse sotto periferiche di sistema ho scoperto un : Controller gestione alimentazione Via Tech, e ho notato che non sono stati caricati driver. Ma è normale? Eventualmente dove li potrei trovare, sempre che servisse a risolvere il problema. Grazie a tutti
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano (Zona Nord) Trattative: + di 50 (Tutto OK)
|
Per il fatto che in gestione risorse ti dice che non ci sono driver installati è abbastanza normale soprattuto se hai Win Xp (è un problema se accanto alla periferica vedi un punto esclamativo contornato di giallo)
Cmq il problema di acquisizione potrebbe essere un problema delle USB 2.0 con Chip VIA oppure un problema di Driver della Videocamera (Se ne necessita) oppure un problema di Software sul tuo PC ! Per essere sicuro del malfunzionamento delle porte dovresti provare a installare la videocamera su una installazione pulita di Win (solo sistema operativo e driver di base) essendo sicuro che su un altro pc la videocamera funziona perfettamente ! NB = il problema dell USB 2.0 esiste solo sulle schede PCI aggiuntive !!! Se il tuo controller USB 2.0 è quello basato sul Chipset VIA della scheda madre non c'è nessun problema ! Ciao ciao !
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
giusto per fare un pò dichiarezza:
non ho mai avuto punti esclamativi gialli ho sempre acquisito senza installare driver per la videocamera che ha sempre funzionato ho installato le porte due settimane fa quindi credo che non sia il chipset della scheda madre (o sbaglio) Ho provato a disinstallare tutto, quando riavvio xp mi riconosce il nuovo hardware e mi installa il controller avanzato USB Via, quindi a questo punto non ho installato nessun altro driver, poi ho collegato la scheda di acquisizione TRUST PCTV (dopo aver installato i relativi driver). Fino a qui tutto OK senza nessun messaggio particolare. Pero facendo la prova con diversi software praticamente mi ritrovo con la finestra dell'anteprima nera e qui mi blocco. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ok ora ho compreso meglio la situazione !
Hai provato a riattaccare la PCTV USB 2.0 alla vecchia porta USB 1.1 ?? Stesso problema ???
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
è si stesso problema. se funzionava con le usb1 non avrei installato la usb2
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
è un problema del sistema operativo !
Secondo me se formatti e reinstalli Winzozz non ti da più il problema ! Lo so che è uno sbattimento ma non penso si possa fare altro ! ciao ciao !
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
magari servisse a risolvere il problema!!! Ma scusami cosa cambierebbe?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Credimi che cambia !
Sinceramente questo non è un problema dovuto all'Hardware del tuo PC ma un problema dei driver di cattura !!! Probabilmente si è sputtanato qualcosa nel sistema operativo ! Provare non costa nulla ! Cmq per maggiori info chiedi pure nella sezione dedicata alle schede video ! Potranno darti maggiori chiarimenti ! Ciao ciao !
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
ce provo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.